Investire in lingotti (realtà o truffa) (1 Viewer)

Salve a tutti,
tempo fa ho incontrato in giro per la città una persona che avevo conosciuto qualche tempo prima in palestra
Questa persona lavora in una Banca molto conosciuta in Italia, è un funzionario, o quantomeno non lavora alle casse ma negli uffici
Insomma parlando del più e del meno incominciamo a parlare di piccoli investimenti
Io gli confido di avere un centinaio di mila euro da investire e che non mi fido più degli immobili
Lui mi propone subito una forma di investimento che non avevo mai sentito prima e che onestamente riesco a capire molto poco
Mi dice che dando a lui una parte di questi soldi, 37.000,00 euro, lui si recherebbe in Svizzera e comprerebbe amio nome un chilo d'oro, depositandolo immediatamente in una cassetta di sicurezza a mio e suo nome (sempre in Svizzera), e la Banca in questione mi darebbe per tale "servizio" il 5% annuo se li volessi ogni anno, oppure dopo 10 anni il 10%, solo avendo acquistato e depositato questo lingotto in questa cassetta di sicurezza intestata a me e a questo funzionario di Banca.
Sono io ad essere un po' prevenuto o è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra?
Perchè io gli ho chiesto perchè la banca svizzera dovrebbe mai darmi dei soldi di interesse per un lingotto d'oro che io ho chiuso in una mia cassetta di sicurezza?
Perchè la cassetta di sicurezza deve essere anche a nome tuo se comunque il lingotto l'ho comprato io?
Perchè questa persona preme per fare questa operazione?
Insomma io non è che mi fidi tanto, non della persona, solo che non riesco a capire che forma di investimento sia
Qualcuno di voi sa più o meno di cosa parlo
Grazie a chi voglia partecipare a questo thread
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Lascia perdere.... comprati un etf sul gold... fra 2 anni avrai fatto un +120% senza intestare niente a nessuno...

Ascolta un cretino...
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto