Investire 100.000 euro in immobili (1 Viewer)

buongiorno a tutti
ho ereditato circa 100.000 euro e vorrei evitare di tenerli sul conto corrente. idee per investirli e ricavarci una rendita sicura? potrei chiudere anticipatamente il mutuo ma me lo hanno sconsigliato.
 
Negli USA mi dicono che la legge tutela il proprietario e non l'inquilino che non paga.

Qualcuno ha esperienza in prima persona?
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
Ciao, se ti stai orientando sull’estero ti consiglierei degli immobili già affittati negli USA. Hanno rendimenti molto interessanti, e se ne trovano anche di garantiti, inoltre la legislazione è molto favorevole ai proprietari (della serie che l’inquilino moroso viene sfrattato in una trentina di giorni, senza se e senza ma).

Io ho acquistato da una società che si occupa proprio di questo, e mi hanno di recente inviato una newsletter con investimenti immobiliari a Detroit che si può scegliere se effettuare con una rendita di mercato più alta o una garantita per 5 anni del 7% netto. se ti può interessare ti linko il sito: Investire in America | Investimenti Immobiliari OPISAS



buongiorno a tutti
ho ereditato circa 100.000 euro e vorrei evitare di tenerli sul conto corrente. idee per investirli e ricavarci una rendita sicura? potrei chiudere anticipatamente il mutuo ma me lo hanno sconsigliato.
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
Ciao marco, di norma è sempre bene, però ad esempio la società dalla quale ho acquistato io negli USA nel computo della rendita netta teneva già conto di assicurazione sull’edificio, oltre che di costo del property manager e tasse di proprietà. Magari buttaci un occhio, so che coprono anche Baltimora e che lì propongono rendite nette anche sopra il 10%, Investire in America | Investimenti Immobiliari OPISAS

sto acquistando casa a Baltimora: la rendita netta è il 10% e in italia me la sogno. Dite che è il caso di fare un’assicurazione sulla casa?
 

Users who are viewing this thread

Alto