Tutela del risparmio Investimenti fondi in Unicredit (1 Viewer)

Salve ragazzi,sono nuovo nelforum. Non so se questa è la sezione adatta ma provo lo stesso. Mi chiamo Simone, ho 23 anni e studio economia e management. Scrivo questo topic poichè vorrei un consiglio su una situazione piuttosto complessa creata da mia madre con la sua banca. Negli ultimi 4/5 anni, mia madre ha progressivamente investito quasi tutti i suoi risparmi in vari fondi, lasciando carta bianca ai funzionari della banca. Qualche giorno fa si lamenta con me di questa situazione,sostenendo di essere in perdita di oltre 5000 euro sui fondi in cui ha investito e che poichè sono studente di economia,dovrei assisterla. Inutile dirvi che di ciò che ha fatto ne capisco poco e nulla poichè 1- mi ritrovo coinvolto in una situazione del tutto nuova 2- questi soldi vincolati in fondi (ne sono davvero tanti,più di 120000) avremmo dovuto investirli in un imminente acquisto di un immobile, cosa non possibile al momento poichè non so quanti soldi perderemmo se li togliessi tutti simultaneamente da questo investimento. Questi sono i fondi :
-AMUNDI OBBLIGAZIONARIO PIU' DIS B EUR
IT0004814023

-AMUNDI SOL. IT. PROGETTO CEDOLA 03/2022 E DIS EUR
LU1515095849

-AMUNDI TARGET CONTROLLO DIS B EUR
IT0004814643

-AMUNDI FUNDS II ABS. RET. MULTI-STRATEGY G EUR
LU1706855126

Dando una attenzione al suo profilo, si denota che ha una perdita media del 4.09 % con 5300 euro "persi"... considerando la perdita progressiva, e considerando la necessità di investire questi soldi in un immobile,non so se la scelta più giusta sia togliere questi soldi da questi investimenti,poichè non so a quanto ammonterebbe la perdita totale, considerando eventuali costi in uscita...
 

Users who are viewing this thread

Alto