Investire pochi spiccioli. (1 Viewer)

Sera a tutti, mi scuso sin da subito se dove sto postando non è la sezione giusta, ma sono totalmente poco esperto in materia e mi sto lanciando da poco.

Avrei pochi mille euro diciamo 4 massimo 5 da investire su qualcosa in breve tempo ( un anno ) giusto per non tenerli sul contocorrente postale e pagarci pure l'imposta di bollo.

Non so che pesci prendere anche perchè poco tempo fa, l'ufficio postale stesso mi ha consigliato dei fondi BANCOPOSTA MIX 1 E MIX2 dove investii i miei risparmi ed al momento sono in perdita, quindi praticamente non vorrei richiedere a loro dove investire ma farmi consigliare da qualcuno più competente..

Un amico mi ha consigliato di dare un'occhiata ad alcuni prodotte di postevita come POSTAFUTURO PARTECIPA IV EDIZIONE e POSTAFUTURO FIDELITY II.

Voi conoscete questi prodotti ? Si ci paga l'imposta di bollo a tenerli? Avete qualche suggerimento migliore da darmi? Sarò grato a chiunque vorrà aiutarmi e consigliarmi scusandomi ancora una volta se ho sbagliato posto dove postare! :ciao:
 

angy2008

Forumer storico
informazioni su quei prodotti andrebbero richieste nella sezione Fondi etc
Fondi comuni, Sicav, Gestioni patrimoniali - I Forum di Investireoggi
magari qualcuno li conosce, io seguo solo quelli che vanno meglio della media di settore.
Investire i 5k diventa difficile oggi perchè i tassi a breve sono bassi o se vuoi acquistare un fondo efficiente devi aprire un altro c/c altrove come pure se vuoi fare un conto deposito a tassi tra il 3 e 4% lordi.
Qualsiasi investimento fai, fuori dal c/c, dovrai pagare l'imposta che è lo 0,15% quest'anno oltre a quella sulle plusvalenze e/o cedole che và dal 12,5% al 20%.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Difensivo\Facile da liquidare: Fatti un libretto postale al 3%, attento a non superare i 5000 di saldo, controlla i buoni postali di volta in volta.

Aggressivo: apri il deposito titoli e tanti auguri con il trading

Io andrei per il primo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto