Investire in Germania: tutti i vantaggi (1 Viewer)

Leggendo varie informazioni sul mercato immobiliare ho letto notizie circa la convenienza di investire immobili in Germania e l'acquisto di immobili già affittati. Vi riporto un estratto che ho trovato sfogliando alcuni siti:
"Nonostante i vari periodi di crisi finanziarie e sociali che hanno caratterizzato l’Europa, la Germania grazie alla sua capacità di ripresa, forza espansiva e tutela giudiziaria non ha mai arrestato la propria crescita economica e finanziaria. Il mercato tedesco è in piena salute e si sviluppa progressivamente. Tenendo presente queste peculiarità la Germania risulta essere il luogo ideale nel quale investire i propri risparmi.
Inoltre, il livello dei prezzi al metro quadro degli appartamenti e immobili tedeschi è nettamente inferiore rispetto a quello di altri paesi europei, soprattutto nelle regioni dell’ex Germania Est come Berlino e Brandeburgo."
Ad esempio societá come ACCENTRO offrono l'opportunità di comprare appartamenti già affittati a prezzi stracciati, pur garantendo un introito mensile.
Interessante, no? voi cosa ne pensate?
 

fdpv

Banned
Salve Annamaria,

io sono socio e collaboro direttamente con una società immobiliare attiva anche in Germania (oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti) che effettua operazioni anche di questo genere, come subaffitti e PLO (property lease options).

Stiamo allargando a quanti più investitori possibili questo genere di collaborazione (diventare socio è molto semplice e non servono grossi capitali), in quanto più siamo, maggiori sono gli immobili da affittare (o acquistare) e poi metterli a rendita.

I rendimenti sono molto alti, fino al 10% mensile (con accredito in c/c).

So che è difficile da credere, ma posso testimoniare tutto (magari in privato, per non dilungarmi troppo qui); i guadagni sono resi possibili poichè la società ha sede in Inghilterra, è in continua espansione, e soprattutto perchè è gente seria (nome e cognome, sempre presenti e puntuali nel momento degli accrediti mensili)

Resto a disposizione se interessati.

Federico
 
Acquistato due appartamenti

Buon giorno Annamaria, sono una donna di 55 anni e da qualche anno, da quando mia figlia ha deciso di trasferirsi a Berlino per aprire un'attività gastronomica, studio, naturalmente senza scopi professionali, la situazione immobiliare in Germania. Purtroppo non avrò una pensione molto alta ed ho deciso di investire quei quattro soldi che avevo in banca in Germania. le tasse ormai in Italia sono alle stelle e la Germania rappresenta un'ottima alternativa.
Qui ho deciso di comprare due appartamenti già affittati. Sono piuttosto piccoli, però mi consentono di guadagnare una "piccola pensioncina caduna ogni mese". Inoltre con il trascorrere degli anni acquistano valore, penso infatti che nel giro di dieci anni valgano il doppio. A Berlino ci sono molte agenzie che vendono appartamenti già affittati, io mi sono affidata ad ACCENTRO, perchè qui non si pagano tasse di agenzia e inoltre al telefono rispondono in italiano e c'è personale italiano con il quale interagire. Se t'interessa maggiormente la mia esperienza scrivimi pure e ti racconto nei dettagli.
 
Buon giorno Annina, grazie per le gentili informazioni. Sto consultando proprio ora il sito di Accentro ed ho visto che ci sono appartamenti per 50-60 mila euro. Ti volevo chiedere se i tuoi affittuari versano regolarmente l'affitto oppure no e quanto paghi di tasse annuali. Sarebbe interessante, se puoi, chattare insieme una volta. Grazie ancora.
 
Ciao intendi la rendita? normalmente gli appartamenti in Germania e nello specifico a Berlino garantiscono una rendita che varia dal 3 per cento fino all'otto! conveniente direi! dopo tanto tempo anch'io mi sono decisa ad acquistare e ho investito qui a Berlino i miei pochi risparmi. Ogni mese ricevo un affitto che mi aiuta a pagare le varie spese, inoltre mi sento più sicura sapendo che i miei pochi risparmi sono investiti nel mattone anzichè in qualche banca fallimentare! Informati e pensaci!
 
Si, conviene investire in Germania! ma non esiste soltanto Berlino. Anzi, proprio perché é una delle zone piú battute per gli investimenti immobiliari, i prezzi per l´acquisto sono saliti troppo rispetto ai canoni d´affitto (in passato conveniva). Tant´é che (in questa cittá) consigliano di abitare in affitto. Se si trova l´affarone conviene sempre ma é diventato quasi impossibile in capitale.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto