S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
oggi si festeggia il 4 luglio.............speriamo bene! Mi fa un po' paura il fatto che potremmo scendere di colpo, per i possibili elementi esogeni che potrebbero scatenare la caduta

Nel 2008 fu la crisi dei subprime.
Nel 2011 fu la crisi del debito greco.
Nel 2014 quale sarà l'evento esogeno ?
L' Iraq e la crisi Israele/Palestina non mi sembrano situazioni cosi dirompenti.
Succedera' qualche altra cosa imprevedibile ?
Qualcosa dovrà pur funzionare da pretesto.
Se non succederà niente questi chiuderanno il T+7 a 2500 ! :eek::eek::eek:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:


E' molto probabile che il mio errore sarà aver individuato la conclusione del corrente T-1 di Indice in corrispondenza dei minimi a cavallo tra il minimo del 30giugno e del 1° luglio anziché in corrispondenza di quello del 2lug (1972,58pt, freccia verde) con circa, in quest'ultimo caso, 29,50 ore di vissuto alle spalle. Mentre, in tal caso, il T-1 antagonista, un po' più esteso, avrebbe invece individuato il proprio minimo di riferimento in corrispondenza della freccia rossa (35,50 ore alla mia conta).

:ciao:

Però, a prescindere, per quanto mi riguarda in ottica di breve resta rilevante che se in corrispondenza di 1972,58pt ho l'avvio del 2° T-1 del Tracy in vita dal 26giugno, tale livello vale:

1 (a) - swing incondizionato sul 2° T+2 del Trimestrale datato 15aprile (in quanto 2° T-1 del 4° Tracy);
2.(b) - swing condizionato del nuovo T+1 avviatosi il 26giugno se su tale minimo si dà per chiuso il 2° T+2.

Qualora, invece, in corrispondenza di 1972,58pt ho l'avvio del solo 4° T-2 del Tracy in vita dal 26giugno, tale livello scende di valenza e, pertanto, vale:

1 (a) - swing incondizionato del 2° T+1 del 2° T+2 (13giorni+2 dal 12giugno). Incondizionato sul detto T+2 ancora a 1958pt in quanto minimo iniziale del 2° T-1;
2.(b) - swing incondizionato del 1° Tracy del nuovo T+1 avviatosi il 26giugno (comunque a questo fine in ogni caso sufficiente un T-3 ribassista) se su tale minimo si dà per chiuso il 2° T+2.


Buon w.e. a Tutti
 

Elico64

Forumer storico
:ciao:

Però, a prescindere, per quanto mi riguarda in ottica di breve resta rilevante che se in corrispondenza di 1972,58pt ho l'avvio del 2° T-1 del Tracy in vita dal 26giugno, tale livello vale:

1 (a) - swing incondizionato sul 2° T+2 del Trimestrale datato 15aprile (in quanto 2° T-1 del 4° Tracy);
2.(b) - swing condizionato del nuovo T+1 avviatosi il 26giugno se su tale minimo si dà per chiuso il 2° T+2.

Qualora, invece, in corrispondenza di 1972,58pt ho l'avvio del solo 4° T-2 del Tracy in vita dal 26giugno, tale livello scende di valenza e, pertanto, vale:

1 (a) - swing incondizionato del 2° T+1 del 2° T+2 (13giorni+2 dal 12giugno). Incondizionato sul detto T+2 ancora a 1958pt in quanto minimo iniziale del 2° T-1;
2.(b) - swing incondizionato del 1° Tracy del nuovo T+1 avviatosi il 26giugno (comunque a questo fine in ogni caso sufficiente un T-3 ribassista) se su tale minimo si dà per chiuso il 2° T+2.


Buon w.e. a Tutti

Stupendo! :up:

A mio modo di vedere 1972pt vale un T-1.

A quale struttura di grado superiore appartenga devo ancora valutarlo. Nel frattempo ho rispolverato il buon vecchio NatGas....
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Stupendo! :up:

A mio modo di vedere 1972pt vale un T-1.

A quale struttura di grado superiore appartenga devo ancora valutarlo. Nel frattempo ho rispolverato il buon vecchio NatGas....

.......Grazie per l'indicazione preziosissima.
"rispolvero"?...Quanta strada devo ancora fare!!
Le spiegazioni sull'ultimo transitorio di FTSEMIB sono state chiarissime.... le sto recependo sul Gold . Grazie davvero!
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

In ipotesi nuovo T-3 SPX dal minimo odierno delle 12,50 (1975,34pt freccia verde) ma il 1° T-4 Inverso potrebbe essere partito dal minimo relativo delle 10,20 (frecciarossa) e sarebbe in conclusione solo ora, quindi il T-3 inverso sarebbe ancora alla ricerca del proprio top(§). Conferma con Prezzi sotto il detto minimo delle 12,50.
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-07 a 14.29.37.png
    Schermata 2014-07-07 a 14.29.37.png
    57,4 KB · Visite: 119

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

In ipotesi nuovo T-3 SPX dal minimo odierno delle 12,50 (1975,34pt freccia verde) ma il 1° T-4 Inverso potrebbe essere partito dal minimo relativo delle 10,20 (frecciarossa) e sarebbe in conclusione solo ora, quindi il T-3 inverso sarebbe ancora alla ricerca del proprio top(§). Conferma con Prezzi sotto il detto minimo delle 12,50.

Ho messo a posto sulla base di questa lettura.
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-07 a 14.59.50.png
    Schermata 2014-07-07 a 14.59.50.png
    55,8 KB · Visite: 118

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
L'incondizionato sul Tracy lo darei per acquisito.....(anche guardando il daily)
In predicato, naturalmente, quelli di cui al confronto di sabato.......(Condizionato T+1 e Incondizionato T+2).

Buona serata
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-07 a 15.17.57.png
    Schermata 2014-07-07 a 15.17.57.png
    57,1 KB · Visite: 108

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
L'incondizionato sul Tracy lo darei per acquisito.....(anche guardando il daily)
In predicato, naturalmente, quelli di cui al confronto di sabato.......(Condizionato T+1 e Incondizionato T+2).

Buona serata

Anche oggi interessante ma domani mi sa di più.
Per chi segue....

Notte
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-07 a 17.01.44.png
    Schermata 2014-07-07 a 17.01.44.png
    57,8 KB · Visite: 119

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
.
da un paio d'anni seguo ES.
mi son sempre chiesto come si facesse fare cicli sui mercati americani di quel genere.
da qualche giorno sto seguendo le analisi dell'ottima Edvige sugli orari dell'indice.
molto interessante.
sono solo un po' scettico su tutte queste irregolarita': 1. pezzi di cicli qui e la
......Spiace di aver dato questa impressione....nell'intraday cerco di fare il meglio delle mie possibilità ....

come si possano declinare in modo efficace dal punto di vista operativo intendo. Quale frame?
Oggi mi pare di aver detto per tempo che il T-3 inverso aveva ancora forza espansiva.


continuo a studiare i vostri studi, sperando di diventare presto piu' smaliziato.
Segui Elico...il presto dipende da te. Per me non lo è stato...

visto che domare lo spoors credo che sia una delle cose piu' difficili che ci siano in borsa. Non per niente cerchiamo un confronto costruttivo
grazie per la condivisione di questo lavorone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto