Inviare fax con il pc (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
Sono sicuro che l'argomento sia stato già affrontato in passato, ma non trovo forse le risposte ad alcune domande.
Allora non vorrei comprare un fax per non affollare la scrivania e po ne faccio mediamente uno al mese.
Ho visto che ci sono dei siti che permettono di inviarne fino a due al giorno fino a 10Mb, ma poi mi pare di aver letto che non sono affidabili in relazione alla segretezza.
Poi h letto della possibilità di usare la funzionalità fax di Windows XP. Leggo però che è necessario disporre di un modem analogico 56 Kbps e di una linea telefonica tradizionale. Ora mi chiedo non è che questo secondo metodo sia più affidabile in relazione alla segretezza?
E poi non è che per caso nel pc già c'è? Ho un samsung portatile comprato da poco con windows 7.
Grazie
 

Andrew66

Forumer attivo
il segnale fax, che sia tramite provider ASP, oppure nativo da linea analogica, non è sicuro in ogni caso.

lo standard di base non è criptato e non è autenticato. come la mail normale non vale ai fini legali

controlla se sul tuo pc c'è il modem 56k incorporato, ma se è nuovo credo che non ci sia (oramai tendono a mettere la LAN e le USB)

ciao
 

ConteRosso

mod sanguinario
io ho inviato Fax usando il PC, credo sia una utility
della mia Lexmark x1250 (un vero gioiellino che però costa un branco
per le cartucce) ovviamente usando un modem 56 k
 

Users who are viewing this thread

Alto