IQSF qualcuno ha votato Lega? (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
una coalizione di governo ha il 60% e voi vi preoccupate di salvini? non capite che come salvini nella lega ce ne sono altri cento pronti a rimpiazzarlo? il problema sono le politiche scellerate fatte fino ad ora che hanno portato a questa situazione e creato il malcontento, mettete salvini in galera e vi ritrovate la lega al 50%
 

ConteRosso

mod sanguinario
questo mi sa un po' di propaganda Stic@azzi
le politiche scellerate ma di cosa parlate? e' un po' come quando sento parlare di lobbies, Bruxelles
che è colpa della Merkel , la congiura dei mercati e della perdita dei diritti dei lavoratori
il 'partito delle banche' e altre grullerie del genere :D
che poi sti argomenti e sopratutto la immigrazione portino voti e tanti ai partiti 'sovranisti'
questo è un fatto, ma che tutto ciò sia razionale e faccia bene alla borza* è un altro fatto




*è pur sempre un forum di finanza ...
 

Ignatius

sfumature di grigio
una coalizione di governo ha il 60% e voi vi preoccupate di salvini? non capite che come salvini nella lega ce ne sono altri cento pronti a rimpiazzarlo? il problema sono le politiche scellerate fatte fino ad ora che hanno portato a questa situazione e creato il malcontento, mettete salvini in galera e vi ritrovate la lega al 50%

Non solo le passate politiche scellerate.
L'elettorato è sensibile alle teorie semplicistiche o complottistiche (le difficoltà finanziarie non hanno nulla a che vedere con i forestali clientelari calabresi, la corruzione, le baby pensioni, gli statali assenteisti e i miliardi di evasione fiscali, ma solo con le minacce del FMI e della Troika, vero?), e sul concreto fronte economico si è fatto convincere dai gialloverdi che,
- bloccando i barconi
- risparmiando (salvo sconfitta in appello) qualche decina di milioni di euro dai vitalizi e dalle pensioni >4.000 euro
- ecc. ecc.(poco altro)​

a) si liberino centinaia di miliardi per il sussidio di disoccupazione, l'abrogazione della Fornero e la flat tax, le penali TAV e TAP, la nazionalizzazione di Alitalia e di ILVA ecc.
oppure
b) in realtà non occorreva nemmeno tagliare i vitalizi ma l'hanno fatto per giustizia: basta uscire dall'euro, stampare lire e ci saranno infiniti soldi per il sussidio di disoccupazione, l'abrogazione della Fornero, la flat tax, le penali TAV e TAP, la nazionalizzazione di Alitalia e di ILVA ecc.

una soluzione intermedia è
c) non si esce dall'euro, ma l'Europa ci deve autorizzare a aumentare il debito ("picchiamo i pugni sul tavolo!", aa.vv.).

Cosa succede se l'Europa ci autorizza ad aumentare il debito ma nessuno compra più i titoli di Stato non lo so, ma sicuramente assomiglia molto al punto b.
Per dire: Siri parla di "agevolare" gli italiani ad acquistare i titoli di debito italiani, ma tra l'agevolare una cosa e vietare tutte le alternative temo che il passo non sia molto lungo (e poi Siri dimentica che, rimanendo in Europa, non si possono fare differenze e bisognerebbe "agevolare" anche gli acquisti di Bund, Bonos ecc.).

Io ho l'impressione che l'idea di fondo è "Mettiamo in piedi una recita in base alla quale noi non vogliamo lasciare l'Europa ma cambiarla, ma ci mettiamo in condizioni di venirne cacciati".
Come se uno dicesse "Non dico che voglio andare in prigione, però mi metto a sparare in una pubblica piazza".

Io non capisco perché si voglia cercare di assomigliare il più possibile al Venezuela e il meno possibile alla Svizzera.
Ma gli elettori hanno per definizione ragione, per cui è un problema intellettuale mio.
Almeno fino a quando gli elettori e i possessori dei titoli di Stato intuiranno la portata della Legge di Bilancio di cui si parla e che dovrebbe materializzarsi da qui all'autunno.


WIWA LA SVIZZERA, E ANCHE LE SVIZZERE TRANNE LA HUNZIKER E LA BISTECCA!

WIWA MILO MANARA (che non c'entra un qazzo) E WIWA MILO MOIRE'!

Milo Moirè - L'arte di deporre uova colorate dalla vagina. Il video - Stile Arte
 

ConteRosso

mod sanguinario
il paragone col Venezuela , stato fra l'altro potenzialmente ricco perché esportatore di petrolio
mi pare calzante ...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma secondo me quello che vuole la gente è del tutto ininfluente visto che puoi far credere che la gente voglia qualsiasi cosa (tipo: "la gente vuole sicurezza in primis"). Piuttosto potranno essere dei precisi gruppi di potere a destabilizzare gli equilibri politici, a meno di qualche colpo di mano grosso, uno scandalo di grandi proporzioni, una crisi finanziaria. Altrimenti se ne riparla tra 4 anni e mezzo.

Ecco, appunto: o si distrae la gente coi vaccini e i barconi, oppure si devono realizzare le altre promesse che portano ad una crisi finanziaria (e, se nel frattempo si è riusciti a impadronirsi della RAI, magari si convincerà il popolo che la colpa della crisi non è dell'aritmetica, ma di Soros).
 

Stic@zzi

Guest
questo mi sa un po' di propaganda Stic@azzi
le politiche scellerate ma di cosa parlate? e' un po' come quando sento parlare di lobbies, Bruxelles
che è colpa della Merkel , la congiura dei mercati e della perdita dei diritti dei lavoratori
il 'partito delle banche' e altre grullerie del genere :D
che poi sti argomenti e sopratutto la immigrazione portino voti e tanti ai partiti 'sovranisti'
questo è un fatto, ma che tutto ciò sia razionale e faccia bene alla borza* è un altro fatto


.

conte non è che posso ripetere sempre le stesse cose e poi non è l'immigrazione che porta voti è com'è stata gestita precedentemente che ha portato i voti, capito ora cosa sono le politiche scellerate o devo spiegarlo ancora?
 

ConteRosso

mod sanguinario
senz'altro la immigrazione è stata gestita male
ma mi pare che sia un 'problema' ingigantito dai media e dia social
non è che la ns. vita sia scandita dal problema immigrazione, ma piuttosto dalla crescita che non c'è
i giovani qualificati che non trovano lavoro, la corruzione la mafia etc...
gli immigrati sono un problema minore
 

Stic@zzi

Guest
senz'altro la immigrazione è stata gestita male
ma mi pare che sia un 'problema' ingigantito dai media e dia social
non è che la ns. vita sia scandita dal problema immigrazione, ma piuttosto dalla crescita che non c'è
i giovani qualificati che non trovano lavoro, la corruzione la mafia etc...
gli immigrati sono un problema minore

è tutto collegato, governi incapaci di far ripartire il paese e di fermare la corruzione hanno creato un malcontento che si riversa sulla questione immigrazione e non solo, ora io non ho votato nessuno (non ho nessuna fiducia nei politici) però ho visto il berlusca al governo, ho visto renzi al governo, ora voglio vedere questi cosa fanno nel corso del loro mandato, se faranno male verranno cacciati come gli altri
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stic@zzi

Guest
poi mi dovete spiegare com'è possibile che centinaia di immigrati braccianti al sud lavorino totalmente in nero senza nessuno che sia in grado di controllare, non parliamo di due o tre persone ma centinaia, ma dove volete che vada questo paese...
 

Users who are viewing this thread

Alto