Ipotesi mutuo senza garante..lo danno? (1 Viewer)

dragstar

Nuovo forumer
contratto apprendista circa 1300-1400 netti, età 25
disponibilità 50k
richiesta mutuo 50k...
acquisto casa 85k


senza garanti è possibile?
 

dragstar

Nuovo forumer
intendo che il potenziale garante del tuo mutuo è già garante di altri 2 mutui ed il tuo sarebbe il terzo!
 

ricpast

Sono un tipo serio
intendo che il potenziale garante del tuo mutuo è già garante di altri 2 mutui ed il tuo sarebbe il terzo!

un supergarante quindi!
:lol:

bhè...la risposta te la può dare solo la banca visto che è lei che deve accettare la garanzia.

io ti posso dire la mia esperienza personale:

circa 1 anno e mezzo sono diventato garante di un mutuo di 155.000 intestato ad un familiare.
a settembre aprirò un altro mutuo, questa volta intestato a me e la mia partner (che ha un lavoro precario e quindi la banca ha valutato molto di più la mia situazione) per complessivi 175.000.
La banca che ha concesso questo secondo mutuo non ha fatto una piega sul fatto che ero già garante di altro mutuo e mi è parso di capire che non davano molto peso a questa cosa...
Danno invece molto peso ad eventuali prestiti personali in corso.
 

maugi

Nuovo forumer
Hmmm...con contratti a tempo determinato le banche sono sempre sospettose :down:. Sei sicuro di non avere alcun garante?
Intanto ti sei fatto un'idea della rata? Perchè ptrebbe venire fuori che, garante o non garante, la rata per il tipo di mutuo che vorresti è più alta delle possibilità.
Fammi sapere,
 

Users who are viewing this thread

Alto