ETC Ipotesi cicliche sul Silver (1 Viewer)

silvetro

Forumer storico
Il 22-Gennaio-2015 scrivevo



Questo passaggio rispecchia decisamente quello che e' accaduto da allora ad oggi, infatti il sottostante ha decretato un nuovo T+3 rialzista (che doveva essere invece il 3o ribassita) che ci indica che dal 01-dic-2014 siamo in un nuovo annuale.

Ora se il sottostante ha chiuso (anticipatamente) un annuale, significa che l'inverso sta andando a chiudere il suo di annuale e quindi assisteremo ad una nuova fase LONG (a meno di non aver gia trovato il BOTTOM inverso) che dati i soli 190gg di vita dell'inverso ci fa sperare in un buon allungo.

Inoltre l'inverso aveva gia dato segnale di inversione sul T+6 inverso (avendo generato un T+3 inverso ribassista) quindi oltre a chiudere un annuale T+5 inverso, andiamo a chiudere anche un biennale T+6 inverso, ma non finisce qui infatti in caso l'inverso generasse un T+4 ribassista (e basta salire sopra i 18,505$ perche' accada) allora andremo a chiudere anche il T+7 inverso.

Se le premesse sopra indicate verrano rispettate dal mercato, mi aspetterei un target minimo in area 22,5$ (fibo 23,60% da inizio T+7 inverso) ma ovviamente direi che l'area tra ~27,8$ e ~32$ (fibo 38,20% e 50%) dovrebbero essere il punto di arrivo ottimale della chiusura del T+7 inverso.

Ovviamente come sempre dico, non ci sono pasti gratis in borsa o rigori a porta vuota, quindi seguiamo con attenzione il mercato, usiamo gli stoploss, take profit o trailing stop se siamo in gain e poniamo attenzione alle swing ribassiste (punti nodali del nostro trading) che a mano a mano si formeranno.

Ora analizzando i cicli inferiori, ci troviamo nel 2o T+1 del 1o mensile T+2 del 2o T+3 del sottostante (infatti abbiamo generato un T-1 al rialzo, non ammeso nel vecchio T+1).

La barra odierna e' salita sopra i 17,075$ mandando il Tracy inverso in chiusura (entro il 8-aprile), successivamente chiuderemo il Tracy del sottostante (entro il 10-aprile).

Qui sotto trovate i grafici T+2 e T+3

Ciao Mav, sono pienamente d'accordo con la tua analisi. L'unica insidia potrebbe essere la partenza di un nuovo T+6 inverso, senza chiudere il T+7....seguiamo
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno. Siamo in un nuovo mensile, il secondo di questo trimestrale. Il dubbio da sciogliere é il punto di partenza dell'annuale, ossia se siamo nel secondo trimestrale di un ciclo annuale, oppure nel primo, visto il significativo ritraccio del precedente. Intanto vediamo la salita dove ci porta. Dovremmo essere nel secondo T del mensile.
 

Kit

Nuovo forumer
Ciao Silvetro, complimenti per le analisi sul Silver che condividi con tutti.
Quando hai tempo potresti aggiornare l'analisi sul silver, mi sembra stia dando segnali positivi ed, inoltre, si avvicina la stagionalità positiva :mumble:
 

silvetro

Forumer storico
Buonasera a tutti!
La mia analisi molto grossolana, parte dalla constatazione che dal primo dicembre è partito un ciclo annuale (T+3 rialzista e swing condizionato sull'annuale inverso). Ora il punto è: se l'11 marzo o giù di lì si è chiuso un ciclo trimestrale con sequenza +- sui mensili, l'attuale mensile ha un vincolo ribassista da rispettare, pertanto se non viene rispettato il vincolo, dovremo far partire l'annuale dall'11 marzo, isolando il primo trimestrale.
Intanto anche il semestrale inverso ha generato sequenza +- sui cicli mensili, decretando swing condizionato sul semestrale.
Ricapitolando l'attuale trimestrale inverso ha un vincolo ribassista, così come l'attuale mensile del sottostante
 

Allegati

  • Silver Full0715 Future.png
    Silver Full0715 Future.png
    49,5 KB · Visite: 442

Kit

Nuovo forumer
Ciao Silvetro
possiamo affermare che il vincolo ribassista sul T+2 è stato rispettato, o è prematuro?
Per un rialzo più duraturo penso si debba attendere la partenza del secondo T+4 (luglio?).
 

silvetro

Forumer storico
Mi aspetterei qualche altro Giorno di discesa almeno. Per il vincolo credo che lo rispetteranno in pieno a questo punto
 

Users who are viewing this thread

Alto