IQT si fanno domande a Claire (che, se vuole, risponde) (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Oh mamma
:wall::wall::wall:
Taccio sulla I del pasticciere.

Ai tempi della storia non c'erano i grassi idrogenati e secondo me nemmeno lo zucchero raffinato come lo conosciamo noi.
Era il 1600 più o meno.
Non era di Gallarate, la poveretta :lol::lol::lol::lol:
L'assossionio mi sfugge...;);)

1) Sulla I di pasticciere, si potrebbe aprire un fecondo thread. Riservato ai plurilaureati, però.
2) "assassionio" è un errore di battitura (càpita)
3) l'aristocrazia (e poi la borghesia) si è sempre nutrita peggio delle classi contadine / popolari (più varietà, ma per il resto era meglio l'alimentazione popolare... quando c'era)


Ah.
Conosci "La saggia Ghita"?
 

Ignatius

sfumature di grigio
NO!
Non la conoscevo!
Bellissima

Ricordo che nella versione integrale si precisava che Ghita avea le scarpe rosse.
57) Dici che è rilevante?
58) Sennò, perché i fratelli Grimm l'avrebbero scritto?
59) E, se sì, perché è rilevante?
60) Sei favorevole alle quote rosa nella Moderazione?
61) Sei favorevole alle quote rosa in Politica?
62) Sei favorevole alle quote rosa nei Consigli di Amministrazione delle Società quotate in Borsa?
63) Sei favorevole alle quote rosa nei Consigli di Amministrazione delle Società non quotate?
 

Claire

ἰοίην
Ricordo che nella versione integrale si precisava che Ghita avea le scarpe rosse.
57) Dici che è rilevante?
58) Sennò, perché i fratelli Grimm l'avrebbero scritto?
59) E, se sì, perché è rilevante? secondo me denota che Ghita era una donna particolare, visto che una volta le scarpe rosse erano "strane"
60) Sei favorevole alle quote rosa nella Moderazione?
61) Sei favorevole alle quote rosa in Politica?
62) Sei favorevole alle quote rosa nei Consigli di Amministrazione delle Società quotate in Borsa?
63) Sei favorevole alle quote rosa nei Consigli di Amministrazione delle Società non quotate?

Sono favorevole alle quote rosa, ma solo perchè non vedo altro modo di sbloccare la situazione penosa di sottorappresentanza femminile.
Sarebbe meglio NON aver bisogno di quote rosa.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Sono favorevole alle quote rosa, ma solo perchè non vedo altro modo di sbloccare la situazione penosa di sottorappresentanza femminile.
Sarebbe meglio NON aver bisogno di quote rosa.

64) Come mai, secondo te, sebbene la maggior parte degli elettori siano di sesso femminile, la maggior parte degli eletti sono di sesso maschile?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Perchè ci sono le liste bloccate e poche candidate

65) Secondo te, perché ci sono poche candidate?
66) Secondo te, in media, le donne che salgono agli onori della cronaca politica (nei ministeri, nei consigli regionali ecc.), conferiscono una buona immagine al gentil sesso?
 

Claire

ἰοίην
65) Secondo te, perché ci sono poche candidate? perchè la politica è maschilista, la società è maschilista.
66) Secondo te, in media, le donne che salgono agli onori della cronaca politica (nei ministeri, nei consigli regionali ecc.), conferiscono una buona immagine al gentil sesso? Mica tanto... Ho anche dei dubbi sui motivi delle loro nomine....
Le donne che valgono davvero difficilmente vengono spinte avanti: i maschi hanno paura di una donna forte e in gamba!
 

Ignatius

sfumature di grigio
65) Secondo te, perché ci sono poche candidate? perchè la politica è maschilista, la società è maschilista.
66) Secondo te, in media, le donne che salgono agli onori della cronaca politica (nei ministeri, nei consigli regionali ecc.), conferiscono una buona immagine al gentil sesso? Mica tanto... Ho anche dei dubbi sui motivi delle loro nomine....
Le donne che valgono davvero difficilmente vengono spinte avanti: i maschi hanno paura di una donna forte e in gamba!

67) Pensi dunque che, se le donne forti e in gamba (nonché oneste e in buona fede) sono osteggiate (dai maschi), in compenso la Politica sia piena di maschi forti e in gamba (nonché onesti e in buona fede)?
68) Secondo te, come mai i libri di matematica spendono decine, centinaia di pagine per i, la radice quadrata di -1?
69) Secondo te, il fatto che io sia il solo a sottoporti domande vuol dire che i forumisti e le forumiste si rendono conto che le mie sono le migliori domande che ti possano essere rivolte, oppure che nessun altro ha dei dubbi da sottoporti, oppure che sei piccola e nera, oppure varie ed eventuali?
70) A quanti anni ci si può iscrivere ad un forum di finanza, sezione cazzeggio, secondo te?
71) Se te ne ricordi almeno una, ci scrivi una barzelletta?
 

Claire

ἰοίην
67) Pensi dunque che, se le donne forti e in gamba (nonché oneste e in buona fede) sono osteggiate (dai maschi), in compenso la Politica sia piena di maschi forti e in gamba (nonché onesti e in buona fede)? No, i maschi sono troppo attaccati al potere e alla poltrona e si lasciano corrompere pur di non perdere i loro privilegi.
68) Secondo te, come mai i libri di matematica spendono decine, centinaia di pagine per i, la radice quadrata di -1? Non saprei. Sono allergica alle radici quadrate
69) Secondo te, il fatto che io sia il solo a sottoporti domande vuol dire che i forumisti e le forumiste si rendono conto che le mie sono le migliori domande che ti possano essere rivolte, oppure che nessun altro ha dei dubbi da sottoporti, oppure che sei piccola e nera, oppure varie ed eventuali? secondo me significa due cose: la prima che tu sei il più matto di tutti, la seconda che io sono piccola e nera (e un po' lo sono davvero;))
70) A quanti anni ci si può iscrivere ad un forum di finanza, sezione cazzeggio, secondo te? Non so....
71) Se te ne ricordi almeno una, ci scrivi una barzelletta?
Homo sedebat tranquillus et mangiabat suam minestram. Repente giungebat ape et dicebat: "Ego sum Titus!" sed homo continuabat mangiare tranquillus suam minestram.
Postero die haec se repetebat: homo sedebat tranquillus et mangiabat suam minestram. Repente giungebat ape et dicebat: "Ego sum Titus!" sed homo continuabat mangiare tranquillus suam minestram.
Haec se repetebat per multos dies. Ape giungebat et dicebat: "Ego sum Titus!" sed homo continuabat mangiare tranquillus suam minestram.

Morale: L'ape-Tito vien mangiando.

:specchio::rolleyes::D
 

Users who are viewing this thread

Alto