Investire in vino???? (1 Viewer)

bmwz4black

Nuovo forumer
Dopo un primo contatto tramite email ho avuto una piacevole chiacchierata di una mezzoretta con il titolare di Wine Caveau (WineCaveau.com | Investing in fine and rare wines)
Investimento a 36 mesi, due scelte tra rendimento netto garantito del 4% annuo oppure dell'8/12% annuo (non garantito). A scadenza, totale del capitale inizialmente investito totalmente garantito.
Che ne pensate?Qualcuno ci ha effettuato un qualche investimento?
Sarei tentato di investire qualcosa, l'azienda -mi pare-essere presente in Svizzera da diversi anni, ogni acquisto di bottiglie viene effettuato a nome dell'investitore (che è il reale proprietario)...che contro ci vedete? :specchio:

Ciao ciao
 
Ultima modifica:

franzl_2

Franz
Salve

e difficile ripondere:)

visto che nessuno sara in grado a dire cosa sucede nel futuro.

importante e' che se uno butta un cippino, non si lascia prendere del prospetto che rendita ha avuto fino adesso e' che avra in futuro.

io da parte mia posso solo fare 2 esempi.

io quasi 20 anni fa fu contatato da un agente Banca Fideurum e mi ha fatto vedere gli % fatti negli ultime 7 Anni...

ho firmato un contratto di un Fondi Azionario da 17.000 Euro, pagabile ogni mese un cippino.
Quanto mi sono occorto che il Agente stesso ha detratto la bellezza di 700 Euro solo di Bonus....
Dopo 7 anni ho deciso di uscire. ma agente non me lo ho premesso, cioe secondo lui in Futuri si alzano le quote (prima di uscire ho detto che chiama i Caribineri e poi vedremo se posso avere il mio poco capitale rimasto :

5 anni fa ho fatto un altro investimento su Ligatus (al momento non so neanche piu il nome esatto )
comunque parlavano del tutto bene, investe in tecnologie del Futuro (vento sole ecc.
dopo 4 anni senza la cedola del 8 % con fatica ho ricevuto quasi i mie soldi...
su Google ho letto in quante milliaie di persono sono stati delusi in germania...

e per questo ho deciso, compre solo prodotto che posso comperare e vendere quando volio io (per quelli che non sono quotati vi e sempre un problena, non si sa di preciso quanto valgono a che prezzo gli si po vendere ecc.

in conclusione, a mio aviso investire al massimo un 5 % del suo capitale e' per nessun motivo di piu (se lo conosche di persona o e stato a visitare e di parlare con altri che operano da un bel po allora cambia. )

Salute Franz
 
Ultima modifica:

bmwz4black

Nuovo forumer
Grazie Franz,
anche io pensavo di investire un 5% del capitale, magari al tasso netto fisso e garantito del 4,5%. La prendo un pò come se fosse un conto deposito vincolato a 3 anni.
Il tasso variabile non mi piace, poi magari succede quello che hai detto te.
Con Fideuram, pure io sono rimasto deluso: i promotori pensano solo a guadagnare loro, perchè prendono provvigioni. Inoltre, le spese di gestione e/o compravendita sono davvero eccessive.
 

Users who are viewing this thread

Alto