Investire nell'immobiliare prima fase: tutta la parte "fiscale" prima/durante l'acquisto o aggiudicazione, cosa c'è da sapere? (1 Viewer)

Ciao a tutti.
La domanda nasce dalla voglia di ottenere maggiori chiarimenti in questa prima fase dell'investimento, in quanto potrebbe essere fondamentale capire fin da subito se l'acquisto dell'immobile interassato possa risultare conveniente o meno.
Per parte "fiscale" intendo tutte le spese e figure con cui l'investitore potrebbe scontrarsi prima e/o durante l'acquisto o aggiudicazione dell'immobile; per esempio banca,mutui,interessi,notai,lavori,tasse, spese condominiali,arretrati e di tutto e di più....
Vorrei poter mettere ordine tutte le spese e le figure con le varie interazioni tra loro, in quanto mi ritenga molto giovane, senza alcuna esperienza, tanta voglia di iniziare, ma contemporaneamente bloccato se non intimorito da questo aspetto a me non ancora perfettamente chiaro e limpido.

Grazie per la vostra disponibilità
Attendo impazientemente vostra gentile risposta!!! :D:D
 
Ciao, in questi casi è vivamente consigliato avere a portata di mano una visura ipotecaria dell'immobile, al fine di determinare (mediante le relative trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni) se sul bene in questione sono presenti dei gravami, quali ad esempio ipoteche, mutui, successioni, compravendite e vendite, note di cancellazione di ipoteche, pignoramenti e donazioni :)

Dopodiché viene il resto
 

Users who are viewing this thread

Alto