Investimento sicuro per il futuro (1 Viewer)

Ciao a tutti.
Ho bisogno di mettere circa 10k al sicuro :mmmm:. Non ne avrò bisogno mai (a meno di disastri...) e vorrei costruirmi un capitale buono rischiando poco o niente. Sono indeciso tra i titoli di stato o i buoni postali. Questi ultimi a 12 anni danno il 4,75 lordo annuo, che non mi pare male per metterli da parte e "dimenicarsene". Cosa ne pensate ? Altri consigli ?
Grazie !!
 

aurum forex

Nuovo forumer
ciao, personalmente la scelta dei buoni fruttiferi è interessante, ma, visto che scrivi che questi soldi non li userai, valuta l'idea di un investimento in oro fisico.... potresti fare un 70%-30% in modo che, con i buoni ricevi un interesse garantito, con l'oro ti garantisce la protezione del capitale e ti difendi dall'inflazione. :)
 

settebello

Banned
Ciao a tutti.
Ho bisogno di mettere circa 10k al sicuro :mmmm:. Non ne avrò bisogno mai (a meno di disastri...) e vorrei costruirmi un capitale buono rischiando poco o niente. Sono indeciso tra i titoli di stato o i buoni postali. Questi ultimi a 12 anni danno il 4,75 lordo annuo, che non mi pare male per metterli da parte e "dimenicarsene". Cosa ne pensate ? Altri consigli ?
Grazie !!

cosa intendi per sicuro?di sicuro non c e nulla nnache sui buoni postali.le poste son una spa.ci son fondi comuni con cedola ottima
 

Users who are viewing this thread

Alto