Investimento nel medio-lungo periodo (1 Viewer)

Salve a tutti,
ho letto diverse discussioni molto interessanti sul forum. Qualcuna risponde alle mie esigenze e, anche se solo parzialmente, alla mia necessità di informazioni.
Ho letto di un utente che intendeva proteggere un capitale (circa 200.000) nel lungo periodo (35 anni).
La mia richiesta è analoga. Stesso capitale da investire o proteggere in 2 ipotesi medio (5-10 anni) o lungo (non oltre i 25) periodo. Magari anche dividendo il capitale (100 cad)
Mi hanno recentemente proposto, ma sono molto cauto e comunque necessito di importanti informazioni, magari anche fonti su cui potermi documentare (non troppo tecniche possibilmente), di investirne una parte in polizza e una parte in fondi obbligazionari (ovviamente, neanche a dirlo, con bonus e costi di ingresso nulli).
Io purtroppo conosco, abbastanza bene perchè del mestiere, solo il vecchio caro mattone, ma forse non è periodo
Che ne pensate?
Che consigli mi date su alternative il tutto si intende a basso rischio?
 

MatteoTodeschi

Nuovo forumer
5 10 anni è un periodo già di media durata. Magari puoi guardare a delle obbligazioni, anche se i rendimenti al momento sono scarsissimi.
Con un orizzonte temporale di 25 anni andrei sui mercati finanziari. Un piano di accumulo ben distribuito nel tempo, su un portafoglio molto ben diversificato e con il profilo di rischio che ritieni più adatto a te
 

atile34

ma anche no
Salve a tutti,
ho letto diverse discussioni molto interessanti sul forum. Qualcuna risponde alle mie esigenze e, anche se solo parzialmente, alla mia necessità di informazioni.
Ho letto di un utente che intendeva proteggere un capitale (circa 200.000) nel lungo periodo (35 anni).
La mia richiesta è analoga. Stesso capitale da investire o proteggere in 2 ipotesi medio (5-10 anni) o lungo (non oltre i 25) periodo. Magari anche dividendo il capitale (100 cad)
Mi hanno recentemente proposto, ma sono molto cauto e comunque necessito di importanti informazioni, magari anche fonti su cui potermi documentare (non troppo tecniche possibilmente), di investirne una parte in polizza e una parte in fondi obbligazionari (ovviamente, neanche a dirlo, con bonus e costi di ingresso nulli).
Io purtroppo conosco, abbastanza bene perchè del mestiere, solo il vecchio caro mattone, ma forse non è periodo
Che ne pensate?
Che consigli mi date su alternative il tutto si intende a basso rischio?
Qualsiasi consiglio sarà dato a caso, visto che non sappiamo la tua situazione la tua età ecc...ecc... di certo è il caso di suddividere la somma in strumenti diversi.....personalmente eviterei le polizze di investimento.....piuttosto valuterei un fondo pensione, un cuscinetto di liquidità sempre disponibile non deve mai mancare.........
 

interessecomposto

Nuovo forumer
Salve a tutti,
ho letto diverse discussioni molto interessanti sul forum. Qualcuna risponde alle mie esigenze e, anche se solo parzialmente, alla mia necessità di informazioni.
Ho letto di un utente che intendeva proteggere un capitale (circa 200.000) nel lungo periodo (35 anni).
La mia richiesta è analoga. Stesso capitale da investire o proteggere in 2 ipotesi medio (5-10 anni) o lungo (non oltre i 25) periodo. Magari anche dividendo il capitale (100 cad)
Mi hanno recentemente proposto, ma sono molto cauto e comunque necessito di importanti informazioni, magari anche fonti su cui potermi documentare (non troppo tecniche possibilmente), di investirne una parte in polizza e una parte in fondi obbligazionari (ovviamente, neanche a dirlo, con bonus e costi di ingresso nulli).
Io purtroppo conosco, abbastanza bene perchè del mestiere, solo il vecchio caro mattone, ma forse non è periodo
Che ne pensate?
Che consigli mi date su alternative il tutto si intende a basso rischio?
La risposta corretta è DIPENDE.
Dipende dalla tua situazione economica e familiare, dalla tua età, esigenze e obiettivi che vuoi raggiungere con questo investimento.
Immagina di andare dal dottore e chiedere cosa ti farebbe stare bene a 10 anni e a 25 anni, non potrebbe risponderti senza sapere di più sulla tua situazione.
Io sono un consulente finanziario, mi occupo esattamente di queste esigenze per una clientela che parte appunto dai 100.000 euro in su di investimenti, sono di parte ma reputo necessario e fondamentale affidarsi a professionisti nella gestione del denaro come si fa in tutti gli altri aspetti della nostra vita, se vuoi possiamo sentirci privatamente per consigliarti al meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto