ETF Investire sul MSCI World (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
azz. una bella svolta ad U...dall'obbligazionario europa :d:
con quell'orizzonte va bene...+- sono tutti uguali...si sale e si scende all'unisono
se vuoi qualcosa di tattico serve l'esperienza da trader...perche' in giro non c'e' NULLA...quindi accontentati della minestra
 

sultan82

Nuovo forumer
Ma sì guarda, visto l'orizzonte temporale mi sono detto che a questo punto meglio andare sull'azionario che dovrei guadagnarci qualcosa in più. Dici che è unitile mettere che so 40% al primo, 20% del secondo, 20% al terzo e 20% al quarto visto che sono tutti più o meno uguali. Avevo pensato anche a 50% sul primo e 50% sul quarto (visto che il primo è quello più diversificato e il quarto quello sulla carta più remunerativo), ma mi spaventa la politica del prestito titoli che attuano Ishare e Xtrackers.
 

marofib

Forumer storico
nell'ordine che hai messo tu
come vedi sono tutti uguali
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    12,6 KB · Visite: 200
  • Immagine1.gif
    Immagine1.gif
    26,7 KB · Visite: 194

marofib

Forumer storico
come sharpe (sui 5 anni ) il migliore e' il 2° ma poche differenze 0.76 min 0.84 max
la frontiera efficiente lo metterebbe col 91% del peso ...ma quando sono cosi' correlati non e' affidabile
 

sultan82

Nuovo forumer
Grazie, efficientissimo e chiarissimo come sempre. Sulla politica del prestito dei titoli degli ETF da me indicati sai dirmi qualcosa in più? A livello di rischio insolvenza dico.
 

marofib

Forumer storico
ne hai aggiunto 1?...mi sembrava ce ne fossero 4
guarda l'AUM ...sopra i 500 milioni vai tranquillo..anche sul fronte delisting
 

sultan82

Nuovo forumer
Il quinto sarebbe l'alternativa Xtracker all'Ishare (quello che ho chiamato 4bis). In ogni caso ho visto che l'Ishare ha una dimensione di 1.177 mln, mentre l'Xtracker di 208 mln, quindi vado sul sicuro con Ishare.
Grazie per la segnalazione di quantalys.
 

marofib

Forumer storico
xtracker e' comunque DB...uno dei + grossi gestori di etf
+ che altro si puo' rischiare il delisting quando per loro diventa non remunerativo
cmq c'e' un avviso..ecc..ma visto che vuoi chiudere il pc per anni e meglio non avere queste rognette
 

Users who are viewing this thread

Alto