Investire nel petrolio, quali i rischi? (1 Viewer)

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Ciao, il mio approccio è strettamente grafico e ciclico. Per me non sono le riunioni che creano i prezzi, ma il livello di prezzi che crea le riunioni, non so se mi sono spiegato. Ogni prezzo ha degli andamenti ciclici nel tempo e fa delle forme tecniche (onde elliottiane).

Capisco, a ognuno il suo.
Anche io seguo parecchio i grafici, ma quando ho segnali discordanti, spesso seguo l'istinto.
Guarda che per me scior o long è indifferente, io non tifo.
Però ieri sono entrato long.
Questo è un forte indicatore a prescindere
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
La cosa che mi spavebnta di più sono le mode del mercato. Pare che adesso, vada di moda prendere il crollo dell'olio come pretesto per far crollare le borse mondiali, ma scusate.
A parte che l'olio son due anni che scende, a parte questo, l'europa dovrebbe solo salire dal crollo del petrolio o no?
Mi pare che i mercati vadano a mode, come quando c0'era la moda dello spead, che nessuno sapeva cosa fosse prima che scoppiasse la moda.
Ecco, le mode mi spaventano.
 

giannino1995

Nuovo forumer
Di tutti i vostri discorsi ho capito 1 sola cosa. Investire nel petrolio significa investire in aziende che lavorano con il petrolio e quindi significa investire in aziende che come le banche e compagnia bella possono fallire. E' questo il rischio? Ho capito il succo del discorso?

Come al solito sono andato su borsa italiana e ho trovato questa lista:

Cerca - Borsa Italiana

poi ho aperto un link a caso:

Boost Brent Oil Etc - Borsa Italiana

ma nella scheda non vedo la scadenza e l'azienda che ha emesso questo etc. Continuo a non capire... :(
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Non avete risposto alle mie domande e non siete stati utili.

:down:

Scusa tanto sai. Se avessi scoperto il trucco per esser rikko, a quest'ora lo sarei già.
Comunque, io ho venduto quando ha rimbalzato e oggi, siccome non avevo un gazzo da far ho ricomprato.
Speriamo bene.
Senti, qui non si capisce un benemerito gazzo, è una giungla. Devi fare un po' come tarzan
 

Users who are viewing this thread

Alto