S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Annuale(T+5)

Buongiorno a tutti e buona domenica,

i padroni del vapore dopo aver polarizzato con il segno "-" l'Intermedio nato nella prima decade di Maggio ed effettuato un pullback rispetto alla forchetta di Andrews che ne aveva racchiuso i corsi, giocando con l'assioma Vincolo>Prezzo stanno "riempendo" la finestra temporale ancora disponibile.

In seno a questo movimento ho calcolato un Prezzo "obiettivo" (non è obbligato ma ne ha facoltà) che si colloca nella finestra 2017/2030pt. L'eccesso è individuabile in area 1960pt.

Tutto ciò rigorosamente entro la prima decade di Agosto. In caso di nuovi top, indipendentemente dalla profondità dell'attuale movimento correttivo, nuovo Intermedio(almeno) tutta la vita.

Vi rammento che questa è la view di medio periodo più espansiva che riesco ad ottenere.

Buona domenica a tutti,

il sell-off sperimentato la scorsa ottava ha lasciato il segno anche nel listino d'oltreoceano.

Quella che vado a proporvi, e lo ribadisco per l'ultima volta, è la centratura ciclica più espansiva che riesco a fornire su questo sottostante. Difficoltà previsionale che deriva dalla corretta collocazione di quel "3 mesi" Ago/Ott'14 (in giallo) a minimi decrescenti e, a tutti gli effetti, identificabile come una lingua di Bayer di grado T+3.

Se nessun dubbio insiste circa la valenza ciclica di quell'Intermedio, in grado di introdurre un nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, le perplessità derivano dal fatto se quel ciclo è stato in grado di sottrarre del Tempo all'attuale sviluppo Annuale.

In tal caso, e come proposto dalla centratura allegata, per l'S&P500 il bottom generatosi nella seduta del 26Ago a 1867pt rappresenta l'ultima chiamata utile per introdurre una nuova oscillazione Annuale.

Con questo scenario, il listino statunitense sarà in grado di trascorrere i prossimi due mesi solari(almeno) al di sopra del minimo sopracitato e potrà essere in grado di far registrare nuovi high.

Nel caso in cui, invece, il supporto ciclico formatosi il 26Ago non dovesse rivelarsi sufficientemente solido da respingere ulteriori affondi correttivi di medio periodo(=chiusura attuale Mensile sottostante), sarà ragionevole ipotizzare la formazione di un minimo rilevante ed identificativo della conclusione del ciclo Annuale yankee nel mese di Ottobre.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    78,9 KB · Visite: 177
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto