IQT si fanno domande a Claire (che, se vuole, risponde) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
127) Sai che Chiara è un gran bel nome?
128) Sai che due bambine su 7, in un prossimo ponte pasquale con famiglie scoutiste laiche, si chiamano Chiara?
129) Sai che l'unica Chiara - che al momento mi sovviene - che mi sta sulle balle è Chiara Ferragni (la diedi per morta su tediumvitae, ma purtroppo vanamente)?
 

Claire

ἰοίην
127) Sai che Chiara è un gran bel nome?

Anche a me piace e sono lieta piaccia anche a te:)


128) Sai che due bambine su 7, in un prossimo ponte pasquale con famiglie scoutiste laiche, si chiamano Chiara?

Non lo sapevo ma non mi stupisce, siamo in tante

129) Sai che l'unica Chiara - che al momento mi sovviene - che mi sta sulle balle è Chiara Ferragni (la diedi per morta su tediumvitae, ma purtroppo vanamente)?

Mi chiedo ancora come tu faccia a sapere chi sia costei, io non lo sapevo;)
 

Ignatius

sfumature di grigio
129) Sai che l'unica Chiara - che al momento mi sovviene - che mi sta sulle balle è Chiara Ferragni (la diedi per morta su tediumvitae, ma purtroppo vanamente)?

Mi chiedo ancora come tu faccia a sapere chi sia costei, io non lo sapevo;)
130) Bada che qui sey autorizzata a rispondere: se vuoi fare o farti domande devi aprire un apposito thread.
Comunque scopersi l'abominevole esistenza di Chiara Ferragni quando google iniziò a completare le ricerche, e se uno cercava "flickr", google proponeva, nella barra di ricerca, "flickr chiara ferragni".
Una domanda a cui Chiara Ferragni saprebbe (forse) rispondere: il rapporto tra apertura del diaframma e profondità di campo è diretto o inverso?
131) Esistono bombe intelligenti?
132) Le armi di distruzione di massa di Saddam le conservi tu in giardino?
 

Claire

ἰοίην
130) Bada che qui sey autorizzata a rispondere: se vuoi fare o farti domande devi aprire un apposito thread.
Comunque scopersi l'abominevole esistenza di Chiara Ferragni quando google iniziò a completare le ricerche, e se uno cercava "flickr", google proponeva, nella barra di ricerca, "flickr chiara ferragni".
Una domanda a cui Chiara Ferragni saprebbe (forse) rispondere: il rapporto tra apertura del diaframma e profondità di campo è diretto o inverso?

Non lo so:(

131) Esistono bombe intelligenti?

NO

132) Le armi di distruzione di massa di Saddam le conservi tu in giardino?

no, in giardino ho solo il tartarughino, peraltro ancora in letargo
 

Ignatius

sfumature di grigio
Santo cielo.
La profondità di campo è inversamente proporzionale alla lunghezza dell'obiettivo, inversamente proporzionale all'apertura del diaframma, direttamente proporzionale alla distanza tra fotografo e soggetto, inversamente proporzionale alle dimensioni del sensore.
Il tutto da intendersi coeteris paribus, e tenendo conto che i rapporti sono diretti o inversi ma non lineari.
Se vuoi un esempio:
Online Depth of Field Calculator
è un sito che ti dice che, su una macchina full-frame, un obiettivo da 100mm con apertura F/4 che riprende un soggetto a tre metri, avrai una profondità di campo di 20,9 cm.

133) Cos'è la profondità di campo?
134) E' vero che "dentro agli occhi delle donne - ci sta tutto il mondo intero"?
135) rompono più i figli maschi o le figlie femmine?
 

Claire

ἰοίην
Santo cielo.
La profondità di campo è inversamente proporzionale alla lunghezza dell'obiettivo, inversamente proporzionale all'apertura del diaframma, direttamente proporzionale alla distanza tra fotografo e soggetto, inversamente proporzionale alle dimensioni del sensore.
Il tutto da intendersi coeteris paribus, e tenendo conto che i rapporti sono diretti o inversi ma non lineari.
Se vuoi un esempio:
Online Depth of Field Calculator
è un sito che ti dice che, su una macchina full-frame, un obiettivo da 100mm con apertura F/4 che riprende un soggetto a tre metri, avrai una profondità di campo di 20,9 cm.

133) Cos'è la profondità di campo?

Ehm.......penso che sia la distanza tra il punto più a fuoco e quello meno a fuoco davanti ad un obiettivo fotografico:-?
(mio padre era un fotografo abbastanza in gamba e qualcosina me l'aveva spiegato, ma ho rimosso il 90% di quel che lo riguarda, quindi non so se ho sparato una cavolata)

134) E' vero che "dentro agli occhi delle donne - ci sta tutto il mondo intero"?

In tutti gli occhi espressivi, non solo in quelli delle donne.

135) rompono più i figli maschi o le figlie femmine?

Per la mia limitata esperienza direi UGUALE, a volte più uno, a volte l'altra.
 

Ignatius

sfumature di grigio
133) Cos'è la profondità di campo?

Ehm.......penso che sia la distanza tra il punto più a fuoco e quello meno a fuoco davanti ad un obiettivo fotografico:-?
(mio padre era un fotografo abbastanza in gamba e qualcosina me l'aveva spiegato, ma ho rimosso il 90% di quel che lo riguarda, quindi non so se ho sparato una cavolata)

:noo: Proverò con Chiara Ferragni (RIP). Però sei sulla strada giusta. :up:
136) Perché solo io ti faccio domande IQT?
137) Inviteresti Notargiacomo ad iscriversi aQF?
138) Hai per caso trovato una fidanzata maggiorata per Saunders?
 

Claire

ἰοίην
:noo: Proverò con Chiara Ferragni (RIP). Però sei sulla strada giusta. :up:
136) Perché solo io ti faccio domande IQT?

Non lo so, forse perchè tu sei il più originale:)

137) Inviteresti Notargiacomo ad iscriversi aQF?

mmmmmmm no

138) Hai per caso trovato una fidanzata maggiorata per Saunders?

In realtà a Saunders non piacciono le maggiorate così a priori.
Non ha misure ideali in mente quando pensa a una bella donna;)
Però, no.... non gliel'ho trovata:(
 

Ignatius

sfumature di grigio
In realtà a Saunders non piacciono le maggiorate così a priori.
Non ha misure ideali in mente quando pensa a una bella donna;)
Però, no.... non gliel'ho trovata:(

139) Parteciperesti ad un raduno forumistico con Saunders?
140) Parteciperesti ad un raduno motociclistico con mostromarino?
141) Parteciperesti ad un raduno con manifestazione anti-infradito con bluck?





PS Saunders non è capace di concentrarsi sugl'interruttori, se osserva certe foto.
 

Allegati

  • b94b4e2d7dd1eb397d01358fa37024db7b83552d_m.png
    b94b4e2d7dd1eb397d01358fa37024db7b83552d_m.png
    952,1 KB · Visite: 182

Users who are viewing this thread

Alto