IQT Si Lotta Contro La TossicoDipendenza Dando Il Buon Esempio: ho ridotto dell'83,3% (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ho ridotto dell'83,3(periodico) % il mio consumo di droga, da una decina di giorni.




Prima della cura disintossicante, ingerivo:
  1. un caffè e oltre mezzo (diciamo 1,6) a colazione;
  2. in ufficio, appena arrivato, un altro caffè della macchinetta;
  3. dopo pranzo, il caffe n. 3,6 [Illy, al bar].
Ora mi limito al mio mezzo abbondante (0,6), fonte Nespresso, a colazione.

I primi due giorni ho avuto una lieve crisi da astinenza (il caffè può essere usato come farmaco per il mal di testa, e infatti in quei primi momenti me doleva un poquito la cabeza), ma ora è tutto passato.

Anzi, potrei passare anche da 0,6 a 0 senza alcuna crisi. Ma per ora mi basta la soddisfazione di non essere più un tossicodipendente.



Ci tengo a precisare che ho diffuso questa notizia a mercati chiusi, altrimenti le azioni della Nestlé (che d'ora in poi produrrà 365 o 366 capsule Nespresso in meno) sarebbero crollate in modo alquanto repentino e sospetto.


Per deformazione professionale, ho fatto un conticino: smettendo di bere i miei 3 caffè giornalieri, il risparmio annuale è di oltre 300 (trecento) euro.


Facciamo che, per non sprecare spazio sul server, oltre a dichiarare da quali droghe vi siete disintossicati, IQT mi date anche consigli su come investire gli oltre 300 euro risparmiati annualmente:

  • beneficenza?
  • beneficenza alla Canon (EF 50mm F/1.4 o EF 85mm F/1.8 o un flash)?
  • azioni Fiat?
  • beneficenza a favore dei lavoratori Nestlé e Illy cassintegrati?
  • beneficenza a favore di lavoratrici specializzate ovvero sesso a pagamento con donnine di facili costumi?
  • [tra circa tre anni] 1.000 euro di BOT annuali, che mi serviranno quando sarò vecchio, cioè tra quattro anni?
Grazie per l'attenzione.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ti consiglio il penultimo cosi' aiuti i paesi in via di sviluppo, fai una buoma azione, un'opera di b ene.
 

patatina 77

Creatore di UGC
300 euro?

investili in oro, orecchini per i 3/5 della tua famiglia.

o se beneficenza

aiuta qualche piccola comunità paesana in difficoltà, schiacciata dalla scomparsa della libera iniziativa e conseguente assenza di attività locali, dal disgrego del tessuto sociale, per via della globalizzazione.

Io dico NO! ai "paesi dormitorio."
 

patatina 77

Creatore di UGC
-Come dissi ho ridotto drasticamente l'assunzione di alcool. Attualmente sono un consumatore oltre la media nazionale di 33 litri di vino all'anno, quindi niente da vantarsi, ma nettamente inferiore alla media territoriale.
Questo solo per attenermi alla normativa vigente in fatto di alcool perchè la salute ce l'ho buona e gli esami del sangue sono apposto.

-Il tabagismo resta il mio punto dolente, lo considero un punto a parte e per il momneto non approfondisco.

Gli esperti dei SER.T dicono che per avere buone possibilità di disintossicarsi, è indispensabile evitare il binomio luoghi-persone. Per cui, ritornando al tabagismo, se volessi seriamente smettere dovrei evitare chi fuma e dove si fuma.
Nel mio caso, praticamente si tratterebbe di ridurmi alla clausura :( anzi no, frequentare solo l'oratorio.

Tuttavia a quanto sopra si aggiunga che po si dovrebbero eliminare le abitudini che inducono alla dipendenza come il caffè-sigaretta. E quindi considerto che ho un discreto uso di caffè 1 di bar 3 di moka e 1 di macchinetta, smetto prima col caffè? E con cosa lo sustituisco? Infusi di rababrbaro?

Quello che temo non è la nevrosi da astinenza ma la stipsi molto frequente in questi casi.
 

Claire

ἰοίην

Facciamo che, per non sprecare spazio sul server, oltre a dichiarare da quali droghe vi siete disintossicati, IQT mi date anche consigli su come investire gli oltre 300 euro risparmiati annualmente:

  • beneficenza?
  • beneficenza alla Canon (EF 50mm F/1.4 o EF 85mm F/1.8 o un flash)?
  • azioni Fiat?
  • beneficenza a favore dei lavoratori Nestlé e Illy cassintegrati?
  • beneficenza a favore di lavoratrici specializzate ovvero sesso a pagamento con donnine di facili costumi?
  • [tra circa tre anni] 1.000 euro di BOT annuali, che mi serviranno quando sarò vecchio, cioè tra quattro anni?
Grazie per l'attenzione.


Anch'io ho ridotto il consumo di caffè, ma il mio ridotto è tantissimo, rispetto a te.

Prima assumevo, in settimana:
2 caffè al mattino
1 caffè prima di pranzo
2 caffè dopo pranzo
2 caffè verso le 17
2 caffè verso le 20 e
2 caffè verso le 23/24

Sempre 2 caffè, perché ho la moka da due e, essendo sola, la bevo tutta io.
Tot. 11 caffè al giorno massimo, con lievi variazioni.

Nel fine settimana, dividendo la moka col marito ed avendo un marito che rompe per il mio consumo di caffè:

1 al mattino
1 dopo pranzo
1 nel pomeriggio (a volte 2)
1 dopo cena

Oggi ne prendo, in settimana:
2 al mattino
2 dopo pranzo
2 dopo cena

Nel week end come sopra.


Non ho idee per i 300 euro. Io sinceramente li terrei in banca, liquidi.
Ma io non capisco un cavolo di soldi.:help:
 
Ultima modifica:

Sen

ευαiσθητος
Ma il caffè crea dipendenza ? Io prima dei 24 anni non ne bevevo nemmeno uno, adesso se non prendo il solito caffè la mattina appena alzato o verso le 9 mi sento.. a disagio
 

Oshark

Ocean Soul
da un anno sono passato da 4-5 al giorno a 2-3 al giorno

quello che risparmi, Ign ... prendi un titolino sul mercato minore USA, che so ... nanotecnologie ... e li butti via lì ...
 

Users who are viewing this thread

Alto