Investire 40k (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Tipica risposta da chi non vuole rispondere e/o non ha argomenti oggettivi dalla propria parte.

Una buona serata anche a te.
No semplicemente non sei obiettivo e lo comprendo
Ci mancherebbe
Ti senti toccato nel vivo e reagisci
È umano
Ma sono in disaccordo e vista la tua visione opposta alla mia mi sembra inutile continuare una discussione sterile
Inoltre ti sei lasciato andare a giudizi personali assolutamente lontani dalla realtà
Prima di parlare e scrivere dovresti sapere chi è e cosa fa il tuo interlocutore .
In caso contrario, avere un atteggiamento più riflessivo e meno supponente sarebbe meglio
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
No semplicemente non sei obiettivo e lo comprendo
Ci mancherebbe
Ti senti toccato nel vivo e reagisci
È umano
Ma sono in disaccordo e vista la tua visione opposta alla mia mi sembra inutile continuare una discussione sterile
Inoltre ti sei lasciato andare a giudizi personali assolutamente lontani dalla realtà
Prima di parlare e scrivere dovresti sapere chi è e cosa fa il tuo interlocutore .
In caso contrario, avere un atteggiamento più riflessivo e meno supponente sarebbe meglio


Buongiorno Brizione,

cerco di rispondere alle tue affermazioni punto per punto, cosa che invece tu non hai fatto.

Tu scrivi:

"ti senti toccato nel vivo e reagisci"...certo che reagisco, ma non perchè mi sento toccato nel vivo, ma perchè mi sono rotto le scatole dei tuttologi come te, di gente che si permette di dare consigli su una materia che non gli compete, su un forum pubblico, senza essere persona deputata a farlo e per di più su un forum dove ricopri il ruolo di "moderatore", dove dovresti tenere un ruolo super partes.

Te lo ripeto, la consulenza finanziaria è regolata da normative di Legge e può essere erogata solo da soggetti abilitati, quindi per cortesia rispondi alla mia domanda: sei o non sei un Consulente iscritto abilitato e all'Albo?l..se sì bene, possiamo parlare e confrontarci, diversamente faresti più bella figura ad occuparti di ciò che ti compete professionalmente. Io non mi permetterei mai di parlare e dare consigli su una materia che non mi appartiene professionalmente.

Ti sei permesso di consigliare ad una persona che nemmeno conosci, che si dichiara un neofita al suo primo investimento...cito testualmente ciò che hai scritto:

"Aspetta il prossimo storno sui titoli di stato italiani e comprali autonomamente e senza consulenti di sorta"

Ma secondo te, un neofita al suo primo investimento, è in grado di capire quando sarà il momento per comprare i titoli di stato che tu consigli, dopo un forse futuro storno?
...e a quale prezzo li dovrebbe acquistare in seguito ad eventuale storno?...quando perderanno l'1%...2%...3%...5%...10% ????...gli e lo dici tu quando è il momento ottimale per acquistarli e per quale cifra?...ma ti rendi conto di cosa scrivi?!?!

"Ma sono in disaccordo e vista la tua visione opposta alla mia mi sembra inutile continuare una discussione sterile"...e da quando in qua avere pareri discordanti significa avere una conversazione sterile?...hai una visione del confronto tutta tua e molto limitata. Il confronto arricchisce sempre le parti, a patto che le parti che si confrontano siano deputate a farlo...o hai mai visto confrontarsi in tema di medicina e cure un medico con un paziente?...il medico fa la diagnosi e la prognosi e il paziente segue la cura, non viceversa.

"Inoltre ti sei lasciato andare a giudizi personali assolutamente lontani dalla realtà. Prima di parlare e scrivere dovresti sapere chi è e cosa fa il tuo interlocutore"

Spiegami come faccio a dare giudizi personali su una persona che nemmeno conosco. Ti ho chiesto ripetutamente se sei o non sei un Consulente abilitato e tu non hai risposto, punto. Tu ovviamente non hai risposto, limitandoti a dire che hai un'esperienza ventennale come cliente di banche e consulenti...ti sembra una risposta alla mia domanda?

"In caso contrario, avere un atteggiamento più riflessivo e meno supponente sarebbe meglio".

L'atteggiamento più riflessivo l'avresti dovuto tenere tu prima di scrivere ciò che hai scritto, nel ruolo che sei chiamato a ricoprire su IO:

"Il fatto di essere abilitati non è garanzia di capacità
Ma questo è un tema tipicamente italiano ... molto provinciale"


Se non è supponenza la tua, allora...:specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto