Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (2 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Grazie a te per le molteplici segnalazioni quasi quotidiane.
Se mi permetti vorrei chiederti ,sulle obbligazioni che hai in portafoglio che percentuale hai dirottato su bond in USD ?


No io ho 80% e oltre in dollari ma perché da gennaio vivrò definitivamente all’estero in zona dollaro. Il mio e’ un caso particolare
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Fitch Affirms Romania at 'BBB-'; Outlook Stable
16 NOV 2018 04:03 PM ET


Fitch Ratings-London-16 November 2018: Fitch Ratings has affirmed Romania's Long-Term Foreign-Currency Issuer Default Rating (IDR) at 'BBB-' with a Stable Outlook.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Fitch Affirms Bulgaria at 'BBB'; Outlook Stable
16 NOV 2018 04:03 PM ET



Fitch Ratings - Frankfurt - 16 November 2018: Fitch Ratings has affirmed Bulgaria's Long-Term Foreign-Currency Issuer Default Rating (IDR) at 'BBB'. The Outlook is Stable.
 

arkymede74

Forumer storico
sbaglio o general electric è baa come rating? non mi sembra che sia da rendimenti del 7% sui bond da voi segnalati? sbaglio a guardare società forse?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
sbaglio o general electric è baa come rating? non mi sembra che sia da rendimenti del 7% sui bond da voi segnalati? sbaglio a guardare società forse?


Si baa1. Non sbagli ma il prezzo azionario si è praticamente dimezzato e alcuni analisti hanno diminuito fortemente il target price. Di conseguenza i bond sono calati notevolmente per possibili futuri downgrade
 
Buona giornata a tutti
Leggo sempre molto ma non scrivo mai....questa volta per me fa eccezione in quanto da tempo seguo il comparto obbligazionario GE (che avete toccato) che ritengo molto interessante ultimamente ma mi chiedo anche se non sia interessante solo perche mi porto dietro la percezione di un azienda che non esiste più. Utili operativi in costante erosione negli ultimi mi anni con il tonfo dello scorso anno (I rating ho imparato a mie spese sono un riferimento formale spesso da sfruttare in modo opportunistico che non per affidarci scelte ponderate nel senso che cambiano a cose fatte mentre gli investitori comuni come me sono imbambolati a guardarlo speranzosi).

Per quanto mi riguarda non mi fido...al momento la mia attenzione e' attratta ora più dalle Generali XS1311440082 o le nostrane US465410BG26 che potrebbero essere una buona opportunità in questa fase del mercato
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Buona giornata a tutti
Leggo sempre molto ma non scrivo mai....questa volta per me fa eccezione in quanto da tempo seguo il comparto obbligazionario GE (che avete toccato) che ritengo molto interessante ultimamente ma mi chiedo anche se non sia interessante solo perche mi porto dietro la percezione di un azienda che non esiste più. Utili operativi in costante erosione negli ultimi mi anni con il tonfo dello scorso anno (I rating ho imparato a mie spese sono un riferimento formale spesso da sfruttare in modo opportunistico che non per affidarci scelte ponderate nel senso che cambiano a cose fatte mentre gli investitori comuni come me sono imbambolati a guardarlo speranzosi).

Per quanto mi riguarda non mi fido...al momento la mia attenzione e' attratta ora più dalle Generali XS1311440082 o le nostrane US465410BG26 che potrebbero essere una buona opportunità in questa fase del mercato


Preferisco molto di piu’ la Generali sub . Rispetto al tds italiano.
Molto piu’ diversificato il rischio paese su generali(infatti il rating e’ superiore)
 
Concordo certamente con la valutazione su Ass. Gen. in linea generale
La mia attenzione sui titoli Italiani e' vista più nell'ipotesi che quello che stiamo attraversando sia un periodo storico di tensione e crisi epocale con l'Europa che potrebbe anche aggravarsi (quindi gli eventi potrebbero stressare ulteriormente i prezzi del tds a beneficio di un acquisto accorto e graduale...)
Se tuttavia siamo ragionevolmente disposti a puntare su una discontinuità politica che porti in futuro ad una normalizzazione piuttosto che ipotizzare una rottura definitiva con l'Europa ecco che un acquisto sfruttando la situazione potrebbe rivelarsi una opportunità del nostro tempo (di quelle che a posteriori .....a se avessi...).

Come sempre e' difficile
 

iguanito

Forumer storico
segnalo nigeria 2022 5,625% US65412AEK43 anch'esso sceso sotto 100 taglio 1k tassazione 12,5%. non so se sia un bond IG. se non lo fosse spostiamo dall'altra parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto