Investire nel futuro: una riflessione che richiede (1 Viewer)

Buongiorno,

io dopo aver sprecato l'occasione bitcoin per non avendoci creduto abbastanza 7 anni fa, mi trovo a ricominciare la rincorsa a un possibile successo. Ho saputo che fra pochi anni il rublo supererà o sarà pari al dollaro. L'euro di fatto è già morto da quando è stato creato. Io sto cercando rubli russi in ogni dove in Italia, ma tutto è stato bloccato con la guerra.

Sapete dove trovare rubli russi a parte andare in russia o paesi amici di essa?

Una volta avute le criptovalute o altra moneta digitale, so che è possibile memorizzare queste monete in wallet fisici, proprio come se fossero portafogli veri con contante. Potreste indicarmi come si fa a salvare monete, denaro il proprio patrimonio di soldi in un luogo sicuro da hackeraggi e da problemi di rottura?

saluti
Rogitoforever
 

atile34

ma anche no
Scusa, ma quale sarebbe la fonte dove hai saputo che il rublo fra qualche anno dovrebbe scambiare alla pari se non sopra al dollaro?:mmmm: sicuramente chi è a conoscenza di questa cosa saprà anche come procurarsi rubli........ a meno che la gola profonda non sia il barbiere il macellaio o magari qualcuno su internet :eeh:
in simpatia :)
 
Premetto che nessuno ha la sfera di cristallo.
Ascoltando esempio il giornalista Paolo barnard si evince che il dollaro con la sua area di influenza verrà meno a vantaggio del blocco cinese. E' chiaro che in questa visione l'occidente senza materie prime deve distruggere tutti i paesi forti per non farsi superare. Ci sono anche considerazioni profonde rispetto a quelle economiche, per esempio il volere dei potenti occidentali di rinforzare la cina per penetrarla da dentro, anche se la vedo dura.
Attualmente sentivo Carrino quello che parla di economia su facebook, anche putin, propaganda o mneo, ha detto che l'euro perderà l'8% annuo di potere d'acquisto.

Io al momento investirei in rubli, poi se v amale si può sempre fare uno scambio di moneta e si perde poco, si spera.

tu hai idee a riguardo delle mie domande?
 

atile34

ma anche no
Premetto che nessuno ha la sfera di cristallo.
Ascoltando esempio il giornalista Paolo barnard si evince che il dollaro con la sua area di influenza verrà meno a vantaggio del blocco cinese. E' chiaro che in questa visione l'occidente senza materie prime deve distruggere tutti i paesi forti per non farsi superare. Ci sono anche considerazioni profonde rispetto a quelle economiche, per esempio il volere dei potenti occidentali di rinforzare la cina per penetrarla da dentro, anche se la vedo dura.
Attualmente sentivo Carrino quello che parla di economia su facebook, anche putin, propaganda o mneo, ha detto che l'euro perderà l'8% annuo di potere d'acquisto.

Io al momento investirei in rubli, poi se v amale si può sempre fare uno scambio di moneta e si perde poco, si spera.

tu hai idee a riguardo delle mie domande?
Su borsa italiana gli strumenti in rubli sono sospesi dalle negoziazioni, personalmente non conosco altri modi per investire nella valuta russa ( restando in italia )
In merito alle previsioni del deprezzamento delle valute forti ( usd euro ecc. ) se ne parla da decenni e magari prima o poi la profezia si avvera.............per il momento osservo che le obbligazioni emesse in valute esotiche (compresi i rubli ) da istituti sovranazionali pagano cedole molto generose, mentre gli stessi emittenti per le emissioni in dollari ed euro offrono cedole misere, quindi il mercato non crede molto alle considerazioni di barnard e compagnia, concludendo stiamo parlando di investimenti speculativi= guadagni o perdite potenzialmente elevate
 
Su borsa italiana gli strumenti in rubli sono sospesi dalle negoziazioni, personalmente non conosco altri modi per investire nella valuta russa ( restando in italia )
In merito alle previsioni del deprezzamento delle valute forti ( usd euro ecc. ) se ne parla da decenni e magari prima o poi la profezia si avvera.............per il momento osservo che le obbligazioni emesse in valute esotiche (compresi i rubli ) da istituti sovranazionali pagano cedole molto generose, mentre gli stessi emittenti per le emissioni in dollari ed euro offrono cedole misere, quindi il mercato non crede molto alle considerazioni di barnard e compagnia, concludendo stiamo parlando di investimenti speculativi= guadagni o perdite potenzialmente elevate

Il rischio è molto alto perché se poi non succede nulla hai soldi investiti male e ci perdi pure, mettiamo il caso di un investimento in tal senso per 40000 € oppure 20000 €, alla fine della fiera se il rublo rimane così o si svaluta, per riprendersi quei soldi investiti diventerebbe impossibile, tra commissioni di cambio valuta e tasse si va a perdere una somma che prima si poteva avere. Poi è certo che se le cose vanno bene allora la fortuna ha fatto il suo dovere.
 

Users who are viewing this thread

Alto