IO 4 others (2 lettori)

Lapis

Forumer storico
Ovviamente non mi sottraggo e assicuro il mio contributo economico. :)
Lapis, visto che sei l'ideatore, dovresti però cercare di studiarne la reale fattibilità, perchè qualche punto oscuro per me c'è. La creazione di un gruppo trading è il punto più oscuro: le persone animate di buona volontà un'ora al giorno per fare volontariato su qualcosa magari la trovano, ma per fare trading un'ora non basta, ed allora diventa un impegno che diventa un vero e proprio lavoro.
Il problema di questa idea non è nè di trovare i soldi, e neppure di far funzionare una struttura, ma è insito nell'idea stessa di tirare fuori soldi dal trading, che è una attività che richiede molto tempo e molta competenza, e se uno guadagna col trading, di solito fa questo mestiere per se stesso.
Prova a chiarire meglio questo aspetto.

Non nego la complessità del progetto
e di sicuro non si risolve in poche battute
Ora son sul cell e non posso scrivere molto
Appena sono a casa cercherò di spiegare meglio il mio pensiero
Certi aspetti cmq non li ho ancora chiari neanche io
Per questo chiedo a tutti di mettere delle idee e delle proposte
Io ho messo il seme
Qualcuno più bravo di me può forse collaborare per far diventare una bella idea un progetto concreto :)
 

Lapis

Forumer storico
Quello che intendevo Argema era questo
Mettiamo che 100 persone mettano 100€
Fanno 10 k
Un rendimento grazie al trading del 10% farebbero 1000€ all'anno da devolvere a progetti di solidarietà
Non servirebbe credo un trading intensivo
Non servirebbe stare sempre a mercato
Come dice il buon Gasto 4-5 operazioni ben fatte possono rendere di più che 100 operazioni
Avevo già in mente alcuni da contattare sul forum per fare il gruppo di lavoro, 3-4 persone max che potessero pianificare le tradate. Da fare per conto mio su index in base al capitale a disposizione con etf, mini o fib. Le operazioni andrebbero postate in questo 3D in realtime.
Poi ovvio che qui si fanno ipotesi ma se l'idea prendesse forma bisognerebbe trovarsi a tavolino per approfondire i vari aspetti e fare il tutto nella massima trasparenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto