IQT li lasciamo lavorare (2 lettori)

f4f

翠鸟科
“Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo” ( Voltaire)

Questo, a Mio avviso, è IL principio e la base della democrazia.
Insultare gli “altri” perché non condividono Il Tuo pensiero è ARROGANZA!! Ergo, la Democrazia è un’altra “cosa” e l’arroganza la base per la violenza!!

esattamente: l'insulto esplicito crea la base per la violenza
 

f4f

翠鸟科
Nemmeno io. Però di fronte a certi scempi sorridere come una beota, sarebbe - appunto - idiota :D
Così rivendico il diritto di dire che votare la marmaglia che è al Governo è stato da idioti.
Se uno vuol continuare nella sua idiozia, liberissimo. Ma, siccome danneggia tanti e tante e anche me, un sano "idiota!" ci sta eccome. :-o


teh finalmente una argomentazione !!
sono pienamente convinto


da oggi, se qualcuno in questo forum dice scempi, posso dirgli che è un idiota
meglio. se io penso che lui dica qualcosa di sbagliato, gli darò dell'idiota !!
e se lui continua liberamente a continuare e esprimere le sue idee, gli darò dell'idiota più e più volte !!


sarà una bellissima primavera :D
 

f4f

翠鸟科
C'è una larga parte della popolazione che non conosce i fatti attuali e la storia passata e lo dico riferendomi trasversalmente a chi vota dx, sx, 5S e anche a chi non vota. Possono continuare a votare quello che pensano giusto ma dovrebbero capire che verso ciascun fatto devono avere un atteggiamento critico/agnostico, e solo valutando ogni fatto e le sue evoluzioni (che a volte richiedono settimana per svilupparsi) potranno fare una valutazione complessiva e votare consapevolmente quando è il momento opportuno. Personalmente dico di fare molta attenzione a Salvini perché sta facendo un gioco molto pericoloso, stimola la forte reazione delle persone che a fatica sbarcano il lunario verso altri gruppi sociali o culturali "deboli" (ieri erano i meridionali, oggi sono i migranti, domani chissà) per ottenere consenso. Se fosse uno di sinistra - o pseudo sinistra - a farlo metterei altrettanto in guardia i sostenitori che mi sembrassero acritici. Parlo per quel che posso, ovviamente, secondo le mie possibilità e conoscenze e non ho certo la verità in tasca. Se c'è qualcuno che pensa di essere perfettamente consapevole del suo gioco e gli va bene così, ok, si tenga le proprie idee, pare che siamo in democrazia ancora e che funzioni così. Poi i conti li faremo alla fine, forse quando non ci saremo più! :benedizione:

nel lungo periodo, saremo tutti morti. Keynes

ma nel breve, ricordo un certo f4f quando IQF evidenziò il viaggio del Salvini da Putin ... 2015 ...
oggi , leggiamo della _Bestia
"La bestia", ovvero del come funziona la propaganda di Salvini | Rolling Stone Italia
 

f4f

翠鸟科
Infatti. Ma non mi sembra che siano anti democratici o che io rischi di farmi togliere il diritto di voto :D

non ti sembra che siano antidemocratici ....
il voto non serve più, o meglio serve sempre a meno, se arrivano certi modi di intendere la cosa pubblica
prova a leggere di quello che succede in Polonia
Polonia | In Podkarpackie l'aborto non esiste più, ma le donne rialzano la testa
o con Orban
Ungheria: 10 mila in piazza contro 'legge schiavitù' Orban - Mondo

e continua a sorridere

ah: loro sono convinti di aver ragione e, anche se non ho prove, penso proprio che diano dell'idiota a chi non la pensa come loro
e come idioti di sicuro li trattano
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
:mbe: Quando si vuole avere ragione......o meglio, NON volere riconoscere le ragioni degl'altri, si prende un " lanternino " e si va' alla ricerca dell'impresentabile , in ogni gruppo organizzato lo si trova (se non c'è lo si inventa), per incolpare strumentalmente TUTTI.:bye:


è uno dei modi per gestire una discussione
un altro è quello di fare affermazioni portate all'estremo
o mettere faccine ironiche ( ad esempio la :D )
 

f4f

翠鸟科
il metodo dello scivolamento antidemocratico è ben applicato:
Perché la strategia di Salvini è calpestare le regole dell'ordine democratico

E'la scientifica immissione di sue nuove regole che cancellino quelle democratiche.
La sua idea è che la gente deve farci abitudine, dovrà adeguarsi, accettarle, considerare normale quel che normale non è.
Comportamenti e "nuove regole" che la legge ancora in vigore considera invece reati, come reato è violare il silenzio elettorale.
Salvini questa mattina si è ripetuto dopo aver calpestato altre regole dell'ordine democratico, che - suo malgrado - è basato sulla divisione dei poteri e sul rispetto delle sentenze. Infatti, era andato a trovare in carcere, come fosse un martire, un tale condannato per aver sparato ad un ladro che era entrato nella sua azienda ma che era ormai immobilizzato quando il "martire" gli ha sparato addosso.
Come scrive l'amico Guido Ruotolo, Salvini ha omaggiato una "tentata esecuzione". Ma, poco importa a Salvini, a lui serve tutto quello che punta allo stomaco malato del Paese, le spara grosse e spara pure che chiederà la grazia per il suo "martire". Peccato per lui che non sia sua competenza accettare la domanda di grazia a firma Salvini Matteo. A questo non ci siamo arrivati.
Nell'attesa, c'è chi ancora si scandalizza per quel che fa e dice Salvini. "E'più forte di lei, non ci riesce proprio a rispettare le regole e le istituzioni?", dice uno dei commenti al video promozionale di Salvini, che comunque rastrella tanti commenti di sostegno. Non c'è più da scandalizzarsi, ma da preoccuparsi. Non ci si deve rassegnare.


il metodo è chiaro: non argomentazioni ma aggressioni e offese
lasciamoli lavorare
non mi sembrano antidemocratici
 
Ultima modifica:

Stic@zzi

Guest
si delinea un bel 10% per i 5s dal 40% precedente, quando governi bene vieni premiato...
 

ROVIGO

Forumer storico
si delinea un bel 10% per i 5s dal 40% precedente, quando governi bene vieni premiato...
Incompetenza e ignoranza con una buona dose di arroganza.
Si sono autocondannati

:-? Volendo vedere si può vedere : MADONNE-CHE-PIANGONO&MARZIANI-CHE-ARRIVANO:)

Però>>>>> il m5s al 10% e lega 12% circa, considerando che nelle elezioni REGIONALI 2014 NON c'erano............ non mi sembra una DEBACLE!!!
MENTRE CHI C'ERA
nel 2014, come ad esempio il P.D.&F.I. , passano nel 2019 ,
rispettivamente dal 22% al 13% (P.D.)......dal 18% al 8% (F.I.) circa, magari obbiettivamente>>obbiettivando........debacle E'!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto