IQT si parla di politica senza demonizzare gli avversari (solo idee!) (1 Viewer)

Skorpio

Nuovo forumer
Questo è troppo!
Accusare una persona che in una spiaggia di nudisti/naturisti si denuda è il como!
Mi sono scocciato di questo metodo Boffo. Se questi sono gli argomenti del PDL, lo dico con tristezza, non mi presenterò al seggio.
Ma vogliamo tornare alla politica?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Questo è troppo!
Accusare una persona che in una spiaggia di nudisti/naturisti si denuda è il como!
Mi sono scocciato di questo metodo Boffo. Se questi sono gli argomenti del PDL, lo dico con tristezza, non mi presenterò al seggio.
Ma vogliamo tornare alla politica?

Scusa, Skorpio: ti ho copiato un messaggio perché auspico un thread sulla politica "vera", senza scrivere "questo copula con le prostitute, quest'altro è omosessuale, questa qui ha fatto un p.....o a quest'altro per far carriera".

Le idee, dicevamo. Non princìpi, ma cose concrete.
Evitiamo di scrivere "tagliare il numero o i compensi dei parlamentari", perché a quelle cose si arriverà, semmai, solo con una rivoluzione cruenta.
Ci sono idee?

Inizio io.
Proposta n.1
Senza abbattere palazzi: nelle vie cittadine larghe più di X metri [X = parametro da definire "politicamente", ma non localmente], almeno 2 metri di tale larghezza sono da riservare a piste ciclabili protette dal traffico.
 

patatina 77

Creatore di UGC
1 legiferare moltissime leggi, in modo da arrivare ad un milione. Così otterremo più disciplina e molto più lavoro per il terziario e il quadriterziario. E non tirate fuori il solito discorso che così s'affossa la produzione
 

Claire

ἰοίην
aumentare le risorse per il trasporto pubblico, in modo da disincentivare l'acquisto di automobili per lo meno nelle grandi città
 

Ignatius

sfumature di grigio
aumentare le risorse per il trasporto pubblico, in modo da disincentivare l'acquisto di automobili per lo meno nelle grandi città

Interessante, ma poi il profluvio di tasse dai carbutanti con cui si mantiene la baracca dove prendiamo?

Giusto: manca la copertura finanziaria.
Il capo dello Stato non potrebbe ricevere una simile proposta.

Ma per questa volta, la copertura finanziaria la offro io: divieto di sostentamento, in qualunque forma diretta o indiretta, delle scuole non statali.
I risparmi vanno a nuove tratte per i mezzi di trasporto pubblici.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Giusto: manca la copertura finanziaria.
Il capo dello Stato non potrebbe ricevere una simile proposta.

Ma per questa volta, la copertura finanziaria la offro io: divieto di sostentamento, in qualunque forma diretta o indiretta, delle scuole non statali.
I risparmi vanno a nuove tratte per i mezzi di trasporto pubblici.

Nn sono sufficienti; inoltre, strano ma verissimo, se la qtà di studenti pvt finissero nelle pubbliche l' aggravio per le statali sarebbe ben oltre quanto ri.preso.

Vabbè, ...Ghe pensi mi ... :prr:.....Sostituzione integrale del parco macchine attuale con auto elettriche, di produzione nazionale ma nn fiat (quota a limitazione..) con generazione della corrente mediante cella a combustibile alimentata da idorcarburi + semplici tipo ch3ch2oh oppure ch3oh; quindi si possono ottenere sia per via bio piante et alghe oppure per cracking petrolifero oppure dal gas; Quindi abbiamo lavoro e tasse .... e bassissimo impatto ambientale...Inoltre al cella a combustibile ha una resa notevolmente maggiore rispetto ad un classico endotermico a ciclo otto o diesel ...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Costruzione di generatori dalle correnti marine (sempre di prodzione autoctona..) et dai venti con impainti off shore e nei punti che sono ricchi di energia cinetica : gli ambientalici che protestano, arruolati in massa con bicicletta ed alternatore incorporato. vantaggi? si tengono in salute (quindi migliorimao il deficit sanitario :up:) riducendo inoltre il deficit energetico. svantaggi.. boh si deve chiederlo a loro. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto