Intermedio o C86 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonlop

Forumer attivo
Fasi Lunari e Indice Italico

Buona giornata, per chi è curioso posto aggiornato il grafico daily del ftsemib con i cicli lunari e i cilci trimestrali (le stagioni).

Come potete notarefino all equinozio di settembre (se avete voglia potete vedervi anche luglio) il passaggio da una fase lunare rappresentava una direzionalitè del mercato, per spiegarmi meglio da luna piena a nuova si saliva e da nuova piena si scendeva, dopo l'equinozio sembra che tra una fase e d un altra si nota meglio invece un sottociclo con un minimo un max intermedio ed un minimo ala fase lunare successiva. Nuovamente dopo il solsitizio tra una fase ed un altra sembra che ci sia forte direzionalità.

Ora appurato che cmq la posizone della luna non ci permette di prevedere la direzionalità del mercato (noterete anche voi) queelo che però possiamo affremare che spesso quando si raggiunge luna piena o nuova il mercato trova dei punti di setup dove l'indice prende impulso fino alla luna successiva.

Se non vi interessa quanto ho scritto.. almeno la luna usatela per tagliare i capelli imbottigliare il vino e piantare i podori....

Un salutone all'immneso padrone di casa

Ps la prossima luna è il 10 febbraio che direzionalità darà al mercato?
 

Allegati

  • ciclilunari4.JPG
    ciclilunari4.JPG
    107,8 KB · Visite: 122
Ultima modifica:

stopandgo79

Forumer storico
Buona giornata, per chi è curioso posto aggiornato il grafico daily del ftsemib con i cicli lunari e i cilci trimestrali (le stagioni).

Ps la prossima luna è il 10 febbraio che direzionalità darà al mercato?
mi interessa un botto invece... e lo sai... :D

sul tracy sto seguendo 2 ipotesi (x me quello ke kiude il mensile ricordo) e dovendo seguire la tua luna dovremmo invertire al massimo entro il 12 e quindi sarebbe più valida la seconda... con porcata di minimo spostato e massimo a breve o già fatto sul questo quarto sottociclo... la prima invece vedrebbe una lunghezza complessiva di oltre 8,5 giorni... e si andrebbe al 13 mattina... ieri avremmo cioè fatto il centro del ciclo... le 2 ipotesi sono sfasate di 6-7 ore...

:ciao:
 

Allegati

  • tracy.jpg
    tracy.jpg
    331,4 KB · Visite: 120
  • tracy porcata.jpg
    tracy porcata.jpg
    471,4 KB · Visite: 123

nuovo77

Forumer storico
mi interessa un botto invece... e lo sai... :D

sul tracy sto seguendo 2 ipotesi (x me quello ke kiude il mensile ricordo) e dovendo seguire la tua luna dovremmo invertire al massimo entro il 12 e quindi sarebbe più valida la seconda... con porcata di minimo spostato e massimo a breve o già fatto sul questo quarto sottociclo... la prima invece vedrebbe una lunghezza complessiva di oltre 8,5 giorni... e si andrebbe al 13 mattina... ieri avremmo cioè fatto il centro del ciclo... le 2 ipotesi sono sfasate di 6-7 ore...

:ciao:

Bello condivido in pieno:D:up:
 

stopandgo79

Forumer storico
ah! faccio notare ke ieri siam rimbalzati da circa il 50% di ritraccio di fibo di tutto il rialzo dal 19 novembre... ke il 50% esatto era a 16390 e ci siamo andati vicinissimi... minimi a 16405 mi sembra... se volessero kiudere sul 61,8 si andrebbe niente meno a 16025... e nn è impossibile! oggi parla anke dragonzio!!! :D
 

stopandgo79

Forumer storico
ipotesi con porcata?! ok! cmq un pò di differenza la fa dai... in 6-7 sappiamo cosa sono capaci di fare... magari investi e perdono 500 punti proprio in quelle 6-7 ore... viceversa aspetti e ti partono prima! sono bastardi dentro!!! :D
 

nuovo77

Forumer storico
ipotesi con porcata?! ok! cmq un pò di differenza la fa dai... in 6-7 sappiamo cosa sono capaci di fare... magari investi e perdono 500 punti proprio in quelle 6-7 ore... viceversa aspetti e ti partono prima! sono bastardi dentro!!! :D

Bhe cmq se fanno un minimo importante anche tra oggi e domani io di certo non aspetto il 12 questo è ovvio:D
 

turci.emi

Nuovo forumer
quindi siamo tutti sicuri ragazzi che tornino ad attaccare i 16400 per poi sfondare ed andare a creare il minimo di chiusura?
Il doppio minimo creato ieri e Draghi mi fanno paura...non vorrei che avessero già chiuso l'intermedio...
Che dite maestri?
 

spina57

è....
conteggi

:ciao:
al superamento di quella trend la fine mensile ha due indizi dalla sua :D:D
 

Allegati

  • orario.JPG
    orario.JPG
    90,9 KB · Visite: 114
  • mensile.JPG
    mensile.JPG
    136,5 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto