Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (1 Viewer)

waltermasoni

Caribbean Trader
Malta 'A-/A-2' Ratings Affirmed; Outlook Remains Positive
  • 21-Sep-2018 16:23 EDT
View Analyst Contact Information

OVERVIEW

  • Malta's economy continues to expand at a fast pace, facilitating
    employment growth and government debt reduction.
  • We are therefore affirming our 'A-/A-2' long-term and short-term ratings
    on Malta.
  • The outlook remains positive.
 

arkymede74

Forumer storico
Nennun problema.
No il motivo e’ cue Da gennaio 2019 passerò come residente estero in rdominicana che e’ appunto area dollaro
Non lo faccio per il cambio che considero di conseguenza come elemento neutrale.
Compro tds , ig e sovranazionali sacrificando il rendimento perché nella mia mente ci sarà tra 1\2 anni statisticamente una recessione\rallentamento mondiale.
Questo farebbe crescere gli Investimenti solidi a discapito degli hy(che comunque ho in piccola parte).
Dopo lo storno azionario e hy allora potrei vendere i miei titoli e entrare su azionario mondiale e hy a prezzi molto piu’ bassi e gonfiati degli attuali
Non male come ragionamento!
 

fabriziof

Forumer storico
Nennun problema.
No il motivo e’ cue Da gennaio 2019 passerò come residente estero in rdominicana che e’ appunto area dollaro
Non lo faccio per il cambio che considero di conseguenza come elemento neutrale.
Compro tds , ig e sovranazionali sacrificando il rendimento perché nella mia mente ci sarà tra 1\2 anni statisticamente una recessione\rallentamento mondiale.
Questo farebbe crescere gli Investimenti solidi a discapito degli hy(che comunque ho in piccola parte).
Dopo lo storno azionario e hy allora potrei vendere i miei titoli e entrare su azionario mondiale e hy a prezzi molto piu’ bassi e gonfiati degli attuali
Perchè dovrebbero crescere gli investimenti solidi ? Prima della crisi 2008 gli investimenti solidi erano le banche USA e Europa e sappiamo come é finita.Prima della crisi dell'euro gli investimenti solidi erano i tds e sappiamo come è andata da noi e altrove.Quando ci sará la prossima recessione ,Che non sappiamo come si manifesterà,probabilmente scenderanno anche molti investimenti solidi
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Perchè dovrebbero crescere gli investimenti solidi ? Prima della crisi 2008 gli investimenti solidi erano le banche USA e Europa e sappiamo come é finita.Prima della crisi dell'euro gli investimenti solidi erano i tds e sappiamo come è andata da noi e altrove.Quando ci sará la prossima recessione ,Che non sappiamo come si manifesterà,probabilmente scenderanno anche molti investimenti solidi


No no ma io per investimenti solidi intendo tds usa, sovranazionali aaa bond municipali usa aa.
Io compro quasi tutti giorni roba ma con una differenza: sui corporate ig investo una piccola percentuale è in aziende anticicliche(alimentari ad esempio) . No finanziari o roba cliclica( as esempio automotive). Sui tds usa,sovra, municipali aa la parte importante del ptf .
In caso di recessione da sempre si apprezzerebbero enormemente a discapito del resto. Questo da sempre
Solo dollaro usa, no Europa.
Gli esempi da te fatti sopra non rientrano nei miei parametri di investimenti solidi.
Gli hy invece da sempre quando c’e’ Recessione mostrano storni in un range di un 20\30%.
 

zoroaster

Forumer attivo
No no ma io per investimenti solidi intendo tds usa, sovranazionali aaa bond municipali usa aa.
Io compro quasi tutti giorni roba ma con una differenza: sui corporate ig investo una piccola percentuale è in aziende anticicliche(alimentari ad esempio) . No finanziari o roba cliclica( as esempio automotive). Sui tds usa,sovra, municipali aa la parte importante del ptf .
In caso di recessione da sempre si apprezzerebbero enormemente a discapito del resto. Questo da sempre
Solo dollaro usa, no Europa.
Gli esempi da te fatti sopra non rientrano nei miei parametri di investimenti solidi.
Gli hy invece da sempre quando c’e’ Recessione mostrano storni in un range di un 20\30%.
Ti ringrazio, questa si che è alta competenza, Ti sarei grato se postassi un breve elenco di quelle aziende alimentari ( e non) che Tu chiami anticicliche:bow:
 

fabriziof

Forumer storico
No no ma io per investimenti solidi intendo tds usa, sovranazionali aaa bond municipali usa aa.
Io compro quasi tutti giorni roba ma con una differenza: sui corporate ig investo una piccola percentuale è in aziende anticicliche(alimentari ad esempio) . No finanziari o roba cliclica( as esempio automotive). Sui tds usa,sovra, municipali aa la parte importante del ptf .
In caso di recessione da sempre si apprezzerebbero enormemente a discapito del resto. Questo da sempre
Solo dollaro usa, no Europa.
Gli esempi da te fatti sopra non rientrano nei miei parametri di investimenti solidi.
Gli hy invece da sempre quando c’e’ Recessione mostrano storni in un range di un 20\30%.
Gli hy stornano del 30% in un giorno lasciamoli perdere :)
 

Myskin

Forumer stoico
Nennun problema.
No il motivo e’ cue Da gennaio 2019 passerò come residente estero in rdominicana che e’ appunto area dollaro
Non lo faccio per il cambio che considero di conseguenza come elemento neutrale.
Compro tds , ig e sovranazionali sacrificando il rendimento perché nella mia mente ci sarà tra 1\2 anni statisticamente una recessione\rallentamento mondiale.
Questo farebbe crescere gli Investimenti solidi a discapito degli hy(che comunque ho in piccola parte).
Dopo lo storno azionario e hy allora potrei vendere i miei titoli e entrare su azionario mondiale e hy a prezzi molto piu’ bassi e gonfiati degli attuali

bene sto facendo piò o meno anch'io così in euro non tengo nulla sopra o intorno a 1.2 cross euro/usd compro dollari tanto gli 1.3 o 1.4 pronosticati da qualche casa d'affari (affari loro naturalmente) non si vedranno mai e si si vedessero significa che la fine è vicina perchè è chiaro che l'europa con l'euro così apprezzato va in deficit, anzi ti dirò che l'altra certezza della mia vita dopo quella cartesiana è che il dollaro ci sarà anche fra dieci anni mentre sull'euro la vedo dura, prima o poi i crucchi chiederanno di rientrare dei crediti che vantano, sono 1k miliardi, sta roba ve la vedrete voi, cioè non tu ma gli altri... però non credo di raggiungere te e brizione non c'è nulla da fare in rep domenicana :d:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Comunque più seriamente sono paesi difficili ma che se approcciati con moooooolta attenzione offrono opportunità notevoli
Sicuramente superiori all’Europa
 

Users who are viewing this thread

Alto