S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icaro72

Forumer storico
Se il T+3 è iniziato da pochi giorni... e forse con lui anche qualche ciclo più grosso.... a settembre facciamo compagnia alle aquile...

:lol:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
una domanda ....ma se gli USA chiudono sopra i massimi x fine mese
(esempio sp500 sopra 2000)poi cosa puo succedere a settembre .....viene giu tutto
ciao e grazie

Bella domanda!
Ma la risposta per il momento non la so.
In molti ci aspettavamo un bel ritracciamento entro settembre, per chiudere i cicli superiori (T+4 e T+5 almeno).
Ma dopo questa ulteriore dimostrazione di forza, non vorrei che gli amerikkioni, col minimo dell' 8 agosto, avessero chiuso ogni discorso e deciso di ripartire alla grande.
Salvo repentino, imminente e sorprendente ritracciamento di almeno un centinaio di punti, ovvero di un bel 5%, nel qual caso ritornerebbe valida l'ipotesi originaria.
Staremo a vedere.
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

direi che ci siamo:

1979.9 vale inversione incond. t-1index e considerando la durata del t+1 inverso , il new t-1 inverso non ne potrà far parte. In virtù dei vincoli assunti dal t-2 e di conseguenza dal t-1, già un t-5 inverso al rialzo potrebbe decretare il via alle danze.

struttura di raccordo <t-2 da cui decretare la vera partenza del t+1 inverso sempre in agguato.

Notte

Umberto
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Ottavo T-3 e nuovo massimo assoluto.
Se la centratura settimanale e' corretta questo dovrebbe essere l'ultimo giornaliero.
Mi aspetterei pertanto un sia pur modesto ritracciamento entro la notte.
Il tracy in corso ha marcato un +5% circa dal suo inizio, rendendo assai flebili le speranze dei ribassisti.
Chiederei ai "ciclisti" più esperti di me se, sul piano teorico, vi siano ancora possibilità di imminente ritracciamento o se dobbiamo dare per certa la ripartenza dei cicli superiori.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    89,1 KB · Visite: 626

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

L'ottavo T-3 si chiude con un piccolo ritracciamento che dovrebbe segnare anche la fine del settimanale, salvo ulteriore affondo nel corso della prossima seduta di WS.
Dopodichè dovremmo assistere, nel corso del prossimo giornaliero, ad un ulteriore allungo verso il nuovo massimo, necessario per chiudere il T inverso.
I fatidici 666*3 sono pertanto a portata di mano, per la gioia degli esoterici.
Essendo poi gli attuali T+2 e T+3 inversi già vincolati al ribasso, avendo superato il massimo del 24 luglio, il prossimo e ultimo T inverso avrà tempo per sconfinare ben oltre i 2000 salvo, beninteso, le solite imprevedibili lingue, troncature o nefandezze simili.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    88,8 KB · Visite: 585

matema

Nuovo forumer
la vedrei cossssìì

Buonasera,

Buon Sabato,

Ipotesi 1

siamo nel 2t+3 del t+4 partito da aprile (i prezzi hanno certificato il new t+3, attendiamo il t+1 positivo a conferma, il precedente t+3 ha avuto una durata "importante" e al limite del consentito ma in linea, a mio parere con la struttura t+7 di lungo a 5 anni + qualcosa...t+4? che potrebbe concludere il suo percorso a novembre con minimi in violazione di 1814.)

1t+1 indice che conclude il 15/8 il suo primo tracy e corrispettivo inverso che sempre dal 15/8 lancia il 3 t(75%di t-3 positivo, prezzi che hanno dato conferma), 3t inverso utile a riacquisire reciprocità in ambito t+1 e che ci sta conducendo alla conclusione del t+2 inverso: mi aspetterei ancora qualche giorno di salita, la probabile rottura marginale di quota 2000 e prezzi che quindi ripiegheranno rapidamente segnando il max del trimestrale indice già nel suo primo t+1. Mi aspetterei, come ho già scritto, la formazione delle "corna di Mistex" sui t+3 e la generazione del pattern Bullish Shark con punto B, target minimale al 113%di xa guarda caso posizionato a 2003 pt. Scenario che decadrà con t+2 inverso di prossima partenza che violerà poi il suo minimo di origine dando conferma di nuovo t+4 index.

Ipotesi 2

è partito almeno un nuovo t+5 index e la polarità del t+3 ce ne darà conferma oltre al rispetto dei vincoli inversi in ambito t+2.

p.s. per il breve: abbiamo avuto segnale di partenza di almeno un new t-1 inverso ma potrebbe trasformarsi nella figura di inversione utile a lanciare il t+2 inverso.

:ciao:
Umberto
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il primo T-3 del nuovo settimanale ha segnato un nuovo massimo assoluto che, presumibilmente, verrà ulteriormente aggiornato nel corso dei prossimi due o tre giornalieri, fino a stabilire la demarcazione tra vecchio e nuovo T inverso.
Successivamente, nel corso del secondo T-1, gli oscillatori da scaricare mi lasciano pensare a un possibile ritracciamento fino alla chiusura dell'attuale T e del primo T+1.
Oltre non vedo.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    92,4 KB · Visite: 439

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il secondo tracy del mensile iniziato l'8 agosto non sta dimostrando di avere molta birra, avendo predestinato il suo terzo T-3 al ribasso.
Se non avremo un ulteriore minimo domani, potremmo gia' decretare la chiusura del primo T-1 sul minimo odierno.
Nel frattempo colloco sul massimo di ieri a 2002,25 la demarcazione tra vecchio e nuovo T inverso.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    90,9 KB · Visite: 341

silvetro

Forumer storico
Buonasera a tutti!
Avrei una domanda, visto che non so se ho capito bene dove ci troviamo
Non abbiamo ancora avuto swing sul T+6, e direi che è iniziato il sesto semestrale del T+6 nato nell'ottobre 2011.
Ha senso pesare quindi ad un minimo conclusivo del T+7 con l'attuale semestrale a ribasso tra dicembre 2014 - febbraio 2015?
Grazie
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Buonasera a tutti!
Avrei una domanda, visto che non so se ho capito bene dove ci troviamo
Non abbiamo ancora avuto swing sul T+6, e direi che è iniziato il sesto semestrale del T+6 nato nell'ottobre 2011.
Ha senso pesare quindi ad un minimo conclusivo del T+7 con l'attuale semestrale a ribasso tra dicembre 2014 - febbraio 2015?
Grazie

Due T+5 fanno un T+6 e quattro T+5 fanno un T+7.
Giusto ?
Se e' cosi', allora non mi torna la tua ipotesi, perche' secondo me, dall'ottobre del 2011, siamo ora nella seconda meta' del terzo T+5, ovvero (e qui concordo) all'inizio del sesto semestrale.
Dunque per arrivare alla fine del T+7 devono trascorrere ancora il sesto, il settimo e l'ottavo semestrale.
Andremo molto piu' in la' del febbraio 2015.
Graficamente ti rimando qui :

http://www.investireoggi.it/forum/considerazioni-sui-mercati-vt81319-203.html#post4001311

Se sbaglio ... MI CORRIGERETE! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto