Investire FINECO (1 Viewer)

Alby64

Nuovo forumer
Mi hanno proposto di investire in FINECO, il loro consulente ha detto che non hanno commissioni in entrata, ne in uscita ne tunnel vari etc.. solo commissioni di gestione annuali (anche se non ho ben capito a quanto ammontino) su conto bancario a costo zero.
Le cose stanno effettivamente così?
Inoltre, con FINECO ci sono delle precauzioni da prendere, posso stare tranquillo, qualche consiglio?
 

portfolioafterlife

too fast for love
Non so se ti hanno proposto una consulenza tipo plus o advice, qui trovi un sommario delle differenze e dei costi applicati, però l'articolo risale al 2018.

Con quel tipo di servizio oltre alla consulenza ti forniranno anche dei bei report, piuttosto costosi però ;)

L'unica precauzione che ti consiglio è la consapevolezza di quanto incidono i costi nel lungo termine. Fatti spiegare per bene come funziona la struttura commissionale applicata e a quanto ammonterebbe nel tuo caso.

Immagine.jpg


Trovo sorprendente che nel 21° secolo Fineco non fornisca gratuitamente un servizio base per visualizzare la equity line del proprio portafoglio di investimento, con il rendimento mwrr, per poterlo confrontare con un benchmark.
 

wagner

Nuovo forumer
con fineco se scegli di avere un promotore devi interloquire con lui
la cosa va bene se vi è simpatia e correttezza reciproca
altriment, prima o poi , nascono problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto