Portafogli e Strategie (investimento) Interpretazione BOOK (1 Viewer)

a.m.

Tisca, tusca, topolino!!
Scusate la mia inesperienza.

Come devo interpretare un book cosi'?
..e quali strategie sono da tenersi in questi casi (considerando che il titolo in oggetto è, a mio modesto avviso, molto interessante)

:mmmm:

1232542464immagine.jpg

..C'è anche da dire che la lettera a 89 rientra tutte le mattine sistematicamente con 500K.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

roguetrader

Nuovo forumer
Scusate la mia inesperienza.

Come devo interpretare un book cosi'?
..e quali strategie sono da tenersi in questi casi (considerando che il titolo in oggetto è, a mio modesto avviso, molto interessante)

:mmmm:

1232542464immagine.jpg

..C'è anche da dire che la lettera a 89 rientra tutte le mattine sistematicamente con 500K.

Grazie a tutti.


la lettera a 89 è chiaramente il market maker. solitamente io cerco i titoli con situazione inversa, cioè una quantità elevata sul primo denaro e una quantità esigua sulla prima lettera: in questo caso comprando non si rischia di fare grossi danni.
nel caso di unicredit, se ti piace il titolo ti puoi mettere di impegno e posizionarti in denaro in posizioni favorevoli, fino a che non vieni eseguito (nell'esempio postato ad esempio io mi posizionerei a 87,80).
 

a.m.

Tisca, tusca, topolino!!
Grazie.

Per INTERPRETARE non intendevo dire "CAPIRE" ma mi riferivo proprio a come operare in presenza di uno scenario di questo tipo...

Sto imparando e spesso i consigli pratici di persone più esperte valgono più del teorie

:reading:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Grazie.

Per INTERPRETARE non intendevo dire "CAPIRE" ma mi riferivo proprio a come operare in presenza di uno scenario di questo tipo...

Sto imparando e spesso i consigli pratici di persone più esperte valgono più del teorie

:reading:

io opererei seguendo il seguente ragionamento razionale :
sta Vendendo MM................... gli atri son latitanti.................se sono un cassettista e la voglio portare alla scadenza ed il rendimento è di mio gradimento (ottimo).............la comprerei immediatamente

sappi che in caso di volerla vendere immediatamente i movimenti sono scarsi e si venderebbe senza speculare................ognuno con il proprio Ptf
 

a.m.

Tisca, tusca, topolino!!
io opererei seguendo il seguente ragionamento razionale :
..........se sono un cassettista e la voglio portare alla scadenza ed il rendimento è di mio gradimento (ottimo).............la comprerei immediatamente... f

Concordi quindi con me sulla validità del titolo? A mio avviso un EURIBOR +1,05 non è male senza considerare che se UNICREDIT inizia a callare i bond allora non solo il rendimento sarebbe interessante (alla scadenza dovrebbe essere attorno al 10% annuo) ma presumo che anche la lettera si rifarà viva...

Se son rose....
:daisy:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Concordi quindi con me sulla validità del titolo? A mio avviso un EURIBOR +1,05 non è male senza considerare che se UNICREDIT inizia a callare i bond allora non solo il rendimento sarebbe interessante (alla scadenza dovrebbe essere attorno al 10% annuo) ma presumo che anche la lettera si rifarà viva...

Se son rose....
:daisy:

si un ottimo titolo......complimenti
 

amexroma

Forumer attivo
senza considerare che se UNICREDIT inizia a callare i bond allora non solo il rendimento sarebbe interessante (alla scadenza dovrebbe essere attorno al 10% annuo)
:daisy:

non sei il primo che sento dire se unicredit callerà i bond... io non ne sarei tanto sicuro, spero mi convincerete che sbaglio obviously...
1^ ipotesi : l'euribor va a livelli infimi (diciamo 1%) e UC NON calla i bond
2^ scenario l'euribor va a livelli altissimi (diciamo 6%) e quindi UC calla..

risposta: qual è lo scenario più probabile tra 1-2 anni a questa parte? :D
 

porchetto

la casa non fallisce
Concordi quindi con me sulla validità del titolo? A mio avviso un EURIBOR +1,05 non è male senza considerare che se UNICREDIT inizia a callare i bond allora non solo il rendimento sarebbe interessante (alla scadenza dovrebbe essere attorno al 10% annuo) ma presumo che anche la lettera si rifarà viva...

Se son rose....
:daisy:
attendo lo spread di 1,05 si ha dal 2010, prima è +0,45, se unic non call (penso difficile perchè sta collocando a 3,70 il tasso fisso)
 

porchetto

la casa non fallisce
non è detto comunque che chi vende i 500.000 pezzi sia il MM potrebbe essere anche un grosso fondo che deve liquidare la posizione anche perchè è disallineata dalle altre sub unic
 

Users who are viewing this thread

Alto