Io sono leggenda......tutto il resto e' noia!!! (1 Viewer)

npbkr

Forumer attivo
Buonasera Falco,:help: vorrei se possibile la tua opinione sul grafico postato, Sp 500, potrebbe essere un lupo corretto secondo te ? Grazie:bow:
 

Allegati

  • Sp 500 Lupo.JPG
    Sp 500 Lupo.JPG
    157,8 KB · Visite: 200

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Buongiorno a tu le monde!
Rispondo subito con un no alla domanda se si puo' ipotizzare un lupo di lungo sullo sp500: cio' perche' la piu' importante condizione della figura e' non solo la quasi uguaglianza temporale tra 0-1-2 e 2-3-4 ma anche che i vari apici delle onde siano allineati TOCCANDO LE LINEE DEL CANALE.
A proposito di lupi; oggi ripropongo un'ipotesi di wolf sullo sp500 che postai' tempo fa ed era evidentemente errata o meglio, secondo me, ERRATA NELLA SUA COSTRUZIONE MA NON COME PREVISIONE.
Inizio col dire che la prossima settimana il rialzo sugli indici deve finire a livelli prestabiliti altrimenti si stara' dalla parte sbagliata almeno fino a natale ma andiamo con ordine.
Ho evidenziato sullo sp500 i possibili target ovvero tra 1243 e 1258 secondo criteri armonici di equilibrio che non sto qui x il momento a spiegare (anche se intuitivamente sono facilissimi).
Peraltro anche le Gann-linees di lunghissimo a 18,75 gradi mi forniscono delle resistenze insuperabili a primo tentativo.
Molto importante e' appunto il lupo con pull rialzista (come sul giornaliero di heb di giovedi')ed attuale continuazione del rialzo che secondo me e' il secondo massimo (punto 5 del wolf).
L'individuazione del massimo di 5 (o del minimo se la figura e' al rialzo) e' molto complessa ma IN QUESTO CASO CIO' CHE CONTA E' AVER CAPITO SE IL LUPO E' VERAMENTE LA FIGURA IN FORMAZIONE poiche' come lo individuai x il nostro indice a fine giugno anche adesso sarebbe straordinario il suo risultato DEVASTANTE ovviamente non x chi sta al rialzo.
Del nostro indice allego semplice quadretto x far notare come il pull previsto in tempi non sospetti sta x concludersi (manca pochissimo ma la linea sale nel tempo e quindi e' una corsa contro il tempo); ed in effetti i target ancora non raggiunti da titoli come eni (18,60 circa ho detto ieri), mi fanno pensare che magari proprio la prossima ottava il cerchio si chiudera'.
L'importante, lo sottolineo ancora una volta (come quando tutti gridavano ribasso e LA LEGGENDA chiamava, senza se e senza ma, il ftsemib tra 15610 e 16200), e' sapere che ci aspetta il DEFAULT del nostro paese E DELL'EURO con tutto il triste seguito di tragedie che neanche LA LEGGENDA puo' aime' sapere.
Un buon fine settimana e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. Il target dello sp500 (datomi sia dal lupo che soprattutto dalla 1x1 di gann evidenziata in nero e dalla fucsia) e' intorno a 1130 fine ottobre -meta' novembre 2012.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    149,4 KB · Visite: 202
  • 5.jpg
    5.jpg
    137,1 KB · Visite: 196
  • 7.jpg
    7.jpg
    149,4 KB · Visite: 204
  • 9.jpg
    9.jpg
    81,7 KB · Visite: 191

npbkr

Forumer attivo
Buongiorno a tu le monde!
Rispondo subito con un no alla domanda se si puo' ipotizzare un lupo di lungo sullo sp500: cio' perche' la piu' importante condizione della figura e' non solo la quasi uguaglianza temporale tra 0-1-2 e 2-3-4 ma anche che i vari apici delle onde siano allineati TOCCANDO LE LINEE DEL CANALE.
A proposito di lupi; oggi ripropongo un'ipotesi di wolf sullo sp500 che postai' tempo fa ed era evidentemente errata o meglio, secondo me, ERRATA NELLA SUA COSTRUZIONE MA NON COME PREVISIONE.
Inizio col dire che la prossima settimana il rialzo sugli indici deve finire a livelli prestabiliti altrimenti si stara' dalla parte sbagliata almeno fino a natale ma andiamo con ordine.
Ho evidenziato sullo sp500 i possibili target ovvero tra 1243 e 1258 secondo criteri armonici di equilibrio che non sto qui x il momento a spiegare (anche se intuitivamente sono facilissimi).
Peraltro anche le Gann-linees di lunghissimo a 18,75 gradi mi forniscono delle resistenze insuperabili a primo tentativo.
Molto importante e' appunto il lupo con pull rialzista (come sul giornaliero di heb di giovedi')ed attuale continuazione del rialzo che secondo me e' il secondo massimo (punto 5 del wolf).
L'individuazione del massimo di 5 (o del minimo se la figura e' al rialzo) e' molto complessa ma IN QUESTO CASO CIO' CHE CONTA E' AVER CAPITO SE IL LUPO E' VERAMENTE LA FIGURA IN FORMAZIONE poiche' come lo individuai x il nostro indice a fine giugno anche adesso sarebbe straordinario il suo risultato DEVASTANTE ovviamente non x chi sta al rialzo.
Del nostro indice allego semplice quadretto x far notare come il pull previsto in tempi non sospetti sta x concludersi (manca pochissimo ma la linea sale nel tempo e quindi e' una corsa contro il tempo); ed in effetti i target ancora non raggiunti da titoli come eni (18,60 circa ho detto ieri), mi fanno pensare che magari proprio la prossima ottava il cerchio si chiudera'.
L'importante, lo sottolineo ancora una volta (come quando tutti gridavano ribasso e LA LEGGENDA chiamava, senza se e senza ma, il ftsemib tra 15610 e 16200), e' sapere che ci aspetta il DEFAULT del nostro paese E DELL'EURO con tutto il triste seguito di tragedie che neanche LA LEGGENDA puo' aime' sapere.
Un buon fine settimana e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. Il target dello sp500 (datomi sia dal lupo che soprattutto dalla 1x1 di gann evidenziata in nero e dalla fucsia) e' intorno a 1130 fine ottobre -meta' novembre 2012.

:up:Grazie della delucidazione, gentilissimo, buon WE
 

bruscolotti

Nuovo forumer
Buongiorno a tu le monde!
Rispondo subito con un no alla domanda se si puo' ipotizzare un lupo di lungo sullo sp500: cio' perche' la piu' importante condizione della figura e' non solo la quasi uguaglianza temporale tra 0-1-2 e 2-3-4 ma anche che i vari apici delle onde siano allineati TOCCANDO LE LINEE DEL CANALE.
A proposito di lupi; oggi ripropongo un'ipotesi di wolf sullo sp500 che postai' tempo fa ed era evidentemente errata o meglio, secondo me, ERRATA NELLA SUA COSTRUZIONE MA NON COME PREVISIONE.
Inizio col dire che la prossima settimana il rialzo sugli indici deve finire a livelli prestabiliti altrimenti si stara' dalla parte sbagliata almeno fino a natale ma andiamo con ordine.
Ho evidenziato sullo sp500 i possibili target ovvero tra 1243 e 1258 secondo criteri armonici di equilibrio che non sto qui x il momento a spiegare (anche se intuitivamente sono facilissimi).
Peraltro anche le Gann-linees di lunghissimo a 18,75 gradi mi forniscono delle resistenze insuperabili a primo tentativo.
Molto importante e' appunto il lupo con pull rialzista (come sul giornaliero di heb di giovedi')ed attuale continuazione del rialzo che secondo me e' il secondo massimo (punto 5 del wolf).
L'individuazione del massimo di 5 (o del minimo se la figura e' al rialzo) e' molto complessa ma IN QUESTO CASO CIO' CHE CONTA E' AVER CAPITO SE IL LUPO E' VERAMENTE LA FIGURA IN FORMAZIONE poiche' come lo individuai x il nostro indice a fine giugno anche adesso sarebbe straordinario il suo risultato DEVASTANTE ovviamente non x chi sta al rialzo.
Del nostro indice allego semplice quadretto x far notare come il pull previsto in tempi non sospetti sta x concludersi (manca pochissimo ma la linea sale nel tempo e quindi e' una corsa contro il tempo); ed in effetti i target ancora non raggiunti da titoli come eni (18,60 circa ho detto ieri), mi fanno pensare che magari proprio la prossima ottava il cerchio si chiudera'.
L'importante, lo sottolineo ancora una volta (come quando tutti gridavano ribasso e LA LEGGENDA chiamava, senza se e senza ma, il ftsemib tra 15610 e 16200), e' sapere che ci aspetta il DEFAULT del nostro paese E DELL'EURO con tutto il triste seguito di tragedie che neanche LA LEGGENDA puo' aime' sapere.
Un buon fine settimana e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. Il target dello sp500 (datomi sia dal lupo che soprattutto dalla 1x1 di gann evidenziata in nero e dalla fucsia) e' intorno a 1130 fine
ottobre -meta' novembre 2012.
Ciao Falco, vedi ancora Enel prossima al tracollo?
 

looklike

Nuovo forumer
L'importante, lo sottolineo ancora una volta (come quando tutti gridavano ribasso e LA LEGGENDA chiamava, senza se e senza ma, il ftsemib tra 15610 e 16200), e' sapere che ci aspetta il DEFAULT del nostro paese E DELL'EURO con tutto il triste seguito di tragedie che neanche LA LEGGENDA puo' aime' sapere.
Un buon fine settimana e come al solito:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





L´Italia non è la Spagna e può farcela da sola. Parola di Roubini

Per Nouriel Roubini l´Italia si trova attualmente in una condizione migliore della Spagna che invece avrà bisogno degli aiuti internazionali per uscire dalla crisi accentuata dalla bolla del settore immobiliare e dai problemi in cui versa il settore bancario. Tra i punti di forza dell´Italia Roubini ha evidenziato l´avanzo primario del 3%, un fattore che dovrebbe convincere gli investitori che l´Italia è in una situazione diversa rispetto agli altri Paesi periferici.


TP per fine anno FTSE MIB: 18.000-20.000...........:cool:
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

IN VIAGGIO VERSO UN DEFAULT ANNUNCIATO...............
Allego DJI..........e' come sempre un'ipotesi al contrario della tesi che noi andremo in default senza se e senza ma.
Tra mercoledi' e giovedi' massimo a 13460-13470 x solita armonia.......poi............il nulla (MAGARI ANCHE GSX MI REGALERA' QUEL RIALZO DA 60-70X100 CHE ATTENDO CON SERENITA')!

Buona domenica a tu le monde e come sempre.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s.ricordo che entro la fine dell'autunno il ftsemib salutera' le 5 cifre........target sotto 9000 ma probabilmente sotto anche gli 8000.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    128,8 KB · Visite: 201

latinista

Banned
IN VIAGGIO VERSO UN DEFAULT ANNUNCIATO...............
Allego DJI..........e' come sempre un'ipotesi al contrario della tesi che noi andremo in default senza se e senza ma.
Tra mercoledi' e giovedi' massimo a 13460-13470 x solita armonia.......poi............il nulla (MAGARI ANCHE GSX MI REGALERA' QUEL RIALZO DA 60-70X100 CHE ATTENDO CON SERENITA')!

Buona domenica a tu le monde e come sempre.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s.ricordo che entro la fine dell'autunno il ftsemib salutera' le 5 cifre........target sotto 9000 ma probabilmente sotto anche gli 8000.

Con tutto l'ottimismo che c'è in giro adesso, i target a 20000, lo spread che andrà a 200 etc etc queste parole sembrano insensate.
La fine dell'autunno è il 21 dicembre, concediamo due mesi di tolleranza e a quel punto vedremo se ci stupiranno ancora una volta. Se andremo a 4 cifre potrai fregiarti a pieno diritto dell'appellativo di Leggenda...in caso contrario avrà avuto ragione ancora una volta l'amico Robin.:ciao:
 
Ultima modifica:

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Alla fine x mia fortuna comunque saranno andate le cose,o giuste o sbagliate le mie previsioni, saro' fiero di me stesso visto che ho ragionato con la mia testa ed ho applicato al meglio cio' che so.
Stamane ho letto l'aggiornamento di SETTEMBRE DI MASETTI (dal quale ho negli anni cercato di carpire il piu' possibile) sul sito della Gann-school ed ho costatato che anche secondo lui siamo girati,senza se e senza ma, al rialzo almeno fino a dicembre: nonostante all'inizio qualche tentennamento l'ho avuto visto il calibro di MASETTI e il livello di considerazione personale nei suoi confronti,la mia previsione, diametralmente opposta sia nei tempi che nel prezzo, LA CONSERVO E LA DIFENDO AL 100X100 fino a prova contraria.
Solo il superamento dei 16800 in primis e dei massimi di marzo 2012 mi farebbero riconsiderare il tutto.
Ma alla fine, lo ripeto, sarei comunque fiero di me stesso avendo fino all'ultimo semplicemente applicato cio' che so e poi SAREI CONTENTO SOPRATTUTTO X IL NOSTRO PAESE VISTO CHE,COME SEMPRE DETTO, LA BORSA NON MENTE E NON E' MANOVRABILE DA NESSUNO E QUINDI L'ECONOMIA RIPARTIREBBE REALMENTE.
Riaguro una buona domenica a tutti.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. SECONDO ME DEVI ASPETTARE COMUNQUE TUTTA LA PROSSIMA SETTIMANA, CHE E' DI SET-UP; SARA' DURA PSICOLOGICAMENTE MA TI DICO CHE IO SEGUO TVIX AMERICANO ANCHE SE NON L'HO MAI POSTATO E LE MIE CERTEZZE DERIVANO SOPRATTUTTO DA QUESTO.
LO SO CHE VORRESTI LA MATEMATICA CERTEZZA DI QUANTO PREVEDO MA PURTROPPO NON TE LA POSSO DARE; CIO' CHE MI SENTO DI CONSIGLIARTI E' DI NON SEGUIRE I MERCATI COME UNA DROGA IN QUESTI GIORNI E DI RAGIONARE SULLA REALTA' CHE CI CIRCONDA.
COSA DIRESTI A CHI TI DICE CHE E' STATO GUARITO DA UN CANCRO DA UN SANTONE?
BE E' CIO' CHE CI DICONO X QUANTO ATTIENE ALL'ECONOMIA I NOSTRI POLITICI.
QUINDI CALMA E SERENITA' FINO A VENERDI' PROSSIMO ALMENO; LI TI SAPRO' DARE CERTAMENTE UNA RISPOSTA PIU' SICURA.
 
Ultima modifica:

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Allego scarabocchio cosi' un domani non avro' scrupoli.........

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!

A maggio a quei valori di tvix lo sp500 era sui 1280-1300; ovviamente quando agli inizi di dicembre e se il tvix sara' almeno a 11 lo sp500 sara' almeno A 1120 X L'INTERVALLO DI TEMPO CHE E' PASSATO.....CHI VIVRA' VEDRA'.
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    85,3 KB · Visite: 199

Users who are viewing this thread

Alto