IPO Ipo Brunello Cucinelli, siete pronti????? (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
Buona sera a tutti, dopo una lunga astinenza da ipo, nel 2000 ne sottoscrivevo, con c.f. diversi:Duna trentina all' anno, mi pregio segnalarvi quest' ipo che, sebbene venga posta in essere in un marke bear, rappresenta comunque un settore alla .....moda:Dche in un bear market diventa....difensivo.;)

Appare pleonastico precisare che Brunello Cucinelli sarà la prima matricola del 2012.:cool::ciao:


L'unica e ultima:(Ipo a cui ho aderito quest' anno, e' stata quella di Salvatore Ferragamo:bow::rolleyes::bow:di cui mi furono assegnati 2 lotti minimi a 9 euro.;):ciao:...entrambe sono nel settore della...moda di lusso.:cool:
Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/a...cinelli-sara-la-prima-matricola-del-2012?cp=1
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Nelle more, appare neoplastico puntualizzare che, a seguito della numerosa richiesta delle azioni.....le stesse saranno assegnate a.....Sorteggio.;)


.....probabile botto gia' il I giorno di quotazione?:D;)


PUNTO 1-Cucinelli, Ipo coperta già due volte - fonti
martedì 17 aprile 2012 13:11 Stampa quest’articolo | Pagina singola [-] Testo [+]
(Aggiunge background, confronto multipli)

MILANO, 17 aprile (Reuters) - L'Ipo di Brunello Cucinelli ha già registrato una domanda pari a due volte l'offerta stessa.

E' quanto riferiscono a Reuters tre fonti vicine all'operazione.

"L'offerta è stata già coperta due volte", spiega una fonte. Le altre due fonti confermano e una aggiunge che "il trend prosegue molto bene".

Oggi Brunello Cucinelli è ancora a Milano per il roadshow, mentre domani incontrerà gli investitori a Londra.

Il roadshow terminerà il prossimo 27 aprile, mentre lo sbarco in borsa è previsto per il 3 maggio.

La forchetta di prezzo dell'offerta è compresa tra 6,75 e 7,75 euro ad azione e valorizza la società tra i 405 e i 465 milioni.

L'intervallo di prezzo individuato corrisponde a un rapporto tra enterprise value ed Ebitda 2011 pari a 11,3-12,8 volte e a multipli P/E compresi tra 20 e 22,9.

Una tale valutazione pone Brunello Cucinelli a sconto rispetto a società come Ferragamo e Prada - secondo i dati che appaiono sul prospetto informativo - ma la rende più cara rispetto a Tod's e a LVMH (considerando il rapporto tra enterprise value ed Ebitda; se si guarda il P/E le due società sono pressochè in linea).   Continua...

Visualizza l’articolo su una sola paginaPagina precedente 1 | 2 Pagina successiva
 

Pitagora

Aquila libera
......:D
...lPUNTO 1-Cucinelli, Ipo coperta già due volte - fonti
martedì 17 aprile 2012 13:11 Stampa quest’articolo | Pagina singola [-] Testo [+]
Quella di Brunello Cucinelli è la prima Ipo sull'Mta da quando Ferragamo si è quotata la scorsa estate. Ferragamo, dal debutto a Piazza Affari, ha guadagnato oltre il 70%.

(Elisa Anzolin, Michel Rose)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Buona sera a tutti, dopo una lunga astinenza da ipo, nel 2000 ne sottoscrivevo, con c.f. diversi:Duna trentina all' anno, mi pregio segnalarvi quest' ipo che, sebbene venga posta in essere in un marke bear, rappresenta comunque un settore alla .....moda:Dche in un bear market diventa....difensivo.;)

Appare neoplastico precisare che Brunello Cucinelli sarà la prima matricola del 2012.:cool::ciao:


L'unica e ultima:(Ipo a cui ho aderito quest' anno, e' stata quella di Salvatore Ferragamo:bow::rolleyes::bow:di cui mi furono assegnati 2 lotti minimi a 9 euro.;):ciao:...entrambe sono nel settore della...moda di lusso.:cool:
Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/a...cinelli-sara-la-prima-matricola-del-2012?cp=1

Nelle more, appare neoplastico puntualizzare che, a seguito della numerosa richiesta delle azioni.....le stesse saranno assegnate a.....Sorteggio.;)


.....probabile botto gia' il I giorno di quotazione?:D;)


PUNTO 1-Cucinelli, Ipo coperta già due volte - fonti
martedì 17 aprile 2012 13:11 Stampa quest’articolo | Pagina singola [-] Testo [+]
(Aggiunge background, confronto multipli)

MILANO, 17 aprile (Reuters) - L'Ipo di Brunello Cucinelli ha già registrato una domanda pari a due volte l'offerta stessa.

E' quanto riferiscono a Reuters tre fonti vicine all'operazione.

"L'offerta è stata già coperta due volte", spiega una fonte. Le altre due fonti confermano e una aggiunge che "il trend prosegue molto bene".

Oggi Brunello Cucinelli è ancora a Milano per il roadshow, mentre domani incontrerà gli investitori a Londra.

Il roadshow terminerà il prossimo 27 aprile, mentre lo sbarco in borsa è previsto per il 3 maggio.

La forchetta di prezzo dell'offerta è compresa tra 6,75 e 7,75 euro ad azione e valorizza la società tra i 405 e i 465 milioni.

L'intervallo di prezzo individuato corrisponde a un rapporto tra enterprise value ed Ebitda 2011 pari a 11,3-12,8 volte e a multipli P/E compresi tra 20 e 22,9.

Una tale valutazione pone Brunello Cucinelli a sconto rispetto a società come Ferragamo e Prada - secondo i dati che appaiono sul prospetto informativo - ma la rende più cara rispetto a Tod's e a LVMH (considerando il rapporto tra enterprise value ed Ebitda; se si guarda il P/E le due società sono pressochè in linea). Continua...

Visualizza l’articolo su una sola paginaPagina precedente 1 | 2 Pagina successiva
a pita', senza offesa;), parla come magni...che in piemonte se magna e se beve da Dio...:bow: :up: :bow:
che hai nominato patologie oncologiche...
lo so che volevi dire...pleonastico...
mo' lo sai :D :D :D
 

Pitagora

Aquila libera
a pita', senza offesa;), parla come magni...che in piemonte se magna e se beve da Dio...:bow: :up: :bow:
che hai nominato patologie oncologiche...
lo so che volevi dire...pleonastico...
mo' lo sai :D :D :D

:D:DHai ragione Snapo e chiedo venia:bow::bow:mi sono,fatto prendere dalla frenesia della...bonta' dell'Ipo e dalla scomodita' di postare con l' Ipad, buona sia per 1 toccata e fuga all' esordio del 3 maggio che...per fare posizione di lungo.:cool:
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
:-o;)

.....Brunello Cucinelli, che sbarcherà alla borsa di Milano il prossimo 3 maggio, ha registrato ieri il tutto esaurito nel primo giorno di Ipo a Piazza Affari. Il gruppo fondato nel 1978 dall’omonimo stilista, conosciuto nel settore della moda a livello internazionale come il “re del cashmere”, sta portando avanti un road show alquanto singolare. L’imprenditore umbro ha sempre messo davanti a tutto la dignità della persona e l’etica del lavoro piuttosto che utilizzare le classiche diciture aziendali. Lo stile è quello dell’imprenditore-filosofo, che coniuga finanza ed etica.

Cucinelli non parla di multipli di mercato, forchette di prezzo, approccio bottom up o top down, bensì di “dignità del profitto”. Il suo stile avrebbe già fatto colpo sugli investitori. Sembra, infatti, che ancor prima di presentare gli obiettivi dell’azienda a Londra, Parigi, Francoforte e New York, il book degli ordini sia stato già completamente coperto. Sold-out, tutto esaurito. Brunello Cucinelli è una pmi italiana da 240 milioni di fatturato, che quoterà il 30% delle azioni di cui oltre la metà in vendita e il resto in aumento di capitale. E’ la prima matricola di Piazza Affari nel 2012.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
:D:DHai ragione Snapo e chiedo venia:bow::bow:mi sono,fatto prendere dalla frenesia della...bonta' dell'Ipo e dalla scomodita' di postare con l' Ipad, buona sia per 1 toccata e fuga all' esordio del 3 maggio che...per fare posizione di lungo.:cool:
:up: ;) :up:
per l'ipo vedem...

che 'sti cani nn mi convincono per niente...e per un longarolo naturale:)eek::D:eek:) come me è devastante avere ripetutamente pensieri corrottamente correttivi...(in realtà non avrebbero ancora corretto:wall::D:wall:)

:bye:
 

Ranger

Swing Trader
pit saro' contrarian ma delle ipo non mi fido piu' ...le aziende si quotano per chiedere soldi.....con tassi bassi si potrebbero finanziare in altro modo, invece preferiscono a tassi zero......ma sotto c'è sempre la possibilita' di fare meglio :D a scapito nostro:sad:

se stai attento sul mercato ci sono prezzi bassi e la volatilita' permette guadagni veloci.......lo so che l'alta moda ...bla bla bla.....ma non lo do per scontato ecco....nelle more :D ormai diffido anche della mia ombra :D
 

Pitagora

Aquila libera
:up: ;) :up:
per l'ipo vedem...

che 'sti cani nn mi convincono per niente...e per un longarolo naturale:)eek::D:eek:) come me è devastante avere ripetutamente pensieri corrottamente correttivi...(in realtà non avrebbero ancora corretto:wall::D:wall:)

:bye:

....io non ti devo convincere, ma ti chiedo di convincerti scetticamente:Dda solo;)a prescindere dalla forchetta di prezzo tra 6,75/7.75....io punto si un assegnazione a 7;), ma pur di averla assegnata pagherei anche 7, 75.:-o


....te la ricordi l'ipo green power?:D

Forse cercavi: oversubscription  
Risultati di ricerca
Enel Green Power, da 1.80 a 2.10, aderire o no? - Pagina 14 ...
www.finanzaonline.com › ... › Mercato Italiano
10 post - 6 autori - 25 ott 2010
... ufficiali.......certo sono bravi, a nascondere i dati delle richieste, salvo eventualmente kiudere in anticipo l'offerta in caso di oversubiscrition.
Forum di Finanzaonline.com - Enel Green Power, da 1.80 a 2.10 ...‎ - 31 ott 2010
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
....a proposito della forketta di assegnazione.:-o:ciao:




Cucinelli: forchetta di prezzo 6,75-7,75 euro per quotazione

Vincolante solo il valore massimo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 apr - Individuata la forchetta di prezzo per il collocamento in Borsa delle azioni Brunello Cucinelli. I proponenti d'intesa con i coordinatori dell'offerta globale, Mediobanca e BofA Merrill Lynch, hanno individuato l'intervallo di valorizzazione indicativa compreso tra un minimo, non vincolante ai fini della determinazione del prezzo di offerta, di 6,75 euro per azione ed un massimo, vincolante ai fini della determinazione del prezzo di offerta, di 7,75 euro per azione (prezzo massimo). L'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione di azioni Brunello Cucinelli avra' inizio il prossimo lunedi' 16 aprile e terminera' venerdi' 27 aprile 2012.

Com-Fon-

(RADIOCOR) 13-04-12 17:24:02 (0308) 3 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto