intestare immobile a societa' estere, trust (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
esempio potrei intestare un immobile in italia alla mia societa' estera?

che tipologia di societa' conviene avere all'estero per acquisire proprieta' in italia?

tasse? e protezione ganasce fiscali?

qualcuno ha qualche informazione o link utile?

esempio compro un hotel e lo sub affitto, vantaggi?
 

angy2008

Forumer storico
esempio potrei intestare un immobile in italia alla mia societa' estera?

che tipologia di societa' conviene avere all'estero per acquisire proprieta' in italia?

tasse? e protezione ganasce fiscali?

qualcuno ha qualche informazione o link utile?

esempio compro un hotel e lo sub affitto, vantaggi?

per le domande che poni non ti serve un link ma un fiscalista in gamba, la normativa è nebulosa e in costante mutamento non è facile districarsi usando internet si rischia di fare insalate di norme obsolete.
Se veramente sei a Bangkok ti conviene comprarlo laggiù il tuo Hotel o meglio fartelo costruire, anche lì con l'aiuto di un buon esperto fiscale.
 

big_boom

Forumer storico
per le domande che poni non ti serve un link ma un fiscalista in gamba, la normativa è nebulosa e in costante mutamento non è facile districarsi usando internet si rischia di fare insalate di norme obsolete.
Se veramente sei a Bangkok ti conviene comprarlo laggiù il tuo Hotel o meglio fartelo costruire, anche lì con l'aiuto di un buon esperto fiscale.

oggi mi sono informato qui la legislazione trust non esiste, quindi non posso comprare in europa

il servizio trust che forniscono le banche svizzere costa troppo ed e' utile soltanto per i ricconi da milioni di euro

per hotel qui ho gia' fatto quello che potevo entro i limiti, perche' le leggi qui sono molto protezionistiche
 

ricpast

Sono un tipo serio
esempio potrei intestare un immobile in italia alla mia societa' estera?

che tipologia di societa' conviene avere all'estero per acquisire proprieta' in italia?

tasse? e protezione ganasce fiscali?

qualcuno ha qualche informazione o link utile?

esempio compro un hotel e lo sub affitto, vantaggi?

Come hai già avuto modo di vedere in italia non esiste una legislazione relativa alla fattispecie del trust mentre nel resto dell'europa la tendenza generale è di disincentivare questo tipo di forme in quanto opache fiscalmente parlando.

Per la normativa italiana la proprietà di un immobile sito nel territorio italiano da parte di un soggetto straniero fa automaticamente scattare l'imposizione fiscale in capo al soggetto estero.

Quindi le tasse verrebbero (giustamente) pagate da parte del soggetto estero nella stessa misura in cui esse sono dovute da parte di un soggetto italiano.

Credo inoltre che l'acquisto di un immobile, visto che presuppone la stesura di un atto pubblico notarile, richieda che la società estera abbia quantomeno un rappresentante fiscale in italia se non proprio una stabile organizzazione.

Nessuna elusione fiscale possibile.
E ci mancherebbe aggiungo io.

La normativa in paesi tipo bangkok immagino bene che sia molto più lasca....forse addirittura è paese black list per il fisco italiano...
 

big_boom

Forumer storico
mi sa che non conviene avere nulla in italia troppa gente da mantenere a sbaffo

fisco fisco magna magna :D
 

Users who are viewing this thread

Alto