Investimenti e sviluppo immobiliare (1 Viewer)

Morfeo

Nuovo forumer
Pienamente d'accordo, il metodo di lavoro è davvero datato, poi qui in Italia il primeggiare è alla base.

La collaborazione tra agenzie è ormai consuetudine (all'estero è sempre stato così, ecco perché la media di vendite è più alta rispetto a noi), collaborare non vuol dire rinunciare a metà del proprio guadagno, significa vendere di più e più velocemente nell'interesse del cliente. Io, da cliente venditore, pretenderei un impegno scritto da parte dell'agenzia a cui affido la vendita del mio immobile a collaborare con tutti per realizzare la vendita in tempi più rapidi. Per fortuna vedo che anche in Italia ci siamo svegliati e si collabora (a parte qualcuno che è rimasto all'età della pietra). Quelli che collaborano mettono il cliente al centro, quelli che non collaborano se ne fregano del cliente ma gli interessa solo guadagnare la doppia provvigione, costi quel che costi
 

mcord

Nuovo forumer
La collaborazione tra agenzie è ormai consuetudine


Sì, solo che tra agenzie tradizionali può avere un certo tipo di "reciprocità"


all'estero è sempre stato così

Dubito che il problema sia quello :D



collaborare non vuol dire rinunciare a metà del proprio guadagno


Sì, a meno che tu non pretenda che il tuo clienti paghi la provvigione sia a te che all'agenzia (ma tu affermi il contrario) oppure che tu non prenda dal tuo cliente una provvigione doppia e poi ne giri una parte all'agenzia ...

Infatti ti chiedevo appunto quanto tu prendessi di commissione ...



Io, da cliente venditore, pretenderei un impegno scritto da parte dell'agenzia a cui affido la vendita del mio immobile a collaborare con tutti per realizzare la vendita in tempi più rapidi. Per fortuna vedo che anche in Italia ci siamo svegliati e si collabora (a parte qualcuno che è rimasto all'età della pietra). Quelli che collaborano mettono il cliente al centro, quelli che non collaborano se ne fregano del cliente ma gli interessa solo guadagnare la doppia provvigione, costi quel che costi


In pratica la tua visione è che il mondo delle transazioni immobiliari sarebbe meglio se funzionasse in modo da permettere a te di prendere provvigioni come "freelance" senza avere uno studio con i relativi costi :D
 
No, in pratica la mia visione è che al centro ci sia il cliente.
Se tu fossi un venditore e affidi al sottoscritto la tua casa, vieni a sapere che un'altra agenzia mi ha contattato perché ha un potenziale acquirente ed io rifiuto la collaborazione tu come la prenderesti?
Altra cosa importante, non sono un freelance sono un normale agente immobiliare. Una volta che acquisisco un immobile in vendita lo "condivido" con tutti i colleghi della zona. Il cliente venditore pagherà me, il cliente acquirente pagherà il collega, niente di strano. E non è nemmeno così complicato da capire. Ripeto, sono nel settore da qualche anno e finalmente la % di agenzie che collaborano è altissima ed in continuo aumento.
 

mcord

Nuovo forumer
Ma se hai tutti questi agganci ...


... perchè ti sie preso la briga di creare almeno 3 profili diversi (quelli che ho visto io con uan ricerca di 10 secondi, cioè oltre ad Alfa 88, marco 88 e mark 88) ...

... e aprire una serie di topic identici con dentro sempre la stessa storiella di tu che "ti butti" nel mercato ...


... e tutto solo per farti un po' di misera pidocchiosa (e soprattutto subdola e fasulla) pubblicità gratis ?



Tra l'altro il "cosa ne pensate" finale mi sembra proprio una presa per il cu ... per gli utenti del forum

Cosa vuoi che facciamo ?

Che ci mettiamo qui a tenerti il gioco per farti andare avanti un 3d fasullo solo per aiutarti a farti pubblicità ?



Che poi detto per inciso, pagare un pirla perchè vada in giro a vedere la mia futura casa al posto mio mi sembra veramente una stupidaggine ...



In compenso mi hai dato una buona idea ... la prossima volta che devo comprare una casa in vendita in un'agenzia ci mando un amico che si spacci per il mio agente immobiliare personale e provo a sfangarmi la commissione :rotfl:
 
Ultima modifica:

Morfeo

Nuovo forumer
Alfa scusami , in effetti se vedi anche io ho scritto che ti facevi una sorte di pubblicità, quindi scusami non ti conviene pubblicare quali servizi proponi ed offri, questo anche perché se sei già un mediatore non credo che ti servono consigli.
 
Non era assolutamente mia intenzione farmi pubblicità, volevo solo avere pareri su un servizio "particolare"(anche se poi è un servizio che danno tante agenzie), se ho dato l'impressione di voler farmi pubblicità chiedo scusa ma davvero non era mia intenzione
 

Users who are viewing this thread

Alto