Portafogli e Strategie (investimento) Investment Grade, entro le frontiere conosciute. (1 Viewer)

ginestra

Forumer attivo
https://www.wisdomtree.com/blog/2017-10-23/bullish-us-corporate-credit-the-other-side-of-tax-reform

un articolo interessante a favore dei bond IG usa

le obbligazioni IG con un rendimento accettabile sono solo in dollari .
il mercato euro e' esageratamente distorto dagli acquisti bce ( ma anche hy e subordinate in euro ) .
dati i ridicoli rendimenti (3% circa )delle subordinate industriali sono tentato di vendere ( OMV \ DONG\ VW) e spostarmi sulla curva lunga usa IG.

insomma forse in america siamo piu avanti nella fase di normalizzazione .
Certo con cedole piu sottili( rispetto al hy usa) il rischio cambio e duration si fa' piu elevato per chi acquista titoli IG usa , ma nel portafoglio non posso avere solo hy ed emergenti ...
DOMANDA: Siamo sicuri che i rendimenti ig lunghi ( 20\30aa) risentirano di un eventuale aumento dei tassi usa piu' delle scadenze medio brevi ?
iniziare ad acquistare corporate con rendimento lordo del 5% ( vedi AT & T) in ottica pensionistica .... come la vedete .
Buona Domenica
 

zoroaster

Forumer attivo
https://www.wisdomtree.com/blog/2017-10-23/bullish-us-corporate-credit-the-other-side-of-tax-reform

un articolo interessante a favore dei bond IG usa

le obbligazioni IG con un rendimento accettabile sono solo in dollari .
il mercato euro e' esageratamente distorto dagli acquisti bce ( ma anche hy e subordinate in euro ) .
dati i ridicoli rendimenti (3% circa )delle subordinate industriali sono tentato di vendere ( OMV \ DONG\ VW) e spostarmi sulla curva lunga usa IG.

insomma forse in america siamo piu avanti nella fase di normalizzazione .
Certo con cedole piu sottili( rispetto al hy usa) il rischio cambio e duration si fa' piu elevato per chi acquista titoli IG usa , ma nel portafoglio non posso avere solo hy ed emergenti ...
DOMANDA: Siamo sicuri che i rendimenti ig lunghi ( 20\30aa) risentirano di un eventuale aumento dei tassi usa piu' delle scadenze medio brevi ?
iniziare ad acquistare corporate con rendimento lordo del 5% ( vedi AT & T) in ottica pensionistica .... come la vedete .
Buona Domenica
la vedo magra ....ma non vedo alternative viabili per ora, in quanto all`aumento dei tassi è un pezzo che se ne parla e quale sarà la vera tangibile ripercussione? in quanto al rischio cambio, io sono stracarico in dollari il rischio esiste ma penso che l`economia USA non sia inferiore a quella europea per cui nel tempo non credo ci siano rischi
 

FLUD1

Nuovo forumer
Ford Motor 4.750% 15/1/2043 US345370CQ17 che quotava sotto i 98

Fatta censire oggi da Sella e fatto piccolo acquisto a 98,378
 

condor74

Forumer attivo
Dal FT a proposito di AT&T...

AT&T lashes out at "inexplicable" US lawsuit over Time Warner deal
AT&T accused the US Justice Department of making a “radical and inexplicable departure from decades of antitrust precedent” by suing to block its planned $84.5bn takeover of Time Warner, setting up a showdown between the companies and the Trump administration.

AT&T said it was “confident that the court will reject the government’s claims". The companies’ executives had hoped that the deal, announced last year, would close by the end of 2017, but recently admitted the timing was now “unclear”.
 

Users who are viewing this thread

Alto