IQT li lasciamo lavorare (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Si certo.
Se dico a un'amica che ha votato Lega che per me è stata idiota ho certamente il potere di levarle il diritto di voto :D

Ammazza. Non sapevo di essere così potente! :mumble: :eek:

Buono a sapersi :-o
:D


bella argomentazione!

facciamo che la tua amica pensi che tu abbia volontà suicida e voglia assistere alla morte dei tuoi familiari senza reagire:
un comportamento certamente così autolesionista da essere irrazionale
e quindi anche lei ha lo stesso diritto di dirti che sei stata idiota a non votare Lega

diciamo che all'inizio si perdono un pò di amici,
poi si creano un pò di tensioni e disordini,
e poi a togliere il diritto di voto ci pensa qualcuno che si nomina a pacificatore:
infatti è proprio dai micro-conflitti che è facile far nascere un certo tipo di consenso, Weimar docet
un pò come creare un problema immigrazione chiudendo i centri, per dire
 

ROVIGO

Forumer storico
Si certo.
Se dico a un'amica che ha votato Lega che per me è stata idiota ho certamente il potere di levarle il diritto di voto :D

Ammazza. Non sapevo di essere così potente! :mumble: :eek:

Buono a sapersi :-o
:D

“Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo” ( Voltaire)

Questo, a Mio avviso, è IL principio e la base della democrazia.
Insultare gli “altri” perché non condividono Il Tuo pensiero è ARROGANZA!! Ergo, la Democrazia è un’altra “cosa” e l’arroganza la base per la violenza!!
 

ROVIGO

Forumer storico
io non voglio togliere il voto a nessuno, voglio solo spiegare in parole povere e semplici (come è giusto che sia) che possono tranquillamente continuare a votare tutto quello che vogliono, ma forse con una consapevolezza maggiore grazie alla conoscenza di fatti e idee che ora ignorano....
SICURA che lo ignorano? non possono , semplicemente, pensarla diversamente.
 

ROVIGO

Forumer storico
In realtà l'aforisma era di Beatrice Hall. Però era una donna e Voltaire glielo ha fregato (e pure da morto!)
:up: Lo aggiunse nella biografia che scrisse su Voltaire. Ma ;) quest'ultimo è più....conoscito;
e :) ....i lettori della biografia lo attribui-rono/scono a Voltaire.
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
io non voglio togliere il voto a nessuno, voglio solo spiegare in parole povere e semplici (come è giusto che sia) che possono tranquillamente continuare a votare tutto quello che vogliono, ma forse con una consapevolezza maggiore grazie alla conoscenza di fatti e idee che ora ignorano....
Nemmeno io. Però di fronte a certi scempi sorridere come una beota, sarebbe - appunto - idiota :D
Così rivendico il diritto di dire che votare la marmaglia che è al Governo è stato da idioti.
Se uno vuol continuare nella sua idiozia, liberissimo. Ma, siccome danneggia tanti e tante e anche me, un sano "idiota!" ci sta eccome. :-o
 

Stic@zzi

Guest
Nemmeno io. Però di fronte a certi scempi sorridere come una beota, sarebbe - appunto - idiota :D
Così rivendico il diritto di dire che votare la marmaglia che è al Governo è stato da idioti.
Se uno vuol continuare nella sua idiozia, liberissimo. Ma, siccome danneggia tanti e tante e anche me, un sano "idiota!" ci sta eccome. :-o

bhe ma quelli che hanno votato il governo pensano lo stesso di te :D
 

ROVIGO

Forumer storico
C'è una larga parte della popolazione che non conosce i fatti attuali e la storia passata e lo dico riferendomi trasversalmente a chi vota dx, sx, 5S e anche a chi non vota. Possono continuare a votare quello che pensano giusto ma dovrebbero capire che verso ciascun fatto devono avere un atteggiamento critico/agnostico, e solo valutando ogni fatto e le sue evoluzioni (che a volte richiedono settimana per svilupparsi) potranno fare una valutazione complessiva e votare consapevolmente quando è il momento opportuno. Personalmente dico di fare molta attenzione a Salvini perché sta facendo un gioco molto pericoloso, stimola la forte reazione delle persone che a fatica sbarcano il lunario verso altri gruppi sociali o culturali "deboli" (ieri erano i meridionali, oggi sono i migranti, domani chissà) per ottenere consenso. Se fosse uno di sinistra - o pseudo sinistra - a farlo metterei altrettanto in guardia i sostenitori che mi sembrassero acritici. Parlo per quel che posso, ovviamente, secondo le mie possibilità e conoscenze e non ho certo la verità in tasca. Se c'è qualcuno che pensa di essere perfettamente consapevole del suo gioco e gli va bene così, ok, si tenga le proprie idee, pare che siamo in democrazia ancora e che funzioni così. Poi i conti li faremo alla fine, forse quando non ci saremo più! :benedizione:
CONCORDO! C'é tempo!!!!
Le persone in genere, non in assoluto, guardano prima al proprio benessere e poi (alcuni ) a quello altrui; spesso confondendo i bisognosi con i…..furbi : che del “bisogno” ne hanno fatto un MESTIERE!

Salvini è dov’è perché la “sinistra” era ed é INDECOROSA!

Il M5S ha “raccolto” quelli che credevano fosse arrivata la "guida" per il PAESE di CUCCAGNA!
 

Users who are viewing this thread

Alto