IQSF mi pare non si parli molto, oltreché del Coronavirus (lo prenderemo tutti), neppure... (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
A proposito...
Apro un thread apposta per lui, perché penso sempre a Caront€.
Non so se ve lo ricordate.
Era di Crema, mi pare e sicuramente anche lui vive settimane difficili. Cremona ha una provincia flagellato dal virus...
 

ConteRosso

mod sanguinario
È evidente che sei troppo scossa emotivamente e quindi pecchi di lucidità. Se è uno sfogo ci sta.

Molto peggio è che testate giornalistiche, e volutamente non cito, storpino il cognome di una persona infetta con un vezzeggiativo, e volutamente non cito, e commentino con "doveva creare posti letto invece ne occupa uno".
A preoccuparmi non è tanto il giornalista quanto la bassezza della platea che legge.

ConteRosso, ti ricordi? Mi pare di capire che adesso si può ritornare a fare filosofia, e anche qualcosa di più da quel che leggo.
sì mi ricordo e non mi è piaciuto per niente. In genere e ricordo che qua non si parla di politica,
non mi piace quando in una situazione drammatica come è quella attuale, si faccia della bassa speculazione o si cerchi di mettere in cattiva luce ora il governo locale ora quello nazionale. Stiamo uniti e cerchiamo di battere la BESTIA lo dice pure Salvini :)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Vi posso assicurare che se ho trovato competenza, dedizione e umanità nel personale (tutto) coinvolto in prima linea, il livello di disorganizzazione dell'apparato burocratico è tale da ritenere la decimazione non solo come moralmente accettabile ma auspicabile.
 

Claire

ἰοίην
Vi posso assicurare che se ho trovato competenza, dedizione e umanità nel personale (tutto) coinvolto in prima linea, il livello di disorganizzazione dell'apparato burocratico è tale da ritenere la decimazione non solo come moralmente accettabile ma auspicabile.
Se in Lombardia si va avanti è solo per chi si dona, in primis chi lavora negli ospedali e poi anche chi aiuta con donazioni e opere di bene.

Tutto il resto lasciamo perdere che mi dicono che esagero.
 

ROVIGO

Forumer storico
sì mi ricordo e non mi è piaciuto per niente. In genere e ricordo che qua non si parla di politica,
non mi piace quando in una situazione drammatica come è quella attuale, si faccia della bassa speculazione o si cerchi di mettere in cattiva luce ora il governo locale ora quello nazionale. Stiamo uniti e cerchiamo di battere la BESTIA lo dice pure Salvini :)
:up: Prima salviamo il salvabile. Alle polemiche /verifiche di CHI-HA-FATTO> o NON -HA- FATTO etc.etc...lo "vediamo" DOPO!
 

Claire

ἰοίην
Come si salva il salvabile?
Voi non avete idea di come sia.

Di storie come e peggio (molto peggio) di questa qui ce ne sono centinaia

«Mio padre è a casa malato di Covid-19, ci sentiamo abbandonati» - Giornale di Brescia

Ogni giorno il Giornale di Brescia le riporta. E chi ha avuto (tutti) un parente o un amico covid positivo sa bene cosa significhi il fallimento di ats e Regione.
Come si fa a dire salviamo il salvabile?
Qui ognuno si salva da solo.

D'altronde i medici han fatto un elenco (a detta loro non esaustivo) degli errori commessi dalla Regione.
Piccolissimi errori.

Coronavirus, i medici lombardi attaccano Regione: "Emergenza malgestita"

Sono cose essenziali, e infatti, se si va avanti è per le singole persone, il loro lavoro e la loro preparazione.
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
Come si salva il salvabile?
Voi non avete idea di come sia.

Di storie come e peggio (molto peggio) di questa qui ce ne sono centinaia

«Mio padre è a casa malato di Covid-19, ci sentiamo abbandonati» - Giornale di Brescia

Ogni giorno il Giornale di Brescia le riporta. E chi ha avuto (tutti) un parente o un amico covid positivo sa bene cosa significhi il fallimento di ats e Regione.
Come si fa a dire salviamo il salvabile?
Qui ognuno si salva da solo.

D'altronde i medici han fatto un elenco (a detta loro non esaustivo) degli errori commessi dalla Regione.
Piccolissimi errori.

Coronavirus, i medici lombardi attaccano Regione: "Emergenza malgestita"

Sono cose essenziali, e infatti, se si va avanti è per le singole persone, il loro lavoro e la loro preparazione.

certamente non andando ORA a cercare responsabilità e/o colpe.
Diventa difficile risponderTI cercando di non toccare la sensibilità di chi a avuto lutti. (Anche se non sono nato/vivo nella della Provincia di Brescia 3 amici morti li conto anch'io ( Manerbio) certo, è diverso con i parenti. MA.....


Ti ricordo che NON solo ciò non corrisponde a verità (senza offesa); infermieri e medici son MORTI per AIUTARE gli ALTRI!!! E, del pericolo virus sapevano di rischiare la vita avendoli studiati al liceo/università.
 

Claire

ἰοίην
certamente non andando ORA a cercare responsabilità e/o colpe.
Diventa difficile risponderTI cercando di non toccare la sensibilità di chi a avuto lutti. (Anche se non sono nato/vivo nella della Provincia di Brescia 3 amici morti li conto anch'io ( Manerbio) certo, è diverso con i parenti. MA.....


Ti ricordo che NON solo ciò non corrisponde a verità (senza offesa); infermieri e medici son MORTI per AIUTARE gli ALTRI!!! E, del pericolo virus sapevano di rischiare la vita avendoli studiati al liceo/università.
Ma va? Davvero dici son morti per aiutare?
Ma non era meglio che fossero messi nelle condizioni di non morire, invece?
Non serve cercare le colpe: esse sono già evidenti. Serve indicarle, mostrarle, perché nasconderle o soprassedere è una mancanza di rispetto verso i morti, i malati, chi sopravvive e chi si fa in 4 per aiutare fuori e dentro gli ospedali.
 

Users who are viewing this thread

Alto