Investire 15k (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, ho 28 anni , ho risparmiato un po di soldi e per il momento non mi servono, come investireste voi 15mila euro senza rischiare troppo?
 

Daniele_chf

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, ho 28 anni , ho risparmiato un po di soldi e per il momento non mi servono, come investireste voi 15mila euro senza rischiare troppo?

In questo momento di tassi bassissimi se vuoi essere prudente devi avere una polizze ramo 1 a capitale garantito rendimento sopra il 2% e non paghi l'imposta di bollo. Unica cosa controllare costi e vincoli, e magari puoi mixarla con una quota anche di strumenti azionari diversificati per aumentare i rendimenti potenziali rimanendo comunque complessivamente prudente.
 

majbigue

Nuovo forumer
le polizze di ramo primo non anno più scadenza se ai bisogno i soldi devi pagare un riscatto, hanno la garanzia dei titoli di stato della gestione separata di qui sono composti tanto vale comperare un bel titolo di stato europeo anche americano sul sito TLX si trovano a tutti i prezzi secondo le proprie esigenze a varie scadenze, per investire in azioni meglio un etf come indice MSC europe che non ci sono problemi di cambio , costano pochissimo 0.15 confronto al 5% o pur dimezzato dal consulente bancario migliore 2.50% dei fondi comuni si trovano su just etf ve ne per tutte le tasche basta iscriversi al sito non costa niente ,con queste polizze a vita intera vi scavate la fossa da soli....ciao;)

hqdefault.jpg
 
Ultima modifica:

Daniele_chf

Nuovo forumer
le polizze di ramo primo non anno più scadenza se ai bisogno i soldi devi pagare un riscatto, anno la garanzia dei titoli di stato della gestione separata di qui sono composti tanto vale comperare un bel titolo di stato europeo anche americano sul sito TLX si trovano a tutti i prezzi secondo le proprie esigenze a varie scadenze, per investire in azioni meglio un etf come indice MSC europe che non ci sono problemi di cambio , costano pochissimo 0.15 confronto al 5% o pur dimezzato dal consulente bancario migliore 2.50% dei fondi comuni si trovano su just etf ve ne per tutte le tasche basta iscriversi al sito non costa niente ,con queste polizze a vita intera vi scavate la fossa da soli....ciao;)

Vedi l'allegato 481014

Grazie per l'appunto, mi permetto però di farti presente qualche precisazione:

1. Hanno rendimenti superiori a quelli dei titoli di stato di pari durata
2. i titoli di stato se li vendi prima puoi avere una minusvalenza in conto capitale (diversamente dalla polizza)
3. la cedola che prendi con un titolo di stato non può essere reinvestita nello stesso titolo e quindi non ha interessi composti
4. ti consiglio di sostituire la tua tastiera perchè ti manca la lettera "h" : (h-ai, h-anno....)

ciao;)
 

Users who are viewing this thread

Alto