Investire su un terreno non edificabile (1 Viewer)

Salve a tutti, ho scoperto questo forum da poco ed è da un po di giorni che lo seguo per questo ho deciso di chiedere consiglio qui in quanto siete sicuramente più esperti di me.

Posseggo un terreno non edificabile di circa 7000-7500 mt2, investire in qualcosa di prettamente agricolo credo sia un suicidio per questo sto valutando altre possibili soluzioni.

Prima Soluzione: Offrire il cosi detto "orto in affitto" in quanto ho visto che sono nate molte attività simili negli ultimi anni, quindi offrire un piccolo pezzo di orto dietro un canone mensile.

Seconda soluzione: Cimitero per animali, qui vedendo su internet ho notato possibilità di guadagno molto alte, in quanto per dare una degna sepoltura ai nostri amici a 4 zampe si parte da 250 fino a superare anche i 1500 inoltre si deve aggiungere l'incasso di un canone annuo. So che in quest'ultimo caso è un po piu complesso, in quanto il terreno deve essere autorizzato dal comune e credo debba sottostare a più certificazioni ma anche i guadagni possibili sembrano molto elevati a fronte di un investimento molto basso in quanto ho già un terreno di proprietà.

Aggiungo che abito al sud,precisamente in Campania, per questo per la prima opzione non sono molto sicuro in quanto molte abitazioni o persone qui hanno un "pezzo" di terra, mentre riguardo la seconda ho visto che ci sono gia 3-4 cimiteri per animali in tutta la campania ma con prezzi davvero assurdi e comunque leggendo qualche statistica credo sia un "trend" in crescita anche a causa delle multe molto salate per errato smaltimento di animali domestici deceduti.

Vi ringrazio dell'attenzione e volevo chiedere una vostra valutazione riguardo entrambe le soluzioni in particolare la seconda.
 

Users who are viewing this thread

Alto