investire nel mattone (1 Viewer)

Salve, volendo trasferirmi dalla capitale ad una provincia siciliana turistica sul mare,quindi parliamo di prezzi immobiliari ben diversi e avendo a disposizione (si spera) circa 300 mila euro, secondo voi che siete esperti del settore, conviene comprare tipo 5-6 case e affittarle (circa 350 euro mensili) o sto scrivendo solo cavolate? Qual'e' l'impatto fiscale nell'avere tutte queste case? Avete qualche suggerimento per altra forma di investimento? Vi ringrazio anticipatamente...
 

1966

Forumer attivo
Purtroppo l'impatto fiscale, secondo la mia esperienza, è deleterio. Semplicemente investire in immobili non è più investire ma venire investiti da un treno di tasse e problemi.
Visto che ti sposti in Sicilia, potresti considerare la vicina Malta per investire in immobili ma al momento il mercato maltese è alto.
 

Vicente4444

Nuovo forumer
Io investo in immobili. Tuttavia solo in località italiane selezionate sul mare con bandiera blu.

Ho rendimenti eccellenti, con ottimi guadagni anche considerando gli oneri fiscali, sostanzialmente nessun rischio con gli inquilini (visto che non faccio affitti per lunghi periodi).


In base alla mia esperienza posso dire che oggi paradossalmente, a differenza che nel 2007, con l'immobiliare si riesce a guadagnare anche di più. Tuttavia è indispensabile saper investire nei posti giusti e ai prezzi giusti. Infatti mentre prima l'investimento immobiliare, ovunque fatto, era sempre redditizio, oggi la situazione è completamente cambiata. Per questo bisogna analizzare il mercato di riferimento nel dettaglio per poter poi decidere il da farsi.
 
Ciao Vicente 4444! Io ho investito a Berlino e devo dire che sono felice di averlo fatto! ogni mese percepisco un affitto e inoltre so che i miei soldi sono al sicuro e non in balia di banche fallimentari. Ti consiglio di fare lo stesso.
 
Ciao Vicente 4444! Io ho investito a Berlino e devo dire che sono felice di averlo fatto! ogni mese percepisco un affitto e inoltre so che i miei soldi sono al sicuro e non in balia di banche fallimentari. Ti consiglio di fare lo stesso.
 
Anche io - oltre a promuovere investimenti in Germania - investo personalmente nel mattone tedesco. Tuttavia Berlino non è mai stata in linea con la mia strategia di investimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto