Intermedio o C86 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thedreamer

Forumer storico
Questo e' un grafico che controllo spesso per indicarmi se siamo vicini a dei turning point e/o corrections.


Il grafico e' stato publicato il 5 Sep. prima di super mario e Berny Helicopter expectations salissero al 100%. E' chiaramente ancora bullish per il medio periodo ma poiche' non tiene in conto delle migliaia di investitori che hanno chiuso le posizioni corte e/o si sono girati long tra giovedi e venerdi, la linea blu ora dovrebbe essere agli stessi livelli visti tra aprile e maggio di quest'anno (30%).

Quindi ci sarebbero tutte le condizioni per far partire la correzione a partire dai prossimi giorni.


A livello nostrano, mi sono fatto un giro tra i tantissimi commentatori e potrei dire che siamo su valori anche piu' alti di bullishness. Anche i maggiori fautori dell''analisi ciclica(i.e migliorino..) danno il nuovo annuale partito al 75% ed un massimo che si dovrebbe verificare in Ottobre.


Lo scenario bullish si sposa perfettamente con gli anni di elezioni negli states, che vedono la borsa accompagnare il presidente alla sua re-elezione.
Ma siamo sicuri che i republicani si lascino massacrare senza reagire? Siamo sicuri che lascino bernanke aiutare palesemente bush? Siamo sicuri che i tedeschi non inizino a tirare in alto le condizionalita' di cui tanto si parla, gia' a partire dal 12...?

I prossimi 3 giorni ci daranno queste risposte. Tutto sembra sposarsi con i bulls tranne il fatto che siano ormai diventati tanti, anzi troppi!!

Buon trading!

Luke
l'indicatore di sentiment bull-bear a cosa si riferisce, all'AAII ?
 

tigre_1a

Dohko di Libra
questo e' un grafico che controllo spesso per indicarmi se siamo vicini a dei turning point e/o corrections.


Il grafico e' stato publicato il 5 sep. Prima di super mario e berny helicopter expectations salissero al 100%. E' chiaramente ancora bullish per il medio periodo ma poiche' non tiene in conto delle migliaia di investitori che hanno chiuso le posizioni corte e/o si sono girati long tra giovedi e venerdi, la linea blu ora dovrebbe essere agli stessi livelli visti tra aprile e maggio di quest'anno (30%).

Quindi ci sarebbero tutte le condizioni per far partire la correzione a partire dai prossimi giorni.


A livello nostrano, mi sono fatto un giro tra i tantissimi commentatori e potrei dire che siamo su valori anche piu' alti di bullishness. Anche i maggiori fautori dell''analisi ciclica(i.e migliorino..) danno il nuovo annuale partito al 75% ed un massimo che si dovrebbe verificare in ottobre.


Lo scenario bullish si sposa perfettamente con gli anni di elezioni negli states, che vedono la borsa accompagnare il presidente alla sua re-elezione.
Ma siamo sicuri che i republicani si lascino massacrare senza reagire? Siamo sicuri che lascino bernanke aiutare palesemente bush? Siamo sicuri che i tedeschi non inizino a tirare in alto le condizionalita' di cui tanto si parla, gia' a partire dal 12...?

I prossimi 3 giorni ci daranno queste risposte. Tutto sembra sposarsi con i bulls tranne il fatto che siano ormai diventati tanti, anzi troppi!!

Buon trading!

Luke
ancora?...non è bastato?:d
 

TELEMONDE

Nuovo forumer
Ciclo Intermedio

Salve

caro Buck io credo di avere sempre usato toni pacati senza offendere nessuno,d'altra parte penso e spero che in questa forum sia consentito esprimere il proprio punto di vista!:D

Mi sono iscritto a questo forum non per "ROMPERE I COGLIONI" ma perche' l'ho trovato a suo tempo molto interessante e in particolare ho trovato molto interessante il tuo modo di operare.:)

Pero' credo che nessuno sia infallibile e se un intermedio fa un massimo superiore all'intermedio precedente,per la teoria dei cicli di Migliorino,vuole dire che l'annuale e' al rialzo ,cosi' se un T+1 fa un max superiore al precedente l'intermedio e' al rialzo.MI SPIACE ma su questo non ci possono essere dubbi!

Auguro buon weekend a tutti e STIAMO SERENI ed EDUCATI che ci guadagniamo tutti,perche' cio' che conta e' solo e solamente GUADAGNARE!

grazie e scusate...:)
 

luke HK

Nuovo forumer
l'indicatore di sentiment bull-bear a cosa si riferisce, all'AAII ?

no quello dell' AAII e' worthless. Uso quello fatto da investors intelligence.

Domanda generale: in Italia, se uno non ha nessun contratto per operare su derivati, quale strumento offrirebbe la massima leva al rialzo o al ribasso e che sia liquido quanto basta? Solo ETF?

Saluti,

Luke
 

FreeWind69

...armonia
corretto... e cosa accadde dopo il 28 ottobre?! :D

...già ...trovo anche io fine ottobre ...3 tempi fin li ++- ...6 nov elezioni usa ...quindi allungano
...su sep credo si sia chiuso un 60 barre qualche giorno fa ...da noi il ciclo partito qualche giorno fa sarà molto probabilmente + ...il ca 5-oct non spero in alcun ritraccio profondo

...pensieri del wend ...ma mi sembrano molto calzanti
 

stopandgo79

Forumer storico
...già ...trovo anche io fine ottobre ...3 tempi fin li ...6 nov elezioni usa ...quindi allungano
...su sep credo si sia chiuso un 60 barre qualche giorno fa ...da noi il ciclo partito qualche giorno fa sarà molto probabilmente + ...il ca 5-oct non spero in alcun ritraccio profondo

aspè! nn ti ho seguito! cioè... credi ke salgano fino a fine ottobre senza ritracciare?! se fosse così farebbero anke il massimo del 6 mesi scendendo direttamente x kiudere l'annuale... mexda!!! sarebbe nà bella fregatura x ki è rimasto fuori e attende con trepidation il momento x rientrare! io dicevo un'altra cosa... ke mi attendo lo stesso movimento ke vi fu dal 28 ottobre... lì era partito l'annuale da pokissimo... eppure vennero giù a palla perdendo l'intero rialzo... ora è kiaro! nn dico ke pretendo di comprare 3500 punti + in basso... ma almeno 1500-2000! :) poi tutto è possibile... ciao e domani!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Salve

caro Buck io credo di avere sempre usato toni pacati senza offendere nessuno,d'altra parte penso e spero che in questa forum sia consentito esprimere il proprio punto di vista!:D

Mi sono iscritto a questo forum non per "ROMPERE I COGLIONI" ma perche' l'ho trovato a suo tempo molto interessante e in particolare ho trovato molto interessante il tuo modo di operare.:)

Pero' credo che nessuno sia infallibile e se un intermedio fa un massimo superiore all'intermedio precedente,per la teoria dei cicli di Migliorino,vuole dire che l'annuale e' al rialzo ,cosi' se un T+1 fa un max superiore al precedente l'intermedio e' al rialzo.MI SPIACE ma su questo non ci possono essere dubbi!

Auguro buon weekend a tutti e STIAMO SERENI ed EDUCATI che ci guadagniamo tutti,perche' cio' che conta e' solo e solamente GUADAGNARE!

grazie e scusate...:)
Vedi Esprimere il propio parere è apprezzabile se fosse cosi , il problema che non credo sia un parer passare su un thread ogni 3 giorni e scrivere mezza riga con "l intermedio è iniziato a luglio" credo cosi sia un po piu da presa in giro , e quindi dalla tua preasa in giro ho scherzato anche io con te in modo folclistico mi sembrava che per scherzare ci stesse bene.Pero come al solito noto che qua venite prendete in giro e nessuno vi dice nulla come vi dicono qualcosa zac scatta il moralismo, bene non parlo neanche piu il primo messaggio fatto come i tuoi dell ultimo mese senza grafici solo a sfottere verranno tolti e il nick fatto bannare poi non chiamate l admin per farvi riammettere perche da oggi come si dice ---- niente pieta se scrivete e date un parere spiegando ben accetti sfottimenti via ban e finisce.
Buona domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto