Mercati: MOT, TLX, OTC Investitore professionale mercato OTC (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Io, fai la richiesta, ti mandano un modulo, lo riempì e lo rispedisci.

come è possibile?

Ho fatto cosi' l'anno scorso, diventando investitore qualificato. Ora pero' per poter sottoscrivere OTC di nuova emissione (entro un anno), e' necessario essere investitore professionale. Sono quasi due mesi che chiedo la documentazione da inoltrare, ma continuano a rispondermi che non e' ancora al momento disponibile e la stanno attendendo dal loro ufficio legale.

anche a me continuano a raccontare questa cosa
 

xymon

Forumer attivo
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda: Secondo voi per operare OTC quale intermediario sarebbe meglio come rapporto qualità del servizio/costo commissioni? Sapreste darmi un consiglio indicandomi pregi/difetti degli intermediari che conoscete? Vi ringrazio :)
 

angy2008

Forumer storico
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda: Secondo voi per operare OTC quale intermediario sarebbe meglio come rapporto qualità del servizio/costo commissioni? Sapreste darmi un consiglio indicandomi pregi/difetti degli intermediari che conoscete? Vi ringrazio :)
te lo uppo ma OTC non fà rima con qualità, Cris ha un buon servizio da Ubs ma paga anche commissioni a %, poi c'è un'altra Ch di cui si era parlato che offre Otc online sempre con commissioni a %, le altre banche danno un servizio mediamente scarso, chi viaggia bene su Otc sono i forumisti che hanno BBG e impartiscono gli ordini pilotando l'operatore sul trader giusto, in pratica chi fà da sè ...
 

kirk01

Forumer attivo
te lo uppo ma OTC non fà rima con qualità, Cris ha un buon servizio da Ubs ma paga anche commissioni a %, poi c'è un'altra Ch di cui si era parlato che offre Otc online sempre con commissioni a %, le altre banche danno un servizio mediamente scarso, chi viaggia bene su Otc sono i forumisti che hanno BBG e impartiscono gli ordini pilotando l'operatore sul trader giusto, in pratica chi fà da sè ...

Scusa che significa c'e' un'altra Ch?
 

porchetto

la casa non fallisce
te lo uppo ma OTC non fà rima con qualità, Cris ha un buon servizio da Ubs ma paga anche commissioni a %, poi c'è un'altra Ch di cui si era parlato che offre Otc online sempre con commissioni a %, le altre banche danno un servizio mediamente scarso, chi viaggia bene su Otc sono i forumisti che hanno BBG e impartiscono gli ordini pilotando l'operatore sul trader giusto, in pratica chi fà da sè ...

ciao Angy qui mi pare che tutti ti fanno una % sul mercato otc c'era solo una banca che faceva quote fisse ma il ricarico dello 0,1% lo metteva nei prezzi (verificato da me con telefonate su titoli prova)
 

12345

Nuovo forumer
Ho fatto cosi' l'anno scorso, diventando investitore qualificato. Ora pero' per poter sottoscrivere OTC di nuova emissione (entro un anno), e' necessario essere investitore professionale. Sono quasi due mesi che chiedo la documentazione da inoltrare, ma continuano a rispondermi che non e' ancora al momento disponibile e la stanno attendendo dal loro ufficio legale.

Come si è conclusa la procedura? E' bastata la dichiarazione o hanno chiesto anche altri documenti?
 

rockytamtam

Forumer storico
ciao Angy qui mi pare che tutti ti fanno una % sul mercato otc c'era solo una banca che faceva quote fisse ma il ricarico dello 0,1% lo metteva nei prezzi (verificato da me con telefonate su titoli prova)

Io OTC con una italiana ho un fisso che mi sembra conveniente ( 15 euro )
I prezzi sinceramente non avendo BBG faccio fatica a controllarli : di solito sono allineati a quelli che leggo qua ; qualche volta ho trovato differenze anche astronomiche ( fino a 400bps in più ).
Dipenderà dal fatto che non raggiungono tutti i contributori ? Boh .....eppure è decisamente di primaria importanza .:mmmm: Non ho ancora capito bene come funziona .......se alcuni contributori sono preclusi perchè non hanno accordo di negoziazione o se mi stanno raccontando una balla spaziale per mettermi zitto . Chi lo sa con certezza , se per favore mi illumina .....grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto