investire in Toscana (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Non ho fatto investimenti immobiliari fino a questo momento, ma osservo il settore da anni. La mia specialità è scovare cose interessanti, caratterizzate dalla bellezza del territorio in cui sono inseriti. Recentemente ho trovato un piccolo podere costituito da due casolari da ristrutturare molto vicini tra loro (stessa particella). Non si tratta di un immobile direttamente in vendita, ma rintracciando e parlando con la proprietà ho riscontrato una loro disponibilità a vendere, ad un prezzo a mio avviso molto molto vantaggioso. Sono però molto combattuto e non so come agire. Individuo più possibilità:
  1. comprare per rivendere. Ma se rivendo entro i 5 anni dovrei pagare le tasse sulla plusvalenza giusto?
  2. comprare, ristrutturare con il super bonus, rivendere
  3. comprare, ristrutturare con il super bonus, affittare in modalità affitto breve turistico, e rivendere dopo 5 anni
  4. comprare, ristrutturare, affittare con affitto breve per sempre.
Consideriamo comunque che non vivo in Toscana ma in Veneto. La domanda è: a vostro avviso la val d'Orcia come si muoverà nei prossimi anni in termini di valori immobiliari e presenza di turisti?
 

Users who are viewing this thread

Alto