Ipi Spa (IPI) IPI: Inizia il periodo decisivo (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Dal regolamento del warrant.

I dividendi e le distribuzioni spettanti ad altro titolo agli azionisti, sempre che maturati e posti in pagamento anteriormente al 31 maggio 2004, rimarranno comunque di pertinenza degli stessi.

Il dividendo, quindi, non spetta a chi esercita il warrant put.
 

Dario

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Dal regolamento del warrant.

I dividendi e le distribuzioni spettanti ad altro titolo agli azionisti, sempre che maturati e posti in pagamento anteriormente al 31 maggio 2004, rimarranno comunque di pertinenza degli stessi.

Il dividendo, quindi, non spetta a chi esercita il warrant put.

Esatto. Io avevo letto questo:

Inoltre, e a prescindere dalla scelta di Risanamento tra le due alternative sopra descritte, i titolari dei
Warrant Put avranno il diritto di incassare i dividendi e le distribuzioni maturati e posti in pagamento prima
del 31 maggio 2004 ove abbiano conservato le azioni di IPI fino alla data di pagamento di tali dividendi e
distribuzioni.


Ma sul sito borsaitalia parlava di 31 maggio, e allora sarebbe spettato ai possessori di warrant se esercitavano il 31 in cambio delle azioni. Concordi che Risanamento avrebbe pagato il differenziale sicuro, in questo caso?


(c'è ancora scritto)
Ordinarie € 0.189 31/05/2004
 

hal

Nuovo forumer
sicuramente il dividendo non spetterà a coloro che esercitano il warrant put, anche se io continuo a credere fermamente che loro pagheranno solo il differenziale.
si fa riferimento alla data di pagamento che è il 3 giugno.
 

Dario

Forumer attivo
C'è una cosa che ancora non mi è chiara sul dividendo.
L'anno scorso era : data di stacco 2 - data di pagamento 5 giugno.
Quest'anno: data di stacco 31 maggio - data di pagamento 3 giugno.

Se io ho le azioni di compendio, il 31 sul tol le vedo con il dividendo in meno. Quando mai si è sentito che per avere diritto ad un dividendo bisogna tenere le azioni fino alla data di pagamento. Uno quando le ha, il giorno dello stacco le può vendere dopo aver incassasto il dividendo. Cosa fanno ti assegnano il dividendo e , poi, se eserciti i w te lo tolgono??
Ne l caso di w call, ti possono assegnare azioni con o senza diritoo al dividendo, ma in questo caso uno le azioni le ha già in mano e sceglie poi se esercitare.

Sarò deficente , ma io sta cosa non la capisco. Se qualcuno me la spiega, come ad un bambino di 1 anno, se è possibile farlo. :(

Pagheranno il differenziale , per me.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Semplicemente, perché il regolamento del warrant put attribuisce il dividendo a Risanamento.


Oggi è l'ultimo giorno per il conteggio della media. Se non lo avete ancora fatto, dovete decidere come muovervi.
 

Dario

Forumer attivo
Cazz, potevano staccarlo il 7 , così evitavano di farmi incazzare con sti equivoci.

D'altro canto loro potrebbero ritirare le azioni a 4,126+0,189 =4,315.

Non dico la mia strategia , data la incertezza che ho dimostrato sul caso. Anche se ne ho una.
 

claudio.it

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Semplicemente, perché il regolamento del warrant put attribuisce il dividendo a Risanamento.


Oggi è l'ultimo giorno per il conteggio della media. Se non lo avete ancora fatto, dovete decidere come muovervi.

La tua view qual è? Cosa faresti?

Grazie e ciao :)
claudio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Come detto nella discussione nei giorni scorsi, il titolo può subire il contraccolpo della fine del periodo di rilevazione ma, anche in virtù del dividendo in arrivo, non vedo tante probabilità di crollo immediato delle quotazioni.
 

paolob

Nuovo forumer
claudio.it ha scritto:
g.d'orta ha scritto:
Semplicemente, perché il regolamento del warrant put attribuisce il dividendo a Risanamento.


Oggi è l'ultimo giorno per il conteggio della media. Se non lo avete ancora fatto, dovete decidere come muovervi.

La tua view qual è? Cosa faresti?

Grazie e ciao :)
claudio


Appunto,volevo chiederlo anch'io cosa si fa? quale prezzo sarebbe la media? pensi che sia più alta di 4,07?

grazie paolob
 

Users who are viewing this thread

Alto