IQT non vogliamo lasciarli lavorare (1 Viewer)

Cami

Nuovo forumer
Va bene, a parte i luoghi comuni e le frasi fatte che valgono zero sia per un genere che per un altro.. a me di quel ddl spaventa il fatto che vada a normare e standardizzare con la mediazione obbligatoria quei casi di separazione che sono sì la minoranza ma sono anche quelle più problematiche, invece che tutelarle le espone verso un conflitto continuo e pericoloso.
 

ROVIGO

Forumer storico
Si vuole dare per scontato che il DdL passi così com'è senza emendamenti al Senato. MA-QUANDO-MAI!!! SE e sottolineo SE passasse al Senato alla :eplus:Camera :boxe:KO!

In Italia per NON far approvare un qualsivoglia DdL basta inserirvi modifiche su: aborto/divorzio/patti lateranensi.

:)Appppproppposito di luoghi comuni e frasi fatte>>>>>>>una tempesta in un bicchier d'acqua, senza bicchiere&l'acqua:)
 

Claire

ἰοίην
Si vuole dare per scontato che il DdL passi così com'è senza emendamenti al Senato. MA-QUANDO-MAI!!! SE e sottolineo SE passasse al Senato alla :eplus:Camera :boxe:KO!

In Italia per NON far approvare un qualsivoglia DdL basta inserirvi modifiche su: aborto/divorzio/patti lateranensi.

:)Appppproppposito di luoghi comuni e frasi fatte>>>>>>>una tempesta in un bicchier d'acqua, senza bicchiere&l'acqua:)
È stato presentato in commissione giustizia in sede redigente.
Il testo che arriva alle Camere non potrà essere emendato
 

Cami

Nuovo forumer
Certi "tecnicismi" io non li conosco quindi non saprei Rovigo, però se non discutiamo almeno in merito agli intenti di un ddl IQT.. non so cosa altro dirvi, c'è il sole oggi!
Se il senso è che non si possono proporre emendamenti qual'è la differenza con la "ghigliottina"? Sono una capra, lo so..
 

ROVIGO

Forumer storico
;)Gli emendamenti si possono fare in commissione e il DdL può essere rigettato dal Capo di Stato.(1 volta...ammesso che ci arrivi)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Certi "tecnicismi" io non li conosco quindi non saprei Rovigo, però se non discutiamo almeno in merito agli intenti di un ddl IQT.. non so cosa altro dirvi, c'è il sole oggi!
Se il senso è che non si possono proporre emendamenti qual'è la differenza con la "ghigliottina"? Sono una capra, lo so..

E' uno degli iter legislativi possibili: quello in sede redigente è un ibrido.
La commissione discute gli articoli uno per uno poi l'assemblea approva o respinge.

Serve per accelerare i tempi e più o meno per blindare il testo.
Però sono andato a vedermi la commissione e le opposizioni mi pare siano leggermente sovra rappresentate.
 

Claire

ἰοίην
Certi "tecnicismi" io non li conosco quindi non saprei Rovigo, però se non discutiamo almeno in merito agli intenti di un ddl IQT.. non so cosa altro dirvi, c'è il sole oggi!
Se il senso è che non si possono proporre emendamenti qual'è la differenza con la "ghigliottina"? Sono una capra, lo so..
In commissione redigente significa che la Commissione in cui è stato presentato il testo del ddl lo deve poi portare alle Camere per essere approvato o cassato in toto.
La Commissione giustizia può, dunque, decidere che il ddl va bene così (e così sperava il Senatore della santa inquisizione) e farlo passare alle camere o cambiarlo in parte o del tutto, volendo.

Adesso l'iter è rallentato e hanno chiesto di essere ascoltate una sessantina di associazioni varie e si spera che almeno gli artt più contestati (9,11,12,17 e 18) vengano radicalmente cambiati.

Io spero invece che venga ritirato del tutto: inficiato di marciume.
 

Users who are viewing this thread

Alto