Investire 400k ereditati (1 Viewer)

Buongiorno sono uno studente universitario che ha ricevuto in eredità 400k,
vorrei fare un investimento che copra tutte le mie spese di vita attuali e magari quelle dei prossimi anni. s
Secondo voi è possibile farlo affittando case all’estero?
Praticamente è fattibile?
In italia mi dicono che sarebbe quasi impossibile: gli inquilini pagano se vogliono e se non pagano la legge è dalla loro parte. sto pensando a Canarie, dove sono andato in vacanza o in paesi come Filippine o Thaialandia...
 
grazie Ferdinando, in realtà, per qull’investimento mi hanno sconsigliato sia l’italia, sia tutta l’asia e anche il sudamerica. secondo voi tra canarie, europa (dove?) e stati uniti è fattibile arrivare a una buona rendita (almeno il 5%)?


Ciao se vuoi posso aiutarti in Italia, ci sono zone in cui puoi fare dei B&B e prendere anche più di 80 € al giorno.
 
online ho trovato e ho incontrato una società che vende immobili già affittati negli stati uniti. mi hanno proposto un “pacchetto” con case in varie località della costa est: florida, philadelphia, baltimora.
 
sto completando le procedure burocratiche per acquistare 4 immobili negli USA. ci sto dentro coi miei 400.000 euro e la rendita media è superiore al 7%: sono più di 2.000 al mese, praticamente uno stipendio ben superiore a quello che mi attende nei primi anni di lavoro. mi consigliano di affidare gli immobili a società di property management locali, che vengono pagati intorno al 9% degli affitti riscossi. secondo voi è una cifra giusta?
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
grazie Ferdinando, in realtà, per qull’investimento mi hanno sconsigliato sia l’italia, sia tutta l’asia e anche il sudamerica. secondo voi tra canarie, europa (dove?) e stati uniti è fattibile arrivare a una buona rendita (almeno il 5%)?

Ciao Mirko, è certamente possibile farlo, ma ti consiglio di farti seguire da dei professionisti perché non si tratta di questioni o cifre da poco (per uno non del settore la fregatura è sempre dietro l’angolo!)

Personalmente ho avuto un’ottima esperienza personale investendo nell’immobiliare residenziale USA, tramite una società specializzata. Le rendite variano da destinazione a destinazione, ma comunque sono più alte, tra il 6 e l’11% netto, i pagamenti infinitamente più regolari di quello che potresti trovare in Italia (anche qui purtroppo ti parlo sempre per esperienza professionale) e la legislazione è veramente a favore del proprietario e molto efficiente.
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
sto completando le procedure burocratiche per acquistare 4 immobili negli USA. ci sto dentro coi miei 400.000 euro e la rendita media è superiore al 7%: sono più di 2.000 al mese, praticamente uno stipendio ben superiore a quello che mi attende nei primi anni di lavoro. mi consigliano di affidare gli immobili a società di property management locali, che vengono pagati intorno al 9% degli affitti riscossi. secondo voi è una cifra giusta?

Ciao, dipende da dove sono localizzati gli investimenti e dal property manager a cui ti affidi. È giusto che prendano commissioni solo sugli affitti pagati, la percentuale della commissione invece può variare, so che in Florida e a Detroit è dell’8%, a Baltimore e Philadelphia del 10% e a Chicago del 7%, nel caso possa esserti utile per un confronto.
 
Ciao Ferdinando ha ragione, è una buona soluzione. Altrimenti puoi investire in immobili in asta, ristrutturarli e rivenderli, quello che in US si chiama house flipping, e che ti porta un plusvalore dal 15 al 40% a seconda della tua bravura ad investire.
 

Users who are viewing this thread

Alto