Investire argento o oro adesso (1 Viewer)

Salve, buonasera, non sono un esperto perciò domando a voi. È conveniente investire in argento (o, diversamente oro) in questo periodo? Quali sono le previsioni?
Grazie dell'attenzione.
 
Ciao Uk99

Sono nuovo del forum ma e' da tanti anni che faccio trading online solo su oro ed argento, essendo proprietario di un compro oro (ho iniziato a fare trading su questi due prodotti per fare copertura sulla mia attivita').

Credo che nessuno possa dirti se sia conveniente o meno investire su questi prodotti oggi, perche' nessuno puo' prevedere i mercati. Il mio consiglio spassionato, quindi, e' di evitare di investire il tuo denaro sotto guida di altre persone, specie se queste "dritte" le trovi sui forum dove comunque non puoi sapere mai chi c'e' dall'altro lato del monitor.

L'unico consiglio oggettivo che posso darti e' che, dopo aver girato diverse piattaforme, mi sono trovato particolarmente bene con ALB, perche' lo spread che si paga per operare sull'oro e' davvero bassissimo (solo di 0,15). E' lo spread piu' basso che abbia trovato finora, paragonandolo anche ad altre societa' che ho provato o confrontato sui siti ufficiali.

Se sei interessato ad operare sull'oro te lo consiglio vivamente, mi sto trovando davvero bene.



Saluti.
 
Ciao Uk99

Sono nuovo del forum ma e' da tanti anni che faccio trading online solo su oro ed argento, essendo proprietario di un compro oro (ho iniziato a fare trading su questi due prodotti per fare copertura sulla mia attivita').

Credo che nessuno possa dirti se sia conveniente o meno investire su questi prodotti oggi, perche' nessuno puo' prevedere i mercati. Il mio consiglio spassionato, quindi, e' di evitare di investire il tuo denaro sotto guida di altre persone, specie se queste "dritte" le trovi sui forum dove comunque non puoi sapere mai chi c'e' dall'altro lato del monitor.

L'unico consiglio oggettivo che posso darti e' che, dopo aver girato diverse piattaforme, mi sono trovato particolarmente bene con ALB, perche' lo spread che si paga per operare sull'oro e' davvero bassissimo (solo di 0,15). E' lo spread piu' basso che abbia trovato finora, paragonandolo anche ad altre societa' che ho provato o confrontato sui siti ufficiali.

Se sei interessato ad operare sull'oro te lo consiglio vivamente, mi sto trovando davvero bene.



Saluti.

Anche io utilizzo ALB per operare sull'oro. posso confermare che e' un buon broker. in bocca al lupo per la tua attività! ;)
 

Rojo87

Bloomberg Analyst
Per l'oro consiglio di tradarlo con interactive brokers in quanto è il broker con spread più bassi ECN no MM.
 

Gianluca747

Nuovo forumer
Ultima modifica:

Francesca Betta

Nuovo forumer
Sto valutando anche io di investire in oro, cosa pensate della compravendita tra paesi? non dico zone rischiose come l'Africa ma tipo Turchia dove il prezzo è anche 10 euro al grammo in meno
 

jastin

mi prendo una pausa
ad occhio parrebbe molto più invitante in questo periodo l'argento ma questa è valutazione personale
 

Gianluca747

Nuovo forumer
Sto valutando anche io di investire in oro, cosa pensate della compravendita tra paesi? non dico zone rischiose come l'Africa ma tipo Turchia dove il prezzo è anche 10 euro al grammo in meno
@ Francesca, allora, se ho ben capito, stai pensando di acquistare, diciamo, 1kg d'oro in Turchia.
1kg oggi sono ca. 34.000 euro.
Se è vero che là costa €10/g di meno, risparmi 10.000 euro.
Un bell'affare.
Però: prendi la 500 e vai in Turchia? No. Te lo fai spedire, per cui spese di spedizione e assicurazione (se trovi qualcuno che ti assicura il trasporto) (a proposito, chi te lo trasporta?).
Poi qui il lingotto lo devi far controllare, e poi custodire.
Però hai parlato di compravendita, per cui il lingotto lo vuoi anche vendere, ma secondo me non sai né come né dove. Un'avviso sul giornale locale?

Secondo me, siccome non sembri un'esperta, io non farei l'esperimento, che ti può costare 34mila euro e qualche mal di testa.
Dico che non sembri un'esperta perché scrivi "10 euro al grammo in meno".
Oggi l'oro costa a livello internazionale ca. €34-35/g, ma per qualche ragione in Turchia costa 25-30% di meno?
Ti sei mai chiesta come sia possibile?
Se sia possibile?
E non credi che se fosse vero, qualche avvoltoio ne avrebbe già approfittato?

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto