Io e Renzi (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
abbiamo la stessa età:eek::eek:

Io li porto meglio:-o:-o:-o


porti chi e dove ?


LOGO_PAG_LogoConCorno_Color.jpg



Le tariffe postali svizzere, queste sconosciute !! | Swissact, attualità, notizie e realtà della vita quotidiana, da 20 anni in Canton Ticino e Nord Italia
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io invece ho 10 anni in piu' di renzi e 5 in piu' di alfano ....e uno in piu' di letta ....che sembra mio zio.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Io invece ho 10 anni in piu' di renzi e 5 in piu' di alfano ....e uno in piu' di letta ....che sembra mio zio.

Se tu sembri il nipote del nipote di Gianni Letta, a me viene in mente una classica barzelletta d'epoca, di quando Berlusconi era Primo Ministro.


Il presidente Berlusconi, in visita ufficiale in Inghilterra, viene invitato per un tè dalla Regina Elisabetta.
Durante l'incontro le chiede qual e la sua strategia di leadership, e lei risponde che consiste nel circondarsi di persone intelligenti.
A questo punto Berlusconi le chiede come fa a giudicare se sono intelligenti.
'Lo capisco facendogli la domanda giusta.', risponde la Regina.
'Mi permetta di dimostrarglielo.'

La regina allora telefona a Tony Blair e dice:
'Signor Primo Ministro, la prego di rispondere alla seguente domanda: sua madre ha un bambino, e suo padre ha un bambino, e questo bambino non è né suo fratello né sua sorella. Chi e?'.

Tony Blair risponde:
'Ovviamente sono io!'

'Corretto! Grazie, e a risentirci, sir.', dice la Regina.

Sua Maesta attacca la cornetta e dice:
'Ha capito Mr. Berlusconi?'.

'Sicuro. Grazie mille. Farò senz'altro anch'io cosi!'.


Al rientro a Roma decide di mettere alla prova il Presidente della Camera.
Fa quindi venire al Quirinale Pierferdinando Casini, e gli dice:
'Ascolta, Pierfi, mi chiedevo se potessi rispondere a una domanda.'.

'Certamente, signor Presidente, cosa vuole sapere?'.

'Ehm, tua madre ha un bambino, e tuo padre ha un bambino, e questo bambino non è ne tuo fratello ne tua sorella. Chi è?'.

Casini ci pensa un po', poi imbarazzato dice:
'Posso pensarci meglio e rispondere poi correttamente?'.

Berlusconi acconsente, e Casini se ne va.
Appena uscito dal Quirinale, Casini organizza subito una riunione con altri colleghi di partito, i quali si lambiccano il cervello per diverse ore, ma nessuno riesce a trovare la risposta giusta.
A un certo punto Casini decide di chiamare Buttiglione, e gli spiega la situazione.
'Adesso ascolta la domanda: tua madre ha un bambino, e tuo padre ha un bambino, e questo bambino non è ne tuo fratello ne tua sorella. Chi è?'.

Buttiglione risponde subito:
'Ovviamente sono io, razza di deficiènti!!'.

Estremamente sollevato, Casini corre al Quirinale e dice al Presidente:
'Presidente, so la risposta alla sua domanda! So chi è il bambino! E' Buttiglione!'.

E Berlusconi risponde, disgustato:
'No, Cretìno! E' Tony Blair!'
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
andersen, potresti fare la controfigura di tutto quel vecchiume politico che hai detto :-o

Quando occorre che siano "belli", zac! Compari tu :-o

:clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto