Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (2 lettori)

acurefan

there's nothing left but faith.......
Walter, Lunedi vedrai che la differenza tra Berlino e Hi-mtf è che la lettera differisce al massimo di uno 0,5% ovvio a favore di Berlino tipo se su hi-mtf sta a 93,5 su berlino starà a 93, il valore che hai visto è quello del bid. Ora su otc forse puoi metterti in book e aspettare che ti eseguano al prezzo che desideri ( su iwbank se ricordo bene non è possibile bisogna comprare sulla lettera,fineco mai usato OTC) il problema ( almeno per me) è l'importo minimo, io preferisco pagare uno 0,5% in più però poter fare 4 entrate al minimo di 2000 nominali in caso di crollo di quotazioni, mentre iwbank chiede minimo 5000 nominali ad entrata e fineco minimo 10mila€ di controvalore ad entrata. Tu usi qualche altra banca che ti permette di entrare col minimo di 2000 nominali?
Riguardo la 29 ,che conoscevo, a parte il solito discorso OTC investimento minimo, parliamo però di titoli oltre il decennale e quindi con oscillazioni maggiori rispetto a una 26, per questo non l'avevo segnalata. Riguardo quale delle due sia la migliore, è che purtroppo partiamo da due punti d'investimento diverso, io pagandoci le tasse a volte mi conviene prendere un titolo corporate in USD che dia meno interesse subito ma di più a scadenza in quanto lo compenso con eventuale svalutazione dollaro. Mi spiego meglio con un esempio.....compro coca cola 28 con facciale 2% con cambio a 1,2 a 91.....interesse netto immediato 1,62% e a scadenza 2,3% ma a scadenza quel 10% di rivalutazione con rimborso a 100 se il dollaro sta a 1,333 non mi verrà tassato in quanto andrà a compensare la svalutazione e quindi "guadagno" un 2,6% che altrimenti avrei dovuto pagare( 10-26%).......se compro invece coca cola 28 con facciale 3,1% a 100, ricevo immediato 2,3% netto però a scadenza con dollaro 1,333 non avrò nessun cuscino in quanto gli interessi ricevuti negli anni so stati tutti tassati al 26% e quindi genero una perdita secca del 10% ( da 1,20 a 1,32) mentre nel caso precedente ammortizzo la perdita di un 2,6% quindi da -10% passo a -7,4% mentra cambio passa da 1,20 a 1,333. Ovvio tu non hai di questi problemi perchè vivendo in un posto dove il cambio euro/dollaro non ti tocca e neanche paghi tasse non ti poni il problema, io invece me lo devo porre eccome ;)
 
Ultima modifica:

acurefan

there's nothing left but faith.......
continuando la wacth list......

US46625HRV41 J.P. MORGAN CHASE & CO 2.95% CALL 01OT26
XS1494536367 CREDIT SUISSE 3% CALL 12OT26
XS1212158965 SOCGEN 3% CALL 05AG25
XS1551001768 BASF 2.5% 18GE22

tutte su tlx , taglio minimo 2000 usd, le call per quel che vale, di solito le aziende vogliono tenersi "buono" il mercato e a meno di cataclismi tendono a richiamarle quasi sempre, ossia non sono specchio epr le allodole le opzioni call anche se ovvio non sono un obbligo da parte della società richiamarle, però son tutte senior e magari ci scappa pure .....la call ;)

ps: ovvio TUTTE possono fallire!!!!! quindi attenzione......
 
Ultima modifica:

waltermasoni

Caribbean Trader
Walter, Lunedi vedrai che la differenza tra Berlino e Hi-mtf è che la lettera differisce al massimo di uno 0,5% ovvio a favore di Berlino tipo se su hi-mtf sta a 93,5 su berlino starà a 93, il valore che hai visto è quello del bid. Ora su otc forse puoi metterti in book e aspettare che ti eseguano al prezzo che desideri ( su iwbank se ricordo bene non è possibile bisogna comprare sulla lettera,fineco mai usato OTC) il problema ( almeno per me) è l'importo minimo, io preferisco pagare uno 0,5% in più però poter fare 4 entrate al minimo di 2000 nominali in caso di crollo di quotazioni, mentre iwbank chiede minimo 5000 nominali ad entrata e fineco minimo 10mila€ di controvalore ad entrata. Tu usi qualche altra banca che ti permette di entrare col minimo di 2000 nominali?
Riguardo la 29 ,che conoscevo, a parte il solito discorso OTC investimento minimo, parliamo però di titoli oltre il decennale e quindi con oscillazioni maggiori rispetto a una 26, per questo non l'avevo segnalata. Riguardo quale delle due sia la migliore, è che purtroppo partiamo da due punti d'investimento diverso, io pagandoci le tasse a volte mi conviene prendere un titolo corporate in USD che dia meno interesse subito ma di più a scadenza in quanto lo compenso con eventuale svalutazione dollaro. Mi spiego meglio con un esempio.....compro coca cola 28 con facciale 2% con cambio a 1,2 a 91.....interesse netto immediato 1,62% e a scadenza 2,3% ma a scadenza quel 10% di rivalutazione con rimborso a 100 se il dollaro sta a 1,333 non mi verrà tassato in quanto andrà a compensare la svalutazione e quindi "guadagno" un 2,6% che altrimenti avrei dovuto pagare( 10-26%).......se compro invece coca cola 28 con facciale 3,1% a 100, ricevo immediato 2,3% netto però a scadenza con dollaro 1,333 non avrò nessun cuscino in quanto gli interessi ricevuti negli anni so stati tutti tassati al 26% e quindi genero una perdita secca del 10% ( da 1,20 a 1,32) mentre nel caso precedente ammortizzo la perdita di un 2,6% quindi da -10% passo a -7,4% mentra cambio passa da 1,20 a 1,333. Ovvio tu non hai di questi problemi perchè vivendo in un posto dove il cambio euro/dollaro non ti tocca e neanche paghi tasse non ti poni il problema, io invece me lo devo porre eccome ;)


Si certo , il tuo ragionamento è condivisibile al 100%!!
Io opero con varie banche come professional ma la migliore in assoluto per la otc è sella .
Per quanto riguarda i 2000 euro minimi ti dico la verità : non ne ho mai fatti sotto i 10 k , non saprei risponderti
 

fabriziof

Forumer storico
Ora proprio uguali non sono .
Ma il motivo principale è che il 1/1/19 mi trasferisco a Punta cana con residenza fiscale. Non avrò più il rischio cambio ne tassazione. Dunque non avendo più ne il 26% ne il 12,5 vedo la cedola( con cui dovrò vivere perché vivrò di investimento / cedola/ rendita) e prediligo principalmente ig. Con diversificazione
Quello che sto facendo è acquistare per importi non significativi rispetto al patrimonio totale .
Ad esempio vedo cedole sui tuoi isin( uno in particolare ) al di sotto del 2%.....
Di quelli che hai citato da me acquistati l’unico con cedola al di sotto del 3%;e Philip Morris acquistato x rating a- e per importo modesto (10k)
Comunque ti ringrazio per la segnalazione . Li metto in wach list
A santo Domingo non si pagano taste sulle cedole?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Dopo un po’ di ricerche ho scoperto che la rep dominicana impone la tassazione sui redditi prodotti esclusivamente in rep dominicana

redditi finanziari al 10% no?

Prodotti in rep dominicana
Ad esempio compri un bonos del ministerio de Hacienda con coupon 10%
Su quel coupon paghi il 10%
Ma i redditi prodotti all’estero no


Quindi per esempio se vivo (con iscrizione all'Aire) in Repubblica Dominicana ma ho il conto in Svizzera con bond o azioni pur rimettendo i denari in R.D. non pago tasse su dividendi, capital gain o plusvalenze?

È così stante la legge ad oggi
A santo Domingo non si pagano taste sulle cedole?


Qua avete/ abbiamo un amministratore che sulla rep Dominicana è un enciclopedia
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ma le cedole non sono imposte sui redditi. Come è regolata la tassazione dei redditi di capitale?
https://www.investireoggi.it/forums...iari-e-mobiliari.91195/page-2#post-1045415251

Qui ho inserito le info richieste e che trattano dalle imposte per le persone fisiche e per le persone giuridiche

In particolare, da leggere con attenzione, il paragrafo grassettato in nero e il grassettato arancione sottolineato
È tutto in spagnolo ma di semplice comprensione
Comunque per qualsiasi dubbio sono qui o la, meglio la! (3d più attinente rispetto a questo)
 

Users who are viewing this thread

Alto